con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Dello Stato nazionale spagnolo non me ne frega un cazzo, mi interessa che l'UE vada in difficoltà. E la Castiglia metterà il veto, e la Catalogna si accorgerà che col Corralito sarà più ricca che con l'Euro, e fuori uno. E sarà una catena, ci saranno i Baschi, i Galiziani eccetera eccetera. E si gira!
E alla fine si arriverà all'EU delle regioni come piace a me
Perché 47 mila staterelli hanno bisogno di regole comuni ancora più di 28 stati.
L’UE non c’entra niente visto chr vogliono entrare, e non e’ detto che se viene riconosciuta in futuro la spagna con un compromesso accetti la sua entrata. Qui non c’entra l’UE ma gli stati nazionali
Eeee ma la Spagna probabile non esistera' piu' e anche altri stati metteranno il veto.
La Catalogna potra' poi allearsi coi baschi per cacciare i mori.
Grazie! E stasera che atmosfera si respira? Si pensa che ci saranno violenze?
Rajoy ha appena annunciato lo scioglimento del Parlamento catalano e nuove elezioni per dicembre.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Qui tutto tranquillo, ma nel centro della città si vedono parecchie bandiere secessioniste, però questo avviene da mesi.
Immagino che si siano voluti assicurare della fedeltà della polizia catalana prima di dichiarare l'indipendenza, e fedeltà vuol dire che devono essere disposti a sparare sull'esercito spagnolo quando arriverà
esatto. anche se la fedeltà de8 capi nn vuol dire di tutto il corpo. quanto dei 15.000 saranno disposti?
l ironia della sorte. pro immigrati pro ue eppure lottano per i confini e sono un pericolo per l ue.
il mio parere personale e che per le cause nazionaliste alla fine la catalonia sarà positiva
L'Europa senza confini ne sta paradossalmente creando di nuovi, più numerosi e più brevi. La politica è un po' come la fisica; ad ogni azione corrisponde una reazione, forse non uguale ma di certo opposta.