Resta da vedere cosa risponderà il PNV.
EH Bildu ha 18 seggi, con i 28 del PNV fa 46 su 75... se c'è la volontà la maggioranza ce l'hanno.

Resta da vedere cosa risponderà il PNV.
EH Bildu ha 18 seggi, con i 28 del PNV fa 46 su 75... se c'è la volontà la maggioranza ce l'hanno.

Non credo che i politici al governo in Slovacchia siano disposti a riconoscere la Catalogna come una Repubblica sovrana ed indipendente .... la Slovacchia è uscita dalla Cecoslovacchia in maniera estremamente differente dalla situazione attuale che si vive oggi fra Spagna e Catalogna ... non c'è nessuna similitudine e agli Slovacchi della Catalogna non gli frega una mazza.
Diverso il caso della Slovenia, che uscì dalla Federazione Jugoslava nel giugno del 1991, ma aveva le spalle coperte dalla Germania, dall'Austria e dall'Ungheria, che fornirono già alcuni anni prima e segretamente gli armamenti leggeri e le divise della Difesa Territoriale Slovena (denominata TO) e sopratutto ai serbi non fregava assolutamente nulla che la Slovenia uscisse dalla Federazione Jugoslava .... dato che non vivevano serbi in Slovenia ....
L'Irlanda non credo che riconoscerà mai la Catalogna .... in fondo stare all'interno dell'Unione Europea al popolo irlandese è convenuto molto sin dall'inizio del suo ingresso .... e quindi anche a loro della Catalogna non frega una mazza !!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

La russia potrebbe, putin puo’ dire che in catalogna come in crimea ha votato il popolo e quindi e’ giusto che diventi stato a se