Pagina 21 di 665 PrimaPrima ... 112021223171121521 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 6643

Discussione: Focus Catalogna

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: CATALOGNA: Diada 2017, prevviste almeno 500000 persone ...STREAMING

i soliti fascisti franchisti nazionalisti spagnoli; cercano sempre di usare la forza e la violenza per fermare i cambiamenti; ma se la piglieranno in cu.lo anche questa volta; il loro amato franco è schiattato da un pezzo , il franchismo è stato spazzato via in buona parte, ma questi vogliono ancora usare quei metodi; perderanno anche questa volta, è solo questione di tempo ; i catalani non si sentono spagnoli, non vogliono stare con gli spagnoli, specialmente, con questo tipo di spagnoli e dopo questa vicenda, saranno ancora più convinti di staccarsi e crescerà il loro odio per la spagna
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: CATALOGNA: Diada 2017, prevviste almeno 500000 persone ...STREAMING

Madrid sta sbagliando con la linea dura. A Barcellona sottovalutano il problema dei rapporti internazionali. Avranno grossi problemi a far funzionare le finanze locali e costruire un sistema di difesa.

Certo è che la linea dura favorisce gli indipendentisti.

Barcellone è molto più liberale del resto della Spagna. I preti avranno vita difficile.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    756
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    La costituzione non è nient' altro che inchiostro su carta bianca, non ha nulla di divino da non poter essere modificata. Manco fossimo parlando della Bibbia appurato che anche quest' ultima abbia qualcosa di divino e ho i miei dubbi.
    Se si desidera cambiare la Costituzione della Spagna, occorre seguire le procedure previste dalla Costituzione stessa. Nello specifico la procedura per modificare l'articolo 2, che prevede l'indissolubile unità della nazione spagnola, è prevista all'articolo 168, ed è estremamente ardua: Índice sistemático - Constitución española

Saluti.

Midìl

Forumista storico
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    Se si desidera cambiare la Costituzione della Spagna, occorre seguire le procedure previste dalla Costituzione stessa. Nello specifico la procedura per modificare l'articolo 2, che prevede l'indissolubile unità della nazione spagnola, è prevista all'articolo 168, ed è estremamente ardua: Índice sistemático - Constitución española

Saluti.

Midìl
    fanno prima con le armi
    ciao ciao

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,971
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Incredibile come i realisti itaglioti che sbertucciavano ogni minimo alito di indipendentismo del lombardo veneto ora siano i piu' ferventi sponsor della secessione in salsa catalana, forse perche' voluta e appoggiata dai loro burattinai.
    A naso, ho l'impressione che dietro a questa accellerazione secessionista ci sia qualcuno che oltre oceano soffi sul fuoco.
    Il tempo dira'.
    Comunque il fatto che i petofili di Bruxelle non si siano pronunciati e siano rimasti neutrali quando per la Padania lanciavano strali e minacce, la dice lunga che sotto sotto le vesti della perennemente insciarpata Cristina La Glande , Van Rompi e Merdel si voglia una catalogna staccata da Madrid......
    forse per farne un protettorato crucco i$lamico?
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Forumista esperto
     Likes dati
    7,981
     Like avuti
    4,904
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    forse per farne un protettorato crucco i$lamico?
    hai visto chi è intevenuto alle 00:42 in questo topic?
    io ho già sconsigliato ai miei famigliari di compiere gite e vacanze a barcellona e dintorni almeno fino all'anno prossimo

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Da ventisei generazioni i madrileni sbagliano nel trattare i catalani.
    Speriamo crescano entrambi maturando maggiore capacità di confronto dialettico.
    Perché la Tradizione Catalana è essenziale per la Cultura Europea.
    di necessità virtù

email non funzionante
     Likes dati
    4,571
     Like avuti
    3,185
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ashur Visualizza Messaggio
    io ho già sconsigliato ai miei famigliari di compiere gite e vacanze a barcellona e dintorni almeno fino all'anno prossimo
    Esatto, assai inquietante la resurrezione di Nafplio proprio sulla questione catalana...

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,971
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ashur Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda Franza spagna inglaterra belgio e gemagna sono nella lista nera.
    In Austria svizzera c'e' tutto, salvo il mare ( sic!!!)
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,971
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ugobagna Visualizza Messaggio
    Esatto, assai inquietante la resurrezione di Nafplio proprio sulla questione catalana...
    a dimostrazione che le zecche rosse hanno ricevuto il velino di essere pro-crema catalogna!
    Catalani...macchissenefrega facce ride!!!
    Su 1 milione in piazza contro Assad, e a favore degli accoglioni, sempre con la portavoce pisciona a gambe aperte naturalmente!

Pagina 21 di 665 PrimaPrima ... 112021223171121521 ... UltimaUltima