Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

La secessione fa male sia alla Catalogna che alla Spagna, trovo idiota gioire per l'eventuale crisi economica catalana.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

La notizia più clamorosa è che Rajoy possiede un cervello, o comunque un qualcosa che ne possa fare le veci.
Presa di posizione impeccabile sotto il profilo sia giuridico che politico.
La Catalogna chiarisca: ha dichiarato l'indipendenza?
La palla passa a Peppo Puig: se non ha dichiarato l'indipendenza potrà rimanere al suo posto , ma perderà il consenso dei suoi fedeli
Se la risposta sarà un si o un nuovo nì allora sarà fuori dalla Costituzione e quindi mano libera a Rajoy per applicare l'articolo 155.

Precipitarsi? Se ci si precipitava si interveniva appena approvata la legge illegale e antidemocratica che ha cambiato le regole sui referendum stabilendo che valeva la maggioranza dei votanti per dichiarare la secessione. Invece no. Non sono intervenuti lì dove già avevano diritto di intervenire.... quindi direi che sbagli termine visto che di certo non si sono precipitati.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Infatti solo con le banche spostate ad Alicante a Valencia (Caixabank e Sabadell) il PIL della catalogna scendeva un bel po, non mi ricordo quanto adesso. Ma per la regione di Valencia e stato proprio come vincere il SuperEnalotto
Comunque, tornando a quello detto prima, e ovvio che Rajoy non ha nessuna fretta. Ogni giorni se ne vanno piu aziende (banche se ne sono andate tutte ormai), quindi il governo catalano ha una bella roba da fare.
E tanti catalani una settimana fa indipendentisti, ormai hanno paura di perdere il posto di lavoro, e non vogliono continuare con questi giochi... questo lo so in prima persona
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.