Visualizzazione Stampabile
-
Re: C'è qualcuno...
l'unica cosa che resterà per il loggati saranno i correlati con TP
i tempi dipendono dal webmaster e da quando troviamo un sistemista bravo e non troppo costoso per fare un upgrade consistente del server
(ah se lo sapessi fare da solo, ma purtroppo non ne sono capace...)
-
Re: C'è qualcuno...
-
Re: C'è qualcuno...
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRUGALE
Meno male ....
Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL
-
Re: C'è qualcuno...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca
l'unica cosa che resterà per il loggati saranno i correlati con TP
i tempi dipendono dal webmaster e da quando troviamo un sistemista bravo e non troppo costoso per fare un upgrade consistente del server
(ah se lo sapessi fare da solo, ma purtroppo non ne sono capace...)
Se hai bisogno di soldi, chiedili senza farti scrupolo alcuno: nessuno è così povero da non poter dare qualcosa, se vuole.
Per il webmaster, non posso aiutarti... ne conosco uno bravissimo ed è lo stesso che conosci anche tu.
Ma se un gigante come trash non si sente di aggiornare il db, significa che ci vuole un ciclope.
-
Re: C'è qualcuno...
no non ho bisogno di soldi e cmq non sono abituato a chiederli mai a nessuno, non ho mai fatto un prestito in vita mia e non sono mai finito in rosso se non per questioni tecniche (tipo un bonifico che arrivava in ritardo o un errore) ma sempre di pochissimo e sempre per poche ore
attenzione questo non è un bene se uno vuole fare impresa i finanziamenti sono una cosa obbligatoria altrimenti ci metti una vita prima di ottenere dei risultati coi quattro spicci coi quali inizi, ma purtroppo mi hanno educato così: se non hai i soldi una cosa non la fai, gli unici ai quali puoi chiedere sono i tuoi familiari stretti, infatti all'acquisto del forum ha contribuito mio fratello per esempio
i guadagni generati dalla pubblicità sul sito finiscono tutti a pagare la redazione di TP (e quell'esoso del commercialista prendetevela con lui! si scherza eh!) ma dal forum non arriva quasi nulla, nessuno è interessato a vendere pubblicità sui forum e Google AdSense li odia proprio
la redazione sta per crescere di parecchie unità grazie al fatto che sono aumentati in modo esponenziale i lettori
faremo più in la degli abbonamenti per il sito ma gli utenti del forum non pagheranno mai (se vogliono donare c'è il pulsante in alto a destra ma non è obbligatorio ed è lasciato alla libera iniziativa degli utenti)
grazie comunque del pensiero e del tentativo di aiuto, ho apprezzato il gesto :)
-
Re: C'è qualcuno...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca
l'unica cosa che resterà per il loggati saranno i correlati con TP
i tempi dipendono dal webmaster e da quando troviamo un sistemista bravo e non troppo costoso per fare un upgrade consistente del server
(ah se lo sapessi fare da solo, ma purtroppo non ne sono capace...)
facciamo brainstorming.
ci ài una VM, un server fisico o un sito con un DB?
-
Re: C'è qualcuno...
ah questo vale fino a che il proprietario sono io, poi se arriva una offerta congrua da qualcuno tipo Carmine io vendo, così mi eviterò un sacco di odi ahahaha
-
Re: C'è qualcuno...
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
facciamo brainstorming.
ci ài una VM, un server fisico o un sito con un DB?
ho un server dedicato unmanaged
uso plesk
c'è una configurazione per la cache fatta da NMI che nessuno ci sa mettere le mani su (ve lo ricordate NewMediaInteractive il vecchio webmaster del forum?)
questa estate è intervenuto un tipo che l'ha vista e non sapendo come metterci le mani ha toccato giusto qualcosa per limitare i crash ma poi ha detto che più di così non sapeva fare
un'altro mi ha chiesto 2000 euro per migrare da questo server a uno più potente ma con lo stesso IP
gli ho detto che era un prezzo insensato per un paio di ore di lavoro
-
Re: C'è qualcuno...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca
ho un server dedicato unmanaged
uso plesk
c'è una configurazione per la cache fatta da NMI che nessuno ci sa mettere le mani su (ve lo ricordate NewMediaInteractive il vecchio webmaster del forum?)
questa estate è intervenuto un tipo che l'ha vista e non sapendo come metterci le mani ha toccato giusto qualcosa per limitare i crash ma poi ha detto che più di così non sapeva fare
un'altro mi ha chiesto 2000 euro per migrare da questo server a uno più potente ma con lo stesso IP
gli ho detto che era un prezzo insensato per un paio di ore di lavoro
se hai una cache fatta in casa e altra roba custom, mi aspetto molto piu' di due ore di lavoro e molto probabilmente un bagno di sangue. fai causa a NMI perche' le cache casarecce sono il male del mondo, solo per capire come funziona ci vorranno settimane.
-
Re: C'è qualcuno...
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
se hai una cache fatta in casa e altra roba custom, mi aspetto molto piu' di due ore di lavoro e molto probabilmente un bagno di sangue. fai causa a NMI perche' le cache casarecce sono il male del mondo, solo per capire come funziona ci vorranno settimane.
ma no, se fai la migrazione basta prendere il contenuto sul disco e sbatterlo su un altro server che abbia poi la sua configurazione cache nuova di pacca