Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

il puntom è che più che cantare e ballare non sanno fare.
questa fede cieca nell'UE, che ha detto in tutti i modi ed in tutte le lingue che qualla catalana è una questione interna spagnola, fa tenerezza.
ormai c'è più gente che crede a sta farsa su POL che in tutta la Catalogna

Ma l'hai capito o no che la Catalogna non se ne va? Cosa continui a preconizzare scenari che non esistono?
In che lingua te lo si deve spiegare? Proviamo col catalano maccheronico: els catalans són pallassos que han fet una figura de merda èpica, Catalunya seguirà sent espanyola, ara i per sempre

E' commovente come continui ad arrampicarti sugli specchi e a cercare ogni patetico appiglio pur di giustificare questa farsa.
I catalani hanno di fatto annullato l'indipendenza accettando l'annullamento di Madrid senza provare neanche a combattere. Neanche con una dichiarazione ai giornalisti, niente. Puigdemont non ha più parlato di indipendenza, ne lo ha fatto nessun altro.
Arrendersi in questo modo e omettere di ribadirla vuol dire annullarla di fatto, anche senza le carte bollate.
In fuga... in un posto dove c'è mandato d'arresto europeo e/o l'estradizione...
Fai quasi ridere per quanto sei patetico quando ti arrampichi. Che ci sia o meno il mandato di arresto, è ininfluente, il governo catalano E' IN FUGA.
Se restare in Catalogna o in Belgio era uguale, sarebbero rimasti in Catalogna.
Lettura totalmente avulsa da qualsiasi contesto reale.Su questo non mi dilungo perché ho già esplicitato più volte la mia lettura su questo punto.
Si, la fuffa da avvocaticchi non mi interessa, mi interessa la sostanza, Puigdemont ha detto quello, e qualsiasi cosa possa aver aggiunto non ha importanza.Di quell'intervista hai letto solo il sottotitolo ad effetto...
Se uno crede veramente nell'indipendenza, l'esistenza di alternative non può proprio essere contemplata. E' una questione di umana decenza.
Ma poi cosa rispondi con le faccine alla semplice esposizione dell'ovvio?
Ora capisco che essendo venetista non hai gli strumenti per capire, e capisco anche che avere un mi piace di agaragar riduce il tuo QI di 30 punti buoni, ma un minimo sforzo si potrebbe fare.
Tanto il tuo Veneto di merda non va da nessuna parte, quando i tuoi bisnipoti moriranno di vecchiaia sarà ancora italiano.
Tu e quei quattro contadinotti analfabeti non andate da nessuna parte, continua a farti le seghe mentali con la Catalogna, il Veneto resta italiano.