Pagina 476 di 665 PrimaPrima ... 376426466475476477486526576 ... UltimaUltima
Risultati da 4,751 a 4,760 di 6643

Discussione: Focus Catalogna

mutualista in saor
     Likes dati
    21,643
     Like avuti
    10,402
    Mentioned
    2707 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Predefinito Re: Focus Catalogna

Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    "Malessere" della Valle d'Aran che non si riconosce nella "repubblica catalana" e cerca una collocazione propria.
    Avevo letto pure io, ma mi sa che la notizia è ingigantita. Ho guardato i risultati elettorali e lì ha vinto JxSì, anche se con un risultato più equilibrato perché in alcuni comuni ha vinto il PSC e in un paio di casi C's...

Dunque se i giornali titolano che la Val d'Aran vuole rendersi indipendente probabilmente si tratterà solo di una provocatoria richiesta proveniente da quei comuni...

mutualista in saor
     Likes dati
    21,643
     Like avuti
    10,402
    Mentioned
    2707 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    questo mi ha lasciato perplesso, dato che la Forcadell era una dei duri e puri.
    Oggettivamente il parlamentino in quanto espressione della comunità autonoma ovvero come forma di governo locale spagnolo è stato di fatto sospeso da Madrid e la misura non è affatto strana.
    Allo stesso tempo potrebbero benissimo convocarlo, come neo-parlamento repubblicano catalano, in altra sede...

(revi) Sionista
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    272 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Un po' di umorismo, alcuni deputati di liste scissioniste presenti nel Congresso a Madrid hanno dichiarato che non lasceranno i loro scranni perché vogliono estendere la causa separatista alle Baleari ed alla comunità valenziana ("els països catalans") da rilevare che secondo un recente sondaggio gli unionisti a Valencia stanno al 94%...
    Siamo alle comiche ormai....

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1910 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tempesta Visualizza Messaggio
    Si avvicina alla parola fine.... e tutto sommato meglio così, perché si rischiava una deriva populista con esiti imprevedibili e drammatici, sarebbe potuto scorrere il sangue e non solo qualche testa rotta dalle manganellate della polizia spagnola e della guardia civil.
    Del resto i catalani non possiamo dire che siano un popolo oppresso ed emarginato dai fascisti franchisti spagnoli... come grida qualcuno qui da tempo.
    In Catalogna hanno una autonomia che nemmeno nel sud Tirolo c'è l'hanno.... hanno un sistema scolastico autonomo, una loro polizia autonoma, dei mass media autonomi e anti spagnoli, una televisione tutta loro che fagocita odio etnico per la loro causa indipendentista, ed infine non mi sembra che dal punto di vista economico possono lamentarsi troppo, visto che è la terza regione più ricca della Spagna.....

A dimostrazione che chi crede che un popolo oppresso si ribelli per la libertà, si sbaglia alla grande. A ribellarsi è sempre e solo chi contende potere a chi ce l'ha.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1910 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    La parola fine a questa fase, forse; ma la parola fine all'intera vicenda verrà scritta tra qualche decennio, in un senso o nell'altro.
    Sono sotto processo, non c'è più alcuna storia da scrivere. Alle prossime elezioni gli elettori li puniranno perchè se partecipano rinnegano quello che hanno fatto, se non partecipano sono fuori dai giochi.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sono sotto processo, non c'è più alcuna storia da scrivere. Alle prossime elezioni gli elettori li puniranno perchè se partecipano rinnegano quello che hanno fatto, se non partecipano sono fuori dai giochi.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1910 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    la prima riga dell articolo

ahahahahhahahaha

il barzani catalano

E' solo un gran vigliacco. Ha dato il via ad una cosa e poi ha avuto paura quindi non ha dichiarato l'indipendenza. Poi dopo hanno deciso il voto segreto. E siccome erano necessari solo 70 voti, raggiunto il numero gli altri hanno votato diversamente per cercare di nascondersi come topi dietro l'anonimato.
    Poi stamattina fa giochetti pubblicando immagini come fosse in ufficio mentre sta scappando con la coda fra le gambe. Ma cos'haq? 15 anni?

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    173,441
     Like avuti
    15,334
    Mentioned
    779 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    a parte il dettaglio che non esiste la volontà di una nazione, perchè le manifestazioni unioniste dei giorni scorsi hanno dimostrato da che parte sta la maggioranza dei catalani, è da tutto ottobre che sto dicendo che l'unica cosa buona della farsa catalana è nella dimostrazione ulteriore del fatto che a Bruxelles interessa accentrare e non certo federare il potere
    In realtà non mi interessa se la Spagna si frantuma oppure no, per me quel che conta è distruggere l'euro e l'ue. Una volta pensavo che l'euro fosse solo un esperimento fallito, poi ho cominciato a capire che l'ue è una banda di incapaci, ma poi anche che è intenzionale per lo più. E l'euro non è un esperimento fallito, è il modo che hanno per comandarci a bacchetta senza più la sovranità monetaria. Infatti anche se spero nella dissoluzione dell'ue si potrebbe intanto fare fuori l'euro, l'ue perderebbe gran parte del suo barbarico potere. Resta il fatto che la questione catalana potrebbe sembrare irrilevante a riguardo ed invece no, fuori dalla Spagna sarebbero stati fuori da euro ed ue e l'euro avrebbe perso pezzi, ma anche costringendoli a restare uniti portano ancora molti europeisti o indecisi ad aprire gli occhi.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    E' ovvio che se un nuovo governo in Catalogna, o in una qualunque altra comunità autonoma, dovesse infrangere la legalità costituzionale, e le sue azioni rientrassero nei casi previsti per l'applicazione dell'articolo 155, questo verrebbe attivato. Non credo via qualcosa di sorprendente.
    Una cosa è l'applicazione, un altra la riapplicazione, che vorrebbe dire la fine della sia pur minima autonomia

Il governo conta di spaventare l'elettorato indipendentista,
    ma se questo dovesse aumentare, alla lunga vincerebbe la Catalogna.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1910 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo solo al caso Puigdemont. Parlavo in generale.
    Il Belgio mi pare di ricordare sia l'unico stato UE che da asilo politico a cittadini di altri stati UE.
    Dunque non è casuale che il nostro sia andato proprio lì...
    E' andato lì perchè cerca appoggio dai Fiamminghi. Questa è tutt'altra questione: nessuno gli darà asilo in Europa.

Pagina 476 di 665 PrimaPrima ... 376426466475476477486526576 ... UltimaUltima