Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 186

Discussione: Differenza d'età

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,434
     Like avuti
    21,597
    Mentioned
    853 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Differenza d'età

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    C'è un detto russo molto simile: anche un uomo piccolo e brutto diventa grande e bello se ha soldi o il potere.
    Zsa Zsa Gabor è un mito: si è sposata una decina di volte sempre ovviamente con uomini molto ricchi e in una occasione, ad uno che gli faceva una domanda su cosa facesse dopo sposata, lei rispose con una frase del tipo "io mi occupo della casa, nel senso che la occupo e me la tengo anche dopo il divorzio".
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Penso di poter parlare ampiamente dell'argomento, avendolo sperimentato in diverse maniere (inizialmente con donne più grandi, poi col passare del tempo anche con donne più giovani, e ovviamente con coetanee), ed avendoci riflettuto molto, dato che ho molto tempo da perdere pensando.

Vi lascio qualche spunto disorganico.

Sulla relazione tra coetanei o quasi, non c'è molto da dire. La vicinanza d'età aiuta a condividere meglio un percorso di vita. È banale (io stesso ritenevo fosse banale), ma l'esperienza mi ha confermato questo luogo comune.

Questo non significa che basti essere coetanei per ottenere la felicità. La maggior parte delle coppie sono coppie tristi di persone che conducono una vita triste, ma questo dipende da loro.

A quanto ho visto, molti uomini preferiscono una donna con circa 5 anni di meno; allo stesso modo, la gran parte delle donne sembrerebbero preferire un uomo di pochi anni più grande. Per quanto riguarda la mia esperienza, devo confessare che la storia che è andata più vicino ad un matrimonio è stata con una ragazza più giovane di 5 anni. Quindi anche qui confermo tutti i luoghi comuni.

Differenze di età più grandi (oltre i 10 e fino ai 20) pongono qualche problema in più.
    Nel caso di un uomo prestante, dotato di personalità, sicuro di sé, affascinante e giovanile, una donna più giovane di 10 ed anche 20 anni non pone problemi. Storie del genere possono durare tutta la vita.

Molto peggiore invece il caso dell'uomo "maturo" che dalla sua parte ha solo il denaro. Lì è solo questione di tempo, sapete già come andrà a finire.

Va detto che fino ai 40 anni, per l'uomo è abbastanza naturale avere storie con ragazze più giovani anche di parecchio (io ho 34 anni e ultimamente, per ragioni che non saprei spiegare, mi capita di uscire con 19enni e 20enni) e la differenza, almeno sul piano fisico, si avverte molto poco.

Veniamo al punto più controverso: donne mature ed uomini più giovani. Prima di tutto è falso che il rapporto tra una donna grande ed un uomo giovane non possa essere paritaria. Esistono uomini che a 25/30 anni sono indipendenti economicamente, e sono dotati di sufficiente personalità per rapportarsi da pari con una donna di carattere ed esperta della vita. È un tipo di relazione che può arricchire moltissimo entrambi (arricchire in senso morale). Parlo di donne più grandi di 10, 15, 20, persino 25 anni.

Esistono poi donne mature di età ma completamente deficienti, ai limiti dell'adolescenza mentale, che scrivono tvtb e mandano foto ammiccanti in chat. Queste possono perdere la testa per un uomo giovane, tendenzialmente per un giovanotto appariscente e un po' arrogante, ed arrivare all'umiliazione ed all'isterismo.

Infine c'è il caso del vero e proprio toy boy, che in genere è prerogativa di donne ricche ma un po' insicure. In genere il toy boy è un tipo elegante, prestante, o che comunque soddisfa l'immaginario della signora, la quale cerca di legare a sé il giovanotto offrendogli uno stile di vita superiore a quello che, da solo, potrebbe permettersi.

Quanto dico è frutto della mia vita personale, del confronto con le vicende di amici o conoscenti, di qualche lettura, e di storie conosciute indirettamente.

Ho tralasciato completamente l'argomento delle donne sposate, ma ci sarebbe molto da dire.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

C'è poi Carmine ristretto in un target intorno agli 80 anni...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    C'è poi Carmine ristretto in un target intorno agli 80 anni...
    Io e la Carmela abbiamo pochi mesi di differenza.

