Finiscila


Finiscila
Ultima modifica di Murru; 06-10-17 alle 17:57


Ti capisco amico mio. Pure in Italia se dici qualcosa fuori posto ti becchi subito del fascista...
Vabbè, io comunque voglio che ci invadiate lo stesso. Voglio vedere la bandiera spagnola sventolare sugli edifici pubblici italiani. Devi dire a Filippo VI di fare come il suo grande predecessore Filippo II... por favor...![]()
VIVA IL BUONO-SCUOLA!
VIVA LA SPAGNA!
La plebaglia spesso sbaglia


Certamente .... hai lanciato una bella idea .... chiedi pure l'indipendenza della Sardegna, i sardi che vi abitano hanno tutto da guadagnare, fuori dal mercato italiano, fuori dal mercato europeo, i sardi che vivono nel continente dovranno chiedere il permesso di soggiorno per stare in Italia e non è detto che lo ottengono, perchè a differenza dei negri che non si sa da dove cazzo di paese dell'Africa arrivano, e anche se lo sai e hanno i documenti per essere rispediti nel loro paese costa un sacco di soldi, rimpatriare un sardo è facilissimo, pasta sentirlo parlare e imbarcarlo a Civitavecchia .... WOW la Sardegna, è così ricca che guarda un pò è piena di italiani ed europei che sono andati in cerca di lavoro e fortuna nella Sardegna .... ma per favore, la Sardegna ha 1,5 milioni di abitanti e non riesce a dare un futuro ai propri figli tanto che essi sono costretti a fare le valigie ed emigrare da due secoli .... e tu vuoi l'indipendenza della Sardegna .... fai pure vediamo quanti pazzi ti seguiranno .... se pure gli inglesi a distanza di un anno si sono resi conto della grossa cazzata che hanno fatto !!












Non è un paragone approppiato secondo me, perchè le regioni secessioniste del Donbass, dalla Nazione Ucraina, confinano con la Russia e da essa ricevono sistematicamente aiuti economici, armi, viveri, medicinali e uomini per combattere ... se non ci fosse questo piccolo particolare le due repubbliche secessioniste non durerebbero molto tempo ... anche perchè da quelle parti non si guarda troppo per il sottile ai diritti umani e alla vita delle persone, la vita di un uomo o di una donna non vale molto. In Catalogna la musica cambia, perchè la Spagna, anche senza occuparla militarmente può mettere in ginocchio l'economia catalana, basterebbe che chiuda i confini terrestri e marittimi, imponendo un blocco delle merci e delle persone .... non entra niente e non esce niente, per risolvere il problema catalano .... bisogna vedere se la Spagna avrà l'appoggio americano e degli altri paesi europei .... il problema catalano è stato sempre sottovalutato dai politici spagnoli, gli hanno dato troppa autonomia, addirittura un corpo di polizia autonomo che risponde a Barcellona e non a Madrid .... hanno sbagliato e adesso se ne vedono le conseguenze.