Se cosi fosse, sarebbero dei veri illusi; sperare solamente nella forza dell'opinione pubblica in questo genere di cose è sempre molto rischioso; cambiamenti di questo tipo sono sempre stati portati avanti da pochi che sapevano dove mettere le mani, o palesemente o nell'ombra a fare da spalla. Oppure, appunto, con Stati stranieri in appoggio.
Per di più in un'epoca come questa, dove l'opinione pubblica è qual piuma al vento e facilmente manipolabile tramite i media.
Molto probabile.Temo addirittura che quella retorica "franchista" contro Rajoy sia un riflesso di COME pensino realmente Puidjemont & C. In pratica si vedono come eredi dei repubblicani della guerra civile, dove i giovani di tutta l'Europa scesero a loro fianco contro Franco ed alleati.
Se così fosse, ancora illusi.Ora che scoprono la realtà, ora che capiscono che le rivoluzioni non si fanno con Facebook, temo sia troppo tardi.





Rispondi Citando