agnostico.
Cattolico
Sono alla ricerca
valdese
testimone di geova
cattolico ma lefreviano
Musulmano sunnita
Musulmano sciita
greco ortodosso
agnostico
luterano protestante
buddista
induista
pagano
ateo
anglicano
massone
mormone
puritano
quacchero
Credo in dio ma non seguo nessuna religione


agnostico.


"apatheist" (non so se esiste il termine corrispondente in italiano). In pratica, di dio e della sua eventuale esistenza non me ne frega un cazzo. Parlando per categorie classiche, fino a poco tempo fa mi definivo agnostico, dopo avere un pò approfondito la questione propendo più verso l'ateismo.
Cattolico Apostolico Romano praticante


l'ateismo non è una religione!
ps:non credo alle favole!![]()


Altro


Ti sbagli. Se per religione si intende fede, anche l'ateismo e l'agnosticismo sono fedi. L'ateo ha fede nel fato che non esiste nessuna entità ultraterrena. L'agnostico ha fede solo in ciò che è dimostrato sperimentalmente dalla scienza positiva. Sicome la scienza positiva non ha ne "confermato" ne "non confermato" l'esistenza del divino se ne deduce che per gli agnostici Dio potrebbe anche esserci. Io sono certissimo (per ora) che non ci siano entità divine, ma ritengo valide quasi tutte le idee agnistiche. Mi sento quindi un po' Ateo e un po' Agnostico. Ma sicuramente più Ateo che Agnostico per quanto riguarda entità ultraterrene. Mentre per il resto mi sento Agnostico.
P.S. Non avere fede in Dio non significa non avere fede in un ideale o non avere fede in un etica. Io ho molta fede nell' etica nell'ideale e nell'etica della libertà.


Credo che esista qualcosa di simile a ciò che viene chiamato DIO. Ma Dio è l'ignoto, l'incomprensibile collegamento tra le cose. Ogni pretesa di aver compreso la natura di Dio (ad esempio che è un signore con la barba e il triangolo sulla testa costruttore di inferni a nove piani) è un insulto al concetto stesso di Dio.
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano


Rimango tenaciemente fedele alla terra.


Cattolico Apostolico Romano.
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale


Cattolico Apostolico Romano, ma pre-conciliare.