Avanti FN
Avanti FN

Il fatto della ricchezza c'entra relativamente.
Il problema vero fu la latifondizzazione dell'Italia che portò al dissolvimento dell'esercito basato sui contadini soldato.
La dimostrazione è che con la riforma di Eraclio, l'Impero d'Oriente esce immediatamente da una situazione oltremodo drammatica che ne stava determinando il collasso.

Appunto per questo dicevo che ridurre quell'idea all'editto di Caracalla come hai fatto tu prima mi pare un errore!
Quanto poi al fatto che la Chiesa si radicò grazie alla mollezza dei Severi, non sei molto distante dalla retorica anticristiana che che accusa il Cristianesimo della caduta dell'Impero!hefico:
Perfettamente d'accordo, Roma è fondamento della nostra idea d'Europa. Massimo rispetto per usi e costumi altrui, ma a Roma vige la legge e la religione di Roma. Oggi in Europa ci vuole questo Una Fede Una LeggeL'Impero Romano, nelle sue fasi migliori, mai volle mescolare le culture e le tradizioni locali, ma diede l'opportunità a tutte le componenti etniche di mantenere le proprie, senza porle però su un piano di 'uguaglianza' e/o parità.
E d'altronde, sono proprio i Romani ad insegnarci che 'natura nobis dedit leges a sanguine ductas'.
E chi sola si oppone a questo? La Lega?Per me sono un problema tutte e tre le cose, ma soprattutto è un problema che il nostro paese e il nostro continente si sia rassegnato al relativismo culturale e religioso, che sta portando al radicamento su scala continentale dell'Islam, alla creazione di quartieri-ghetto in cui si sfogano i vari tribalismi e le rivalità etniche fra immigrati (vedi il caso dei latinos) e ad un malessere diffuso.
Mi pari il greco quando inveiva contro Smith al grido di Lepanto Lepanto!E allora se ognuno sta al suo posto, le moschee devono andare a costruirle in Arabia Saudita, non Italia.
Le citazioni arabe di Dante? Senti, a parte che Dante caccia Maometto - quasi fosse una figura anticristica - all'Inferno senza problemi, il 'dialogo' con l'Islam lo abbiamo visto quando l'Europa cristiana si mobilitò per liberare la Terra Santa dalla marmaglia islamica con le Crociate.
Tu che riconduci la storia di Caracalla a motivi meramente economici, non sai che, a parte le prime due, tutte le altre furono fatte per soldi?!

Una candidatura non credo definisca un'intera strategia...
Non condivievo e non condivido l'analisi di Freda, quindi...1)La 'demonia dell'economia' non si discute. Ed infatti se l'immigrazione c'è, è anche per motivi economici e soprattutto perchè il capitalismo apolide l'ha voluta e la vuole. Ma porre la questione in termini meramente economici è un approccio marxista. La questione migratoria è solo secondariamente una questione di sicurezza e una questione sociale. E' in primo luogo una questione culturale e razziale. Come diceva Franco Giorgio Freda, all'epoca del Fronte Nazionale, con l'immigrazione selvaggia si rischia il meticciato di massa e lo sfiguramento etnico dei popoli di razza ario-europea.
Non ne faccio un discorso razziale, è una cultura che non mi appartiene anzi la disprezzo.2)In che senso chi fa più danni? In che termini poni la questione? Per me l'immigrazione più dannosa è quella extraeuropea, a livello razziale.
Perchè l'orgoglio razziale per me è una cazzata!3)Spostare il livello degli scontri su piano più elevati dici: va bene. Come? In che modo? Chi ti dice che il risorgere degli orgogli razziali non porti ad un'elevazione su di un piano spirituale?
Per me esiste solo la "razza" dello spirito. In nome del "white power" dovrei sostenere un Bush contro i talebani?!
Innalzare il livello vuol dire uscire dal becerume del "negher va a lavurà" et similia. Il problema è identitario? Si allora parliamo della Nostra identità, se non ne hai una che difendi?
Come sopra. Lo scontro razziale è una guerra fra poveri. le pulci che si litigano il cane.Il futuro è quello, l'immigrazione porterà inevitabilmente a scontri su base razziale. E d'altronde è quello che capì a suo tempo il Fronte di Freda e tutti i partiti di destra radicale come il Front National, il BNP, la NPD, il FPO, ecc.
Non sono d'accordo, perchè cosi facendo si vuole accelerare un processo di conflitto sociale che vorrei evitare perchè non risolverà la questione, ma creerà maggior disagio per il mio popolo!A ciascuno il suo ruolo e la sua funzione Pretoriano: l'una non esclude l'altra perchè in realtà sono entrambe necessarie affinchè si crei una situazione di un certo tipo.

In sostanza mi trovo d' accordo con Pretoriano.
Trovo bello che Forza Nuova abbia chiaramente fatto capire il suo ripudio verso il razzismo biologico nella fattispecie cromatica (inerente al colore della pelle).

L'ambiente americano del white nationalism è notoriamente fan dei musulmani contro quello che chiama "governo di occupazione sionista".