Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Molto bene.... Ora, armiamoci e partite!!
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gerardo96
Grazie ahah
https://forum.termometropolitico.it/...l#post16640730
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Lei è l'unica cosa che mi piace di Ciudadanos
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gerardo96
Destituto pugdemont, sciolto il parlamento catalano.
E allora sarà guerra, ormai la Catalogna è una nazione, non può la Spagna dichiarare sciolto il parlamento.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
E allora sarà guerra, ormai la Catalogna è una nazione, non può la Spagna dichiarare sciolto il parlamento.
https://images.wired.it/wp-content/u..._GoT-S6-32.gif
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
E allora sarà guerra, ormai la Catalogna è una nazione, non può la Spagna dichiarare sciolto il parlamento.
In effetti dal punto di vista catalano la situazione è questa, ormai. Proclamata la repubblica indipendente, Parlamento e Governo non possono essere sciolti per il decreto di quello che ora per essi è a tutti gli effetti uno Stato straniero.
Ovvero, se il governo spagnolo vuole applicare il decreto il Parlamento lo dovrà sgomberare con la polizia arrestando chi vi troverà. Cosa questa che farà precipitare le cose, anche se spero solo politicamente.
-
Re: Focus Catalogna
la metà dei catalani che vogliono rimanere con la Spagna sono in mano a un pugno di fanatici che per ambizione personale non si rendono conto di cosa significhi l'indipendeza catalana: grosse azienda hanno già trasferito la sede a Madrid e altre seguiranno, perchè la Catalogna indipendente non è nella UE e dovrà negoziare a lungo, spero che quei 4 fantici dirigenti catalani perdano le prossime elezioni indette per il 21 dicembre e che vinca una maggioranza di unionisti
-
Re: Focus Catalogna
In Spagna si è creata una frattura che non sarà facile ricomporre, perlomeno non a breve. Anche se con UE, USA e GB contro la vedo molto difficile; chi li riconoscerà? la Russia?
Ricordate ai tempi della dissoluzione della yugoslavia? In quel caso, pur nella consapevolezza di far precipitare gli eventi come in effetti avvenne, l'occidente non ci pensò su nemmeno un secondo nel riconoscere l'indipendenza di Slovenia e Croazia. Ma non lo fa per la Catalogna. Gli indipendentismi vengono appoggiati o meno a seconda di interessi più ampi.
Con quali "truppe" la Catalogna si farà valere? L'unico sbocco è quello di paralizzare l'economia del paese; ma avranno la forza di farlo? Vedremo.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tular
In Spagna si è creata una frattura che non sarà facile ricomporre, perlomeno non a breve. Anche se con UE, USA e GB contro la vedo molto difficile; chi li riconoscerà? la Russia?
Ricordate ai tempi della dissoluzione della yugoslavia? In quel caso, pur nella consapevolezza di far precipitare gli eventi come in effetti avvenne, l'occidente non ci pensò su nemmeno un secondo nel riconoscere l'indipendenza di Slovenia e Croazia. Ma non lo fa per la Catalogna. Gli indipendentismi vengono appoggiati o meno a seconda di interessi più ampi.
Con quali "truppe" la Catalogna si farà valere? L'unico sbocco è quello di paralizzare l'economia del paese; ma avranno la forza di farlo? Vedremo.
no la Russi potrebbe simpatizzare ma non la riconoscerà mai. le uniche forse saranno le repubbliche nate da eventi simili. Irlanda Slovenia Slovacchia baltici. stop
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
ziomaio
no la Russi potrebbe simpatizzare ma non la riconoscerà mai. le uniche forse saranno le repubbliche nate da eventi simili. Irlanda Slovenia Slovacchia baltici. stop
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
E' probabile; quindi le probabilità di sopravvivenza per una repubblica Catalana sono molto sottili.