Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Un'altra similitudine è che sia il Sacro Romano Impero (perlomeno alle origini) sia la Ue sono fondati su un asse franco tedesco; gli altri sono periferici e sottoposti. Ma ci sono anche differenze enormi, la UE è essenzialmente fondata sulla base di interessi oligarchici e finanziari. L'impero era fondato su una visione del mondo e dell'uomo molto molto differente.

de Gaulle già dopo la 2a gm parlo di progetto politico per unire i franchi dell' est con i franchi dell' Ovest. e tale progetto è rimasto gli altri sono satelliti. gli italiani come allora sono i riottosi combinacasini che costringono gli imperatori a scendere al di là delle alpi
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

E si ricomincia col tira e molla ed il "te lo faccio vedere chi sono io", i sindaci catalani indipendentisti hanno fatto sapere che non cederanno scuole e collegi per consentire lo svolgimento delle elezioni autonomiche del 21 dicembre, convocate da Madrid.