Non poteva esserci altro epilogo.
Per gli indipendentisti la questione era venire cancellati per sempre o morire con le armi in pugno.

Non poteva esserci altro epilogo.
Per gli indipendentisti la questione era venire cancellati per sempre o morire con le armi in pugno.

Ognuna delle due parti aveva un timore sopra ogni cosa: quello di apparire più debole degli "altri". Ogni possibilità di compromesso è stata così vanificata.
La situazione non finirà certo qui: una volta finite retorica ed esaltazioni la realtà farà il suo corso, e lascerà ambo le parti scottate. Spero non troppo gravemente.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Puschdemond non ha dichiarato di voler rinunciare all'indipendenza e si e' fatto pure aspettare facendo dichiarazioni fumose; chiaro che Rajoy non poteva fidarsi, e poi un referendum di nuovo organizzato da loro indipendentisti non garantisce niente, nessuna seria consultazione.

Probabilmente anche la borsa spagnola perde oltre il 2% perché sta troppo su Facebook
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk