Pagina 96 di 197 PrimaPrima ... 4686959697106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1963

Discussione: La sinistra oggi

Plurilaureata
     Likes dati
    4
     Like avuti
    95
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La sinistra oggi

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    non puoi criticare nessuna scelta fatta in quel periodo. le spie erano ovunque, e ovunque potevano esserci brigatisti veri e finti.
    Bisogna fare un punto di assoluta certezza morale e democratica, se si vuole cioè essere almeno moralmente e democraticamente dalla parte di Guido Rossa o dei suoi assassini.
    E comunque per la cronaca Guido Rossa se non andavano a trovarlo per fare quattro chiacchiere sulla bellezza della lotta armata e preannunciargli omicidi un motivi di pura coscienza sindacale e sociale ci sarà.

Plurilaureata
     Likes dati
    4
     Like avuti
    95
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

figurati.... la sinistra non caccia i lestofanti. va culo e camicia con condannati per troppi reati, i fanfaroni non gli fanno ne caldo ne freddo... anzi,,
    Ah ma è un Berlusconiano? ora capisco, scusate non conosco molto le dinamiche di questo forum, ma la storia che guarda il Milan doveva essere già autoesplicativa.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Wonder Woman Visualizza Messaggio
    Bisogna fare un punto di assoluta certezza morale e democratica, se si vuole cioè essere almeno moralmente e democraticamente dalla parte di Guido Rossa o dei suoi assassini.
    E comunque per la cronaca Guido Rossa se non andavano a trovarlo per fare quattro chiacchiere sulla bellezza della lotta armata e preannunciargli omicidi un motivi di pura coscienza sindacale e sociale ci sarà.
    cosa ne sai?? se rossa ha denunciato evidentemente aveva prove più concrete di quelle di cireno,
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Per quanto aborra Casapound per il suo intrinseco nazifascismo razzialbiologico purtroppo pare di capire che il vero democratico è stato Grifo a segnalare alle forze dell'ordine eventi riguardanti il terrorismo in Italia che non persone di sinistra.

A parte che Casapound si presenta alle elezioni...

Comunque visto che la discussione si è accesa è meglio che chiarisco. Quello di cui alla testimonianza per un attentato dinamitardo fatto il 6 giugno 1978 è quello di sotto, era dei NAR (o contiguo) e abbiamo testimoniato in due su quattro che eravamo. Coi due che non se la sono sentita siamo rimasti amici tutta la vita.
    All'epoca avevamo tutti circa 25 anni, di terrorismo si parlava poco ma dentro eravamo esasperati da quello che succedeva per cui quando ci siamo trovati coinvolti non c'è stato nemmeno da pensarci: al gabbio! Poi, dopo circa una settimana venne fuori chi era, già un tentato omicidio... 'sti cazzi, poteva essere pure Fantozzi. Scorta, minacce e armi addosso, ma non abbiamo ritrattato.

I riferimenti al proselitismo rivoluzionario erano per Franco Piperno, cofondatore di Potere Operaio, all'epoca Leader dell'Autonomia Operaia, era il mio Capo Dipartimento a Fisica - Università della Calabria, dove io ero uno dei tecnici del Dipartimento ('74/'77). Poi ci fu l'inchiesta 7 Aprile, andò 9 anni latitante in Canadà... Fondarono il gruppo Primi Fuochi di Guerriglia, un attentato, finì in galera la moglie Fiore Pirri Ardizzone che poi, lei, fu graziata da Pertini. E lasciamo perdere il resto di questo capitolo.

La mia compagna di classe al V Liceo è Cecilia Massara, nome di battaglia "Carla", che non si è fatta mancare niente come brigatista, si è presa un ergastolo e scontato più di 30 anni, mentre altri si sono "pentiti" e mandato in galera i gregari.

L'ultimo della lista è quello di Lotta Continua che in quinto liceo ci "catechizzava alla Rivoluzzione", il buon Gigi M. che anni dopo finirà suicida dopo essere diventato scemo a forza di canne, e poi ci sarebbe Giorgio B., sempre compagno di classe e morto di overdose: niente di politico ma l'eroina era parte del contesto di quegli anni.

Insomma io negli annni '70 c'ero, li ho fatti da giovane, per cui a sentire "famo 'a Rivoluzzione" mi salta la mosca al naso. Troppe croci e troppe vite rovinate, pure le loro.

http://roma.corriere.it/methode_imag...MB-INTERNA.jpg
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Ah ma è un Berlusconiano? ora capisco, scusate non conosco molto le dinamiche di questo forum, ma la storia che guarda il Milan doveva essere già autoesplicativa.
    non credo sia berlusconiano... ha sempre difeso il pd ... ma qualche critica talvolta la fa... come molti.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Plurilaureata
     Likes dati
    4
     Like avuti
    95
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cosa ne sai?? se rossa ha denunciato evidentemente aveva prove più concrete di quelle di cireno,
    Cireno aveva solo l'affermazione di notori latitanti militanti delle Brigate Rosse, che il giorno successivo sarebbe stato ucciso Moro. Ti ricordi molto bene quei giorni, che sono incisi nella mai sufficientemente decantata memoria, quanto la polizia andasse a caccia di ogni più piccolo indizio per poter salvare la vita dell'Onorevole Moro. E questo era sicuramente un indizio utilissimo, una coscienza rettamente formata alla democrazia non avrebbe esitato un attimo a compiere il proprio dovere democratico ed antifascista (se poi si fosse rivelata una bufala,amici come prima).
    Affermazioni come quelle di cireno (ammesso che siano vere, a questo punto, visto che ci fai presente la sua nomea di fanfarone) sono democraticamente rivoltanti e socialmente disorientanti.
    Il problema a questo punto è domandarsi se almeno moralmente e costituzionalmente ci si voglia schierare con le forze di una sinistra laica e democratica impegnata nel sociale che come tale condanna il terrorismo e soprattutto ne vuole l'eliminazione o si parteggi per le brigate rosse.

Plurilaureata
     Likes dati
    4
     Like avuti
    95
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non credo sia berlusconiano... ha sempre difeso il pd ... ma qualche critica talvolta la fa... come molti.
    Beh, sappiamo che il PD è il miglior amico di Berlusconi e viceversa, tutto torna.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

devo ancora capire perchè hai scritto che sarei un gran fanfarione. Vuoi spiegarmelo?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Plurilaureata
     Likes dati
    4
     Like avuti
    95
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    A parte che Casapound si presenta alle elezioni...

Comunque visto che la discussione si è accesa è meglio che chiarisco. Quello di cui alla testimonianza per un attentato dinamitardo fatto il 6 giugno 1978 è quello di sotto, era dei NAR (o contiguo) e abbiamo testimoniato in due su quattro che eravamo. Coi due che non se la sono sentita siamo rimasti amici tutta la vita.
    All'epoca avevamo tutti circa 25 anni, di terrorismo si parlava poco ma dentro eravamo esasperati da quello che succedeva per cui quando ci siamo trovati coinvolti non c'è stato nemmeno da pensarci: al gabbio! Poi, dopo circa una settimana venne fuori chi era, già un tentato omicidio... 'sti cazzi, poteva essere pure Fantozzi. Scorta, minacce e armi addosso, ma non abbiamo ritrattato.

I riferimenti al proselitismo rivoluzionario erano per Franco Piperno, cofondatore di Potere Operaio, all'epoca Leader dell'Autonomia Operaia, era il mio Capo Dipartimento a Fisica - Università della Calabria, dove io ero uno dei tecnici del Dipartimento ('74/'77). Poi ci fu l'inchiesta 7 Aprile, andò 9 anni latitante in Canadà... Fondarono il gruppo Primi Fuochi di Guerriglia, un attentato, finì in galera la moglie Fiore Pirri Ardizzone che poi, lei, fu graziata da Pertini. E lasciamo perdere il resto di questo capitolo.

La mia compagna di classe al V Liceo è Cecilia Massara, nome di battaglia "Carla", che non si è fatta mancare niente come brigatista, si è presa un ergastolo e scontato più di 30 anni, mentre altri si sono "pentiti" e mandato in galera i gregari.

L'ultimo della lista è quello di Lotta Continua che in quinto liceo ci "catechizzava alla Rivoluzzione", il buon Gigi M. che anni dopo finirà suicida dopo essere diventato scemo a forza di canne, e poi ci sarebbe Giorgio B., sempre compagno di classe e morto di overdose: niente di politico ma l'eroina era parte del contesto di quegli anni.

Insomma io negli annni '70 c'ero, li ho fatti da giovane, per cui a sentire "famo 'a Rivoluzzione" mi salta la mosca al naso. Troppe croci e troppe vite rovinate, pure le loro.

http://roma.corriere.it/methode_imag...MB-INTERNA.jpg
    Ti ringrazio per la tua delucidazione e pur rimanendo agli antipodi dal tuo pensiero devo obtorto collo ammettere che tra te e cireno, sicuramente il più democratico e costituzionale sei stato te, in quel frangente, evidentemente le virtù civiche nate dalla lotta partigiana della resistenza sono un bene comune avendo tu compiuto il tuo dovere di probo cittadino amante della legalità e dell'ordine costituzionale nato dalla lotta ai nazifasciofranchismi.

Forumista senior
     Likes dati
    698
     Like avuti
    2,614
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    devo ancora capire perchè hai scritto che sarei un gran fanfarione. Vuoi spiegarmelo?
    Cireno se non sei stalinista spiegami il senso di questo tuo post:

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Pagina 96 di 197 PrimaPrima ... 4686959697106146196 ... UltimaUltima