Pagina 314 di 665 PrimaPrima ... 214264304313314315324364414 ... UltimaUltima
Risultati da 3,131 a 3,140 di 6643

Discussione: Focus Catalogna

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1909 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Focus Catalogna

Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Ha una dichiarazione d'indipendenza in mano che non verrà mai accettata, il che porta al risultato che il referendum del 1 ottobre è stato inutile e se il governo di Madrid non commetteva l'errore di caricare sui catalani sarebbe stato solo un'innoqua bolla di sapone.
    Sti cavoli sarebbe stata una bolla di sapone. Il parlamentino Catalano ha potere e a seguito del referendum e secondo la legge anticostituzionale da loro fatta, col referendum c'era l'indipendenza. La hanno ora rinviata perchè non hanno visto dal mondo le risposte che si aspettavano e perchè Puigdemont rischia l'arresto come è ovvio, lo scioglimento del parlamento Catalano e la sospensione dell'indipendenza che ora hanno.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1909 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Otto secondi di indipendenza.

Si chiude qua 'sta pagliacciata o andrà avanti ancora?
    Non credo si chiuda qui. Se non altro non credo che la Spagna sia così stupida da chiuderla qui fingendo che quanto accaduto non sia accaduto. Lì ci sono fior di reati.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista
     Likes dati
    132
     Like avuti
    99
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Il Commissario
     Likes dati
    18,782
     Like avuti
    26,488
    Mentioned
    7968 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sti cavoli sarebbe stata una bolla di sapone. Il parlamentino Catalano ha potere e a seguito del referendum e secondo la legge anticostituzionale da loro fatta, col referendum c'era l'indipendenza. La hanno ora rinviata perchè non hanno visto dal mondo le risposte che si aspettavano e perchè Puigdemont rischia l'arresto come è ovvio, lo scioglimento del parlamento Catalano e la sospensione dell'indipendenza che ora hanno.
    E credi che quando riproveranno a chiedere l'indipendenza Madrid risponderà seriamente a loro? nel 2014 fu uguale senza il tanto clamore creato dalla guardia civil.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Forumista
     Likes dati
    456
     Like avuti
    206
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non si chiude proprio nulla, Rajoy sarà così idiota da invocare l'articolo 155.
    Quell'uomo è il migliore alleato dei secessionisti, lo volete capire?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Forumista
     Likes dati
    59
     Like avuti
    186
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Indipendenza dichiarata, da votare settimana prossima e congelata per dialogare ancora con Rajoy. L'opinione pubblica e soprattutto chi è influente, deve capire chi sono i "buoni" e i "cattivi" di questo giochino. I popoli con usi, costumi, tradizioni, lingua esistono ancora ed in Catalogna questo è più vivo che mai. Le istituzioni parlano e scrivono catalano, la gente parla e scrive catalano, le tv parlano e scrivono in catalano. Questa cosa di così grande portata non accade in nessuna parte d'Europa quindi è cosa di buon senso riconoscere la Repubblica di Catalogna.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1909 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    E credi che quando riproveranno a chiedere l'indipendenza Madrid risponderà seriamente a loro? nel 2014 fu uguale senza il tanto clamore creato dalla guardia civil.

Nel 2014 il referendum era legale e fatto a termini di costituzione. Per questo non ci fu clamore. Gli indipendentisti vinsero il referendum ma ne uscirono stracciati.
    Da lì sono partiti atti illegali e anticostituzionali del parlamento Catalano. Per questo vi è stato tanto clamore. Questo è stato un tentativo di colpo di Stato facendo provvedimenti illegali e inammissibili per ottenere ciò che legalmente non possono ottenere. Una forzatura contro la legalità e la loro stessa popolazione. Per trovare qualcosa di simile dobbiamo andare indietro nei decenni e, in Italia, bisogna tornare ai provvedimenti presi da Mussolini per imporre la dittatura.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1909 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca.mazzini5 Visualizza Messaggio
    Non si chiude proprio nulla, Rajoy sarà così idiota da invocare l'articolo 155.
    Quell'uomo è il migliore alleato dei secessionisti, lo volete capire?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
    Scusa ma il tuo ragionamento non ha senso. Hanno proclamato l'indipendenza, poi sospesa. Se non fanno nulla ci sarà l'indipendenza. E' ovvio. Come è ovvio che ora Madrid debba agire per interrompere una situazione di conclamata illegalità e antidemocratica.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1909 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Riki85 Visualizza Messaggio
    Indipendenza dichiarata, da votare settimana prossima e congelata per dialogare ancora con Rajoy. L'opinione pubblica e soprattutto chi è influente, deve capire chi sono i "buoni" e i "cattivi" di questo giochino. I popoli con usi, costumi, tradizioni, lingua esistono ancora ed in Catalogna questo è più vivo che mai. Le istituzioni parlano e scrivono catalano, la gente parla e scrive catalano, le tv parlano e scrivono in catalano. Questa cosa di così grande portata non accade in nessuna parte d'Europa quindi è cosa di buon senso riconoscere la Repubblica di Catalogna.
    Veramente esistono ovunque. Ma alcuni sono biechi razzisti che pensano per questo di essere migliori di altri.
    Detto ciò, i 2/4 dei catalani non vogliono l'indipendenza. Tanto basta per smentire quello che affermi.

Forumista
     Likes dati
    59
     Like avuti
    186
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Veramente esistono ovunque. Ma alcuni sono biechi razzisti che pensano per questo di essere migliori di altri.
    Detto ciò, i 2/4 dei catalani non vogliono l'indipendenza. Tanto basta per smentire quello che affermi.
    Se conti le centinaia di seggi a cui la polizia di madrid ha impedito di votare e fai una stima di affluenza paragonabile a quelli in cui si è votato, esce fuori che il 53% (mi sembra) dei catalani avrebbe votato.

Pagina 314 di 665 PrimaPrima ... 214264304313314315324364414 ... UltimaUltima