8 novembre sciopero generale in Catalogna. L'indipendentismo era alle corde ma grazie agli arresti adesso si torna a ballare almeno fino alle elezioni del 21 dicembre. Che se poi, non sia mai, vincessero di nuovo gli indipendentisti.....

8 novembre sciopero generale in Catalogna. L'indipendentismo era alle corde ma grazie agli arresti adesso si torna a ballare almeno fino alle elezioni del 21 dicembre. Che se poi, non sia mai, vincessero di nuovo gli indipendentisti.....

Perchè è costituzionalmente illegale, quindi non si può fare. Ergo, bisognerebbe cambiare la Costituzione. Secondo te come si fa a cambiare la Costituzione? Quindi, siccome non vi è alcuna maggioranza per cambiare la Costituzione quelo referendum rimane illegale. Fine dei giochi e delle chiacchiere.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Mi confermi che i partiti Indipendentisti avevano la maggioranza nel Parlamento catalano e che erano stati votato per attuare l'indipendenza? Se è come dici tu avrebbero dovuto dichiararli fuorilegge ben prima di ora. Adesso è troppo comodo gridare al colpo di stato. La verità è che il governo attuale ha ignorato la situazione fino a quando gli faceva comodo.
La democrazia è un termine che tu come Rajoy usate a proprio piacimento.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Se vivono dove tutti parlano tedesco sarebbe un bene che i loro figli li iscrivessero alla scuola tedesca così si integrerebbero meglio nella società locale.
Mandiamo le maestrine da Roma a bacchettare i bambini che parlano tedesco?Il problema qui è che mancano le scuole in italiano, il che è semplicemente assurdo trovandosi in Italia. Qui l'unica cosa da fare è abolire prima di subito questa mostruosità dell'apartheid scolastico. L'insegnamento in italiano deve essere obbligatoriamente garantito anche nella scuola del più sperduto paesino 100 % cruccofono ai confini con l'Austria.

E allora, con l'accordo di tutte le parti, la costituzione si sospende per il tempo necessario al referendum. I cavilli burocratici non possono impedire ai popoli di auto-governarsi.
La storia è piena di esempi del genere. Se c'è la buona volontà, e se c'è l'accordo di tutti, una soluzione la si trova. Senza bisogno di fare rivoluzioni. In Belgio, un re si è dimesso per un giorno per non firmare la legge sull'aborto. In Francia De Gaulle la nuova costituzione l'ha fatta senza rispettare i procedimenti di cambiamento della precedente. Etc.
La plebaglia spesso sbaglia

a me risulta che in provincia di Bolzano tutte le scuole siano bilingui, con il caso specifico delle vallate ladine dove le scuole sono trilingui, con insegnamento di lingua e cultura ladina ad hoc, mentre le altre materie possono essere insegnate o in italiano o in tedesco, a seconda del piano scolastico adottato.