Puigdemont fa la fine di Keresnkij
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Puigdemont fa la fine di Keresnkij

Ah, quindi ha sospeso la sospensione della dichiarazione d'indipendenza sospesa.
Cazzo, meglio del cabaret 'sti pagliacci.

Puigdemont parlerà in parlamento, vediamo che dice. Alla fine sembra non abbia resistito alle pressioni sempre più forti delle grandi imprese catalane, oggi la Vanguardia titolava "ci trascinano contro gli scogli". D'altra parte, mentre è scontato che la CUP gridi al tradimento, mi aspetterei più ragionevolezza da ERC....anche perché se stravincessero le elezioni, a Madrid avrebbero comunque un gran bel problema. Potrebbe però essere che gli ultimi sondaggi non siano poi così favorevoli agli indipendentisti....molte incognite, vediamo che succede...

l'indipendenza non è un'opzione disponibile per i catalani (in realtà non lo è mai stato)
tutto il resto è conseguenza di questo fatto. avete dato per morto l'ordine statutario spagnolo troppo in fretta...

Tutto dipende anche dalla base.
Se la piazza tiene duro, i dirigenti politici non potranno tirarsi indietro. Puidgemont è tra due fuochi, anche per quello continua a tentennare.
In sto forum non ci si rende conto della complessità della situazione e Delle varie anime dell'indipendentismo catalano.

comunque vada a finire ci hanno provato. E le manifestazioni di piazza hanno cementato almeno un altro paio di generazioni di indipendentisti. I pagliacci cercali tra quelli che col tricolore annunciavano grandi operazioni igieniche e poi facevano i ministri della repubblica italiana al governo insieme ad alleanza nazionale.

"Pessima scelta da Madrid"
"Ormai Catalogna è un passo più avanti per l'independeza"
"A Madrid avrebbero comunque un gran bel problema."
"Questi di Madrid vogliono l'indipenza della Catalogna"
"ecc"
"ecc"
E cosi dalla pagina 1 di questo topic![]()
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.