



Cosa se ne fanno i francesi della Corsica? Nulla! Ovvio che a loro non importa niente se si staccasse dalla Francia. Comunque i francesi già riconoscono la nazione sarda
Ci volevano i francesi per scoprire la Sardegna
![]()




Infatti fai bene. Lui ha detto ciò.
Le notizie messe in italiano sono ormai vecchie, pure dal mattino, e si vede che parlano di cose che dovevano succedere pure oggi.
Il fatto e questa sera sono capitate cose interessanti, e GIUSTO in quel momento è stato sentito quel che ha detto Artus Mas ed è stato sentito come un vero colpo ai catalani in generale, e agli indipendentisti in particolare. Diciamo che oggi è stato un giorno nero per i catalani indipendentisti.
Visto che le notizie in italiano arrivano con un giorno di ritardo, mi auguro che domani arriverano notizie curiose, o al massimo lunedi visto che domano è il weekend.
Quelli del suo partito hanno fatto pressione per che lui dica che non è vero, e lui subito si è reso conto dello sbaglio e ha fatto ciò. Per "negare" ha lasciato l'audio dell'intervista e basta ascoltarlo per vedere che si ha detto quel che ha detto Financial Times, ma dentro di un contesto determinato dove lui fa dei cerchi per alla fine arrivarè a ciò. Cioè, ha fatto il politico, tanti discorsi su niente, e poi poter dire che non ha detto niente.
Insomma.
Artur mas: faccio un discorso per spiegare tante cose, e metterle in contesto, e dopo poder dire che non siamo pronti per una indipenza vera
Giornalista: OK, quindi non siete pronti per una indipenza vera
Artur mas: io non ho detto ciò, ho detto che "discorso, cerchi, contesto, piu discorso, eccc e quindi per tutto ciò, ecco che non siamo pronti per una indipenza vera"
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


Parti dal presupposto che un boicottaggio del Real sarebbe seguito a ruota da altri team. Sicuramente il Bilbao se ne fregherebbe e giocherebbe lo stesso, e probabilmente lo farebbe anche qualcun altro (la torta fa troppa gola. Se il Real lascia lì la sua fetta io vado di corsa a mangiarmela)
Il Barça è il Barça. La UEFA ci penserebbe 77 volte 7 prima di escluderlo.
Escono dalla Liga e dalla Federazione Spagnola ed aderiscono alla FIGC ed entrano in serie A.E ancora, non conosco i regolamenti nel dettaglio, ma non credo che i club catalani potrebbero essere "ospitati" in un campionato straniero.
Il Monaco ad esempio gioca nella Ligue 1 ma non è una squadra francese. Lo Swansea ed il Cardiff City giocano nel campionato inglese, non in quello gallese. San Marino gioca nel campionato italiano.
ps: che poi gli affari sono affari e la Liga potrebbe anche pensare che sarebbe conveniente fare una super-lega iberica con squadre catalane, spagnole e portoghesi... sembra fuori dalla realtà ma una cosa del genere si fa nel basket e nella pallanuoto nella ex-Jugo, e li si son fatti la guerra...








Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle