Originariamente Scritto da
cireno
Sai, CPisacane, non è che aspettassi che Giove apparisse fra le nubi per dirmi quante dita ho nei piedi, io so che sono dieci e quindi quel che mi dice Giove mi interessa fino a un certo punto, molto basso nella scala dei valori, fra l'altro. Ora che tu arrivi, non dalle nubi ma comunque dall'alto di una tua (da te) presunta sapienza marxista a dirmi che la mia pettinatura non si adatta a un uomo di sinistra, scusami tanto se sono sincero, ma mi fa ridere, perchè non si possono dare giudizi su quattro righe lette in un forum nemmeno fosse Giove a leggerle e a decidere. Però devo anche aggiungere quello che già ti ho già scritto in precedenza: tu sei pericoloso, non in senso sociale certo, ma politicamente. Molto pericoloso per un paio di ragioni semplici: intanto perchè ti sei creato un comunismo tuo personale, cioè molto adatto alla tua visione, eppoi perchè sei troppo statico, immobile come un macigno nelle tue convinzioni, he sono le TUE convinzioni che, non essendo tu Giove, come detto, rimangono semplicemente le TUE e non quelle universalmente riconosciute.
Peicoloso poi perchè vediun comunismo per alieni, nel senso di non-umani, descrivendolo così come hai fatto tu. Io non credo infatti che il comunismo davvero voglia abolire "le verità eterne, la morale, le religioni ecc." potrei capire il voler abolire le religioni, essendo per certi compagni il comunismo una religione esso stesso, faccio una certa fatica sull'abolizione della morale (quale tipo di morale?), ma le verità eterne?? il pensiero umano PRIMA di Marx, intendi? perchè se è così tu vedi un comunismo da alveare, non per esseri umani.
Comunque, per stare con un certo Bertrand Russell "Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono sempre sicurissimi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
Ciao