Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankie D.
Rajoy è proprio un incompetente. Ha avuto milioni di occasioni per fermare questa escalation e invece ha voluto a continuare a fare la voce grossa. Avrà pure i numeri dalla sua parte ma sta creando un'enorme ferita nella società spagnola che sortirà degli effetti imprevidibili a lungo andare.
Ha fatto lo stesso errore che fece Milosevic nel 1989 andando in Kosovo ad aizzare i serbi a ribellarsi contro i kosovari. Se fino a quel momento la dissoluzione della Jugoslavia poteva essere evitata , con quella bravata diventò inevitabile.
-
Citazione:
luca.mazzini5
Secondo me, visto che i Mossos hanno trincerato tutti i palazzi di rappresentanza, si. Poi mi posso anche sbagliare.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
sono al lavoro quindi nn sono aggiornato. ma mi confermi che parlamento e media sono difese dai mossos armi in pugno?
scontata la movimentazione popolare il che nn lascia molti dubbi
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
ho seguito disinteressatamente la vicenda, sarà che ricordo i disastri dell'impero spagnolo in giro per il mondo e quindi la disintegrazione non può che farmi piacere, a cominciare dalla patetica figura reale che tengono.
i catalani mi puzzano di east coast americana, non mi entusiasmano.
mi interesserebbe invece il punto di vista della moribonda UE.
Poveri Baschi, anni di terrore buttati nel cesso.
-
Citazione:
Lawrence d'Arabia
ho seguito disinteressatamente la vicenda, sarà che ricordo i disastri dell'impero spagnolo in giro per il mondo e quindi la disintegrazione non può che farmi piacere, a cominciare dalla patetica figura reale che tengono.
i catalani mi puzzano di east coast americana, non riesco ad applaudirli per quanto fatto.
mi interesserebbe invece il punto di vista della moribonda UE.
Tusk ha già detto che non riconosce la dichiarazione di indipendenza. Idem la Merkel.
-
Citazione:
ziomaio
sono al lavoro quindi nn sono aggiornato. ma mi confermi che parlamento e media sono difese dai mossos armi in pugno?
scontata la movimentazione popolare il che nn lascia molti dubbi
Questa cosa precisamente non te la so dire.
-
Citazione:
luca.mazzini5
Tusk ha già detto che non riconosce la dichiarazione di indipendenza. Idem la Merkel.
Eccellente, intendo la loro considerazione della volontà popolare, sarà concentrata tutta in Scozia.
Kosovari che gente fortunata.
-
Citazione:
Lawrence d'Arabia
Eccellente, intendo la loro considerazione della volontà popolare, sarà concentrata tutta in Scozia.
Kosovari che gente fortunata.
Scozia post brexit xché prima l ue ha di fatto fatto campagna pro unionista .
-
Ma i mossos sono un esercito proprio? Hanno blindati, carri armati, missili, artiglieria pesante o sono equipaggiati come una semplice forza di polizia?
-
Citazione:
ziomaio
Scozia post brexit xché prima l ue ha di fatto fatto campagna pro unionista .
Infatti.
-
Citazione:
Gerardo96
Ma i mossos sono un esercito proprio? Hanno blindati, carri armati, missili, artiglieria pesante o sono equipaggiati come una semplice forza di polizia?
ovviamente nn hanno artiglieria. ma blindi leggeri e corpi addestrati questo si.
edit:inoltre bisogna vedere il grado di appoggio nel corpo verso il governo repubblicano. sono 15.000 uomini in toto