Pagina 530 di 665 PrimaPrima ... 30430480520529530531540580630 ... UltimaUltima
Risultati da 5,291 a 5,300 di 6643

Discussione: Focus Catalogna

mutualista in saor
     Likes dati
    21,653
     Like avuti
    10,402
    Mentioned
    2707 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Predefinito Re: Focus Catalogna

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Questa non è la soluzione del problema. E se rivincono gli indipendentisti che facciamo? Risciogliamo il parlamento catalano, riarrestiamo i ministri catalani e riindiciamo le elezioni?
    Beh, l'han già detto che se succede va sciolta nuovamente (l'ha detto Albiol mi pare, il leader del PP catalano)... nel caso i ministri non li arrestano perché non li fanno nemmeno arrivare a formare il governo mi sa...

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    le probabilità che esca fuori un parlamento indipendentista senza la CUP sono zero.
    Gli elettori della CUP secondo te se ne stanno a casa?

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tempesta Visualizza Messaggio
    Scusate .... ma negli USA uno o più dei 50 Stati federati ha diritto di seccedere ?
    No la secessione è esplicitamente vietata dalla costituzione statunitense : non a caso nel 1861 quando gli stati del sud dichiararono la secessione scoppio la guerra civile

mutualista in saor
     Likes dati
    21,653
     Like avuti
    10,402
    Mentioned
    2707 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    a me risulta che a scuola nella provincia di Bolzano si usino siano l'italianon che il tedesco, di cui sono studiate entrambe le grammatiche, proprio perchè vivendo in una zona multilingue, è conveniente saperle entrambe, anche se ci sono ancora sacche di crucchi che fanno finta di non sapere l'italiano e fidati che in realtà lo parlano correttamente e senza quell'accento buffo caricaturale che un tempo si sentiva.

sulla suddivisione delle lingue per materia ho notizie ormai vecchie di qualche anno, quindi non mi sbilancio ad affermare con certezza la situazione ad oggi.

lo studio di inglese/spagnolo/francese/russo/quel che l'è al momento lo terrei da parte. visto che ragioniamo delle lingue d'uso quotidiano.
    Si insegnano entrambe le lingue, ma non si usano entrambe. Nella scuola tedesca insegnano in tedesco, in quella italiana in italiano.

Sulla conoscenza dell'italiano gli studi non concordano con quanto affermi... Anche se di recente avevo letto che la sovraintendenza alla scuola tedesca, visto che l'obiettivo finale era la conoscenza di entrambe, era corsa ai ripari con un programma che aveva ribaltato la situazione (mentre dall'altra parte la scuola italiana locale continua a sfornare studenti che il tedesco lo conoscono assai poco).

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Beh, l'han già detto che se succede va sciolta nuovamente (l'ha detto Albiol mi pare, il leader del PP catalano)... nel caso i ministri non li arrestano perché non li fanno nemmeno arrivare a formare il governo mi sa...
    Hanno detto che se la DUI (o qualsiasi atto teso a far secedere la Catalogna) verrà riproposta si riuserà il 155, non se vinceranno gli indipendentisti (che tra l'altro che vuol dire? Che il primo partito sarà indipendentista o che la somma dei partiti indipendentisti avrà una teorica maggioranza assoluta?). Son cose diverse.

Forumista
     Likes dati
    456
     Like avuti
    206
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Hanno detto che se la DUI (o qualsiasi atto teso a far secedere la Catalogna) verrà riproposta si riuserà il 155, non se vinceranno gli indipendentisti (che tra l'altro che vuol dire? Che il primo partito sarà indipendentista o che la somma dei partiti indipendentisti avrà una teorica maggioranza assoluta?). Son cose diverse.
    Ma a cosa serve votare gli Indipendentisti se non possono conseguire l'indipendenza? Mi va anche bene, dura lex sed lex ma di fatto il principio di rappresentanza è minato alla base.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Forumista assiduo
     Likes dati
    84
     Like avuti
    1,906
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    No la secessione è esplicitamente vietata dalla costituzione statunitense : non a caso nel 1861 quando gli stati del sud dichiararono la secessione scoppio la guerra civile
    Ah ecco .... bene allora perchè stiamo a fare tutta sta caciara se la più ricca e potente democrazia del mondo non permette la secessione di una parte del loro territorio, ed invece per alcuni la secessione della Catalogna dal Regno di Spagna è non solo legittima ma sacrosanta ?

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca.mazzini5 Visualizza Messaggio
    Ma a cosa serve votare gli Indipendentisti se non possono conseguire l'indipendenza? Mi va anche bene, dura lex sed lex ma di fatto il principio di rappresentanza è minato alla base.

Che è come "a cosa serve votare un partito che vuole reintrodurre la pena di morte se poi comunque non può farlo?".

Non è che per aggirare un principio costituzionale basta votare quelli che propongono di abolirlo eh. La solita idea di democrazia ipersemplicistica e paraplebiscitaria che tutto è meno che democrazia.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio

Gli elettori della CUP secondo te se ne stanno a casa?
    se la CUP non si presenta e gli elettori vanno a votare lo stesso, è la CUP che ci rimette.

il governo viene sciolto solo se presenta una nuova ley de roptura oppure se tenta di procedere con al secessione.

se il governo si limita a fare il suo lavoro, non c'è motivo per scioglierlo

Forumista assiduo
     Likes dati
    84
     Like avuti
    1,906
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca.mazzini5 Visualizza Messaggio

Serve che possono fare accomodare i loro culi sulle poltrone del potere .... se fossero indipendenti sarebbe ancora meglio per loro, perchè teoricamente potrebbero fare quello che vogliono senza che un Rahoj o un Re Felipe qualsiasi gli romperebbe il cazzo !!

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tempesta Visualizza Messaggio
    Ah ecco .... bene allora perchè stiamo a fare tutta sta caciara se la più ricca e potente democrazia del mondo non permette la secessione di una parte del loro territorio, ed invece per alcuni la secessione della Catalogna dal Regno di Spagna è non solo legittima ma sacrosanta ?
    perchè i più hanno un'idea molto vaga e confusa della democrazia e delle Costituzioni, altri sono invetrati da questa idea secessionista di per sè, altri probabilmente gli sta sulle balle il Real Madrid

Pagina 530 di 665 PrimaPrima ... 30430480520529530531540580630 ... UltimaUltima