Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

Ma perché i catalani, invece di perdere tempo con ste inutili manifestazioni dove prendono solo manganellate, non fanno la rivolta fiscale armata? pagano metà tasse e quella metà la danno ai gruppi rivoluzionari armati?
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

a me basta che i catalani mi restituiscano la parte di soldi che si prese la spagna dal mega prestito che si intascò anni fa

I baschi hanno combattuto con le armi per decenni e non è servito praticamente a nulla. Con questo esempio e con il rischio che anche quei pochi che hanno appoggiato la secessione decidessero invece di condannare tale scelta, direi che non sarebbe una scelta vantaggiosa.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Intanto un catalista ANTIFASSISDA, PROGRESSISDA E FEMMINISDAH prende a sganassoni una militante di Vox di media età con la bandiera di Spagna...

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Può darsi ma la situazione si è trascinata per decenni senza cedimenti da ambo le parti, per poi sbloccarsi solo dopo che entrambi i contendenti hanno accettato di parlarsi. C'erano altri sistemi come la disobbedienza civile, il lobbying politico, le pressioni internazionali: meno spettacolari, più complicate ma non è impossibile che si sarebbe arrivati al medesimo risultato, magari prima.