Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Puigdemont è un irresponsabile; la Spagna è uno stato democratico e la Catalogna non è una regione povera e sfruttata dal governo centrale ma la zona più prospera dello stato iberico. I secessionisti catalani sono solo dei ricchi ed egoisti abitanti di quella regione che vogliono tenersi le tasse
IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

voi chi? sei un clone di @Josef Scveik

Mi pare che ci sia ancora qualcun altro a piede libero eh...
Ed oggi nel Veneto è pieno di movimentini indipendentisti. I Serenissimi hanno seminato e alcuni risultati, anche se piccoli, si sono visti.
Questi avvenimenti catalani stanno lasciando un segno nelle generazioni più giovani e se i risultati non si vedranno subito non dobbiamo parlare come se fosse tutto finito.