Pagina 261 di 665 PrimaPrima ... 161211251260261262271311361 ... UltimaUltima
Risultati da 2,601 a 2,610 di 6643

Discussione: Focus Catalogna

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Predefinito Re: Focus Catalogna

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Qundi, secondo voi, i catalani per staccarsi dalla Spagna prima devono chiedere il permesso a quelli che abitano a Madrid, a Valencia, a Siviglia, etc. Curioso.

Quando hanno fatto il referendum per l'indipenenza della Scozia, chi ha votato? Solo gli scozzesi? Oppure anche i gallesi, i londonesi, i nord-irlandesi, etc?
    sta dicendo che ci sono delle regole ci convivenza, un tizio può pure crearsi una casa propria e fare tutto da solo, ma non può ignorare i suoi coinquilini , in poche parole ci deve essere un accordo o quantomeno un riconoscimento
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,472
    Mentioned
    1149 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    https://www.swissinfo.ch/ita/catalog...ropa-/43576566

Dai, Valls, non puoi dire certe cose e poi sperare che il tifo per la Catalogna indipendente diminuisca...
    Ottimo, fine dell' UE e forse si arriverà all' indipendenza della mia Sardegna. Meglio di così non si può. FORZA CATALOGNA!!!

email non funzionante
     Likes dati
    31
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Ottimo, fine dell' UE e forse si arriverà all' indipendenza della mia Sardegna. Meglio di così non si può. FORZA CATALOGNA!!!
    ecco e nel frattempo, già che ci siamo andiamo a vincere i milioni al Superenalotto.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,177
    Mentioned
    1870 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    sta dicendo che ci sono delle regole ci convivenza, un tizio può pure crearsi una casa propria e fare tutto da solo, ma non può ignorare i suoi coinquilini , in poche parole ci deve essere un accordo o quantomeno un riconoscimento
    Ma questo è ovvio. Come è ovvio che saranno solo i catalani a decidere sull'(eventuale) indipendenza della Catalogna.
    La plebaglia spesso sbaglia

email non funzionante
     Likes dati
    31
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Alla fine la discussione se sia legittimo o meno secedere unilateralmente è oziosa.
    In ogni rapporto umano un vantaggio lo si ottiene o con la forza o con l'accordo. Tertium non datur. Nessuna delle due strade è un male in sé. Dipende sempre dal contesto, dalle ripercussioni e ovviamente dai rapporti di forza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Questo è un approccio decisamente più razionale
    Se gli indipendentisti catalani hanno un po' di sale in zucca si giocano la discreta quota di simpatia che si sono conquistati sul piano mediatico per cercare di strappare un migliore accordo di autonomia con lo Stato spagnolo. Se poi invece il loro approccio sarà quello del pokerista che giocando l'all-in vuole sbancare gli avversari con l'indipendenza da ottenere senza compromessi, almeno si dica ai 7 milioni di catalani che sul piatto ci stanno mettendo il futuro loro e dei loro figli

Forumista
     Likes dati
    132
     Like avuti
    99
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,888
     Like avuti
    3,713
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Se io e gli altri abitanti della casa autorizziamo mio cugino e gli altri tre che vivono in camera a decidere a maggioranza le sorti della camera lo possiamo fare. Dipende dalle regole di convivenza nella casa.
    Questo è quello che è successo in Scozia.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Esatto, senza contare che il Regno Unito non ha una costituzione scritta, quindi non c'è stato bisogno di fare modifiche costituzionali. In Spagna, senza una preventiva modifica costituzionale, non sarebbe legale nemmeno una legge approvata dal parlamento centrale che prevedesse il referendum secessionista.

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,603
     Like avuti
    11,521
    Mentioned
    2067 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Qundi, secondo voi, i catalani per staccarsi dalla Spagna prima devono chiedere il permesso a quelli che abitano a Madrid, a Valencia, a Siviglia, etc. Curioso.
    Considerato che un atto di secessione avrebbe influenza su tutta la vita della nazione, mica tanto. Come è stato detto prima, un divorzio può essere consensuale o per via giudiziaria, ma non può essere proclamato unilateralmente; consdera inoltre che in una secessione sono coinvolti molti più rapporti personali, sociali e patrimoniali che in una separazione coniugale.

Quando hanno fatto il referendum per l'indipenenza della Scozia, chi ha votato? Solo gli scozzesi? Oppure anche i gallesi, i londonesi, i nord-irlandesi, etc?
    Quel referendum è avvenuto sotto le leggi e le norme del Regno Unito, quindi rispettando regole comuni.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Che culo. Mi sa che in tal caso lo spopolamento aumenterà del 300% e l'unica cosa che rimarrà da governare sarà un gruppo di vecchi pensionati che passerà la giornata a guardare i cantieri edili.

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,472
    Mentioned
    1149 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Che culo. Mi sa che in tal caso lo spopolamento aumenterà del 300% e l'unica cosa che rimarrà da governare sarà un gruppo di vecchi pensionati che passerà la giornata a guardare i cantieri edili.
    Sarà un incentivo per creare un tessuto economico locale dinamico che ci renda autosufficienti. Il meglio lo si dà nelle condizioni di difficoltà non quando si ha la pappa pronta come accade ora. Mi son stancato che la mia terra , a ragione, venga vista come un posto dove la gente parassita a spese degli altri o emigra.

Pagina 261 di 665 PrimaPrima ... 161211251260261262271311361 ... UltimaUltima