Mi ha scelto povero, ovviamente per la mia bellezza, il mio savoir-faire e non per ultimo le dimensioni del mio pene

Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    Io e la Carmela abbiamo pochi mesi di differenza.

Mi ha scelto povero, ovviamente per la mia bellezza, il mio savoir-faire e non per ultimo le dimensioni del mio pene
    Skusa allora
    Addio Tomàs

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Differenze di età più grandi (oltre i 10 e fino ai 20) pongono qualche problema in più.
    Nel caso di un uomo prestante, dotato di personalità, sicuro di sé, affascinante e giovanile, una donna più giovane di 10 ed anche 20 anni non pone problemi. Storie del genere possono durare tutta la vita.

Molto peggiore invece il caso dell'uomo "maturo" che dalla sua parte ha solo il denaro. Lì è solo questione di tempo, sapete già come andrà a finire.
    Mi è piaciuto molto il tuo intervento. Su alcune cose potrei essere anche d'accordo, nonostante non abbia esperienze personali in merito. Vorrei spendere due parole sulla parte che ho quotato.

Concordo con quello che hai scritto. Una ragazza giovane potrebbe innamorarsi di un uomo più grande di lei, apprezzare il suo saper fare, il modo di porsi, la sua cultura, la sensibilità, di essere realizzato professionalmente, la protezione che mostra nei suoi confronti; tutto ciò che non trova nei coetanei.

Per quel che riguarda gli uomini maturi e danarosi io la penso come te: credono che il denaro possa compensare tutto il resto. Sbagliano, ovviamente.

Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Va detto che fino ai 40 anni, per l'uomo è abbastanza naturale avere storie con ragazze più giovani anche di parecchio (io ho 34 anni e ultimamente, per ragioni che non saprei spiegare, mi capita di uscire con 19enni e 20enni) e la differenza, almeno sul piano fisico, si avverte molto poco.

Veniamo al punto più controverso: donne mature ed uomini più giovani. Prima di tutto è falso che il rapporto tra una donna grande ed un uomo giovane non possa essere paritaria. Esistono uomini che a 25/30 anni sono indipendenti economicamente, e sono dotati di sufficiente personalità per rapportarsi da pari con una donna di carattere ed esperta della vita. È un tipo di relazione che può arricchire moltissimo entrambi (arricchire in senso morale). Parlo di donne più grandi di 10, 15, 20, persino 25 anni.
    Che una donna più grande possa arricchire moralmente o anche culturalmente il proprio compagno più giovane, potrebbe anche essere, ma la vita di coppia prevede non solo discorsi o comportamenti vari. Se entriamo nella sfera sessuale, credo che per molte donne di 40-50-60 anni sarebbe molto difficile ad avere un'intesa intima soddisfacente, sopratutto psicologica, con una persona che ha 15, 20 o 25 anni di meno.

Alcune donne sono molto protettive verso il proprio compagno, la cosa può essere pure bella, se si tratta di coetanei o se l'uomo è più grande della donna. Tutto cambia, invece, se l'uomo è molto più giovane, il senso di protezione potrebbe essere non quello verso l'uomo, ma quello verso il figlio, il che non va bene in modo assoluto, comprometterebbe il rapporto di coppia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se entriamo nella sfera sessuale, credo che per molte donne di 40-50-60 anni sarebbe molto difficile ad avere un'intesa intima soddisfacente, sopratutto psicologica, con una persona che ha 15, 20 o 25 anni di meno.
    Edit: dal punto di vista psicologico, sopratutto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Skusa allora
    Vabbè ti perdono, sono in Puglia, regione di sole mare e gente cordiale ...che mette il buonumore

Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

Sospeso/a
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,946
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

corinne e tizio 28anni

chissà pourquoi donne che considerare sempre bellezza secondaria, quando havere power fare uguale a uomini

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Minchius Visualizza Messaggio

corinne e tizio 28anni

chissà pourquoi donne che considerare sempre bellezza secondaria, quando havere power fare uguale a uomini
    Ke potere avrebbe Corinne Clery?

Il fatto è che a fargli fare storia di O, l'hanno fatta diventare mignotta.
    Addio Tomàs

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima