Pagina 20 di 35 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 347

Discussione: La destra oggi

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: La destra oggi

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Errore di visualizzazione... Il nucleo fondate di Casapound sono quattro o cinque ragazzini (15/18 anni) che abbandonano la sezione dello MSI della Garbatella alla svolta di Fiuggi del 1994 perchè "tradisce l'idea". Uno è appunto mio figlio Simone.
    Naturalmente nessuno, da dietro, ha messo nemmeno una lira....è nato tutto per caso..
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Avevamo così ben preparato la nostra presa del potere che anelavamo dal 1943, da quando tentammo la rivoluzione e l'insurrezione in un bagno di sangue italiano...
    Prima gli angloamericani e poi De Gasperi nel 1948, ci aveva fatto schiattare di rabbia e fregati...ma fa niente il futuro è nostro.
    L'odiato nemico traditore PSI abbattuto, il pentapartito abbattuto, l'indagine che miracolosamente si ferma sulla soglia di botteghe oscure ( l'artefice poi giustamente premiato e pagato con un seggio blindato) ...ma, ecco che arriva il parvenu, il cavaliere nero , l'odiato capitalista a strappare ciò che era nostro per diritto...
    Maledetto, pagherai caro , diventando l'uomo più inquisito della storia dell'umanità.
    Hai dimenticato di dire il Comunista Berlusconi, amico del comunista Craxi, che nonostante il crollo hanno portato il pci al governo.

Ma per questo fu fatta la seconda repubblica, la destra nazionale è roba da ibernati.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Naturalmente nessuno, da dietro, ha messo nemmeno una lira....è nato tutto per caso..
    ha shdado putinnn pure allora?
    Hitler or Hell.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Ora sul fatto che 13 milioni di italiani non possono curarsi, che c'entro io (in senso lato) che la sanità pubblica l'ho introdotta per primo già negli anni '20?
    ma come?? nonostante la mitica sanità puBBBlica ci sono milioni di italiani che non riescono a curarsi??
    e invece gli svizzeri si curano tutti. che strano, vero?
    Qu'ils mangent de la brioche.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    ma come?? nonostante la mitica sanità puBBBlica ci sono milioni di italiani che non riescono a curarsi??
    e invece gli svizzeri si curano tutti. che strano, vero?
    va detto che a sanidà pubbbliga è stata ampiamente tagliuzzata negli anni, però.
    Hitler or Hell.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

In una società Comunista dovrebbe fare "tutto" lo Stato, dai pedalini alle astronavi. In una società Liberale dovrebbe fare "niente" lo Stato, dai pedalini alle astronavi. Il che appare, nell'uno e nell'altro caso, assai stravagante. E' chiaro che questo monopolio per via ideologica tentato da entrambe le parti è un desiderio di creare un sistema socio-economico "inflessibile" (non flessibile) che non rimetta in discussione ruolo e posizioni, un po come gli islamici che da mille anni leggono sempre lo stesso libro e devono verificare ogni atto della loro vita sul "testo sacro".
    Esemplificando è come se noi dovessimo fare lo stesso sugli scritti di Adam Smith o di Carlo Marx, quando le navi andavano a vela (nel primo caso) o la summa della tecnologia era il motore a vapore attaccato al telaio meccanico (secondo caso)

Fosse per caso che dai tempi di Adam Smith e Carlo Marx qualcosa sia cambiato in termini di tecnologia, e quindi in quantità di prodotto, valore aggiunto per unità di prodotto, razionalizzazione dei cicli produttivi, logistica etc. etc.?
    Quindi senza rifare la storia del mondo da Menenio Agrippa a Einstain diciamo che lo Stato deve mantenere il ruolo di regolatore dei processi economici e mediatore dei conflitti sociali in base al principio Salus Publica Suprema Lex.

Ora sul fatto che 13 milioni di italiani non possono curarsi, che c'entro io (in senso lato) che la sanità pubblica l'ho introdotta per primo già negli anni '20?
    Bussa a un'altra porta.
    Sul fatto che il padrone si porta l'azienda all'estero che c'entro io che questa pratica l'ho sempre vietata e la rivieterei domani con dazi e contingentamenti?
    Sulla cessione di Sovranità che c'entro io che sono un cultore del Gianicolo, le Campane di San Giusto e i Sacri Confini?

Vuoi dare a me la responsabilità di quello che dal 1990 avete fatto voi? E mica si può fare.

Io ho l’impressione che il dialogo sia inutile. Strano, perché di solito se non ti senti bene uno ti mette il termometro e salta fuori che hai 38 gradi e davanti al termometro che ti dice che non stai bene non puoi fare discorsi strani, giustificativi. Io ti ho portato avanti fatti e esempi(il termometro) e tu mi rispondi che il mondo oggi è tecnologicamente progredito: bene, e allora? Se il mondo è progredito perché la parte che riguarda la vita della gente è uguale a sempre? Tu dici che è lo Stato, cioè i governi, a dover fare il vigile, il regolatore ma porca miseria, Grifo, ma non ti sei accorto che lo Stato ha sempre i governi che vuole il Capitale? Tu vai a votare e credi di scegliere, ma che scegli? La tua scelta è tra un bicchiere di acqua normale, uno di acqua minerale gassata, uno con acqua minerale non gassata: scegli, scegli, ma sempre ACQUA puoi scegliere.
    Sei lontano, Grifo, dalla verità, molto lontano. E mi spiace davvero per tuo figlio, anche se lui o te magari siete soddisfatti della sua scelta
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

L'ho letto da poco e allora lo posto: è un altro termometro che misura lo stato di salute della società mondiale e che dice che stiamo, i popoli non i ricchi, decisamente MOLTO male.
    La crisi del 2007 ha portato disoccupazione nei popoli, abbattimento delle piccolissime proprietà, povertà. Tutta roba che ha una causa ben definita e che si traduce in questa semplice formula:-

-dei guai del 2007 a pagarne le conseguenze saranno per lo 0,15% chi l'ha provocata (la grande finanza) e per il 99,85% i popoli che l'hanno subita.

E secondo alcoli della FMI e della FED la somma da recuperare ammonterà(la stima era del 2009) a 15 trilioni di dollari fino al 2014.
    Ecco, egregi Grifo e personaggi Grifosimili, adesso spiegami che questo disastro è stato provocato dai comunisti

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    L'ho letto da poco e allora lo posto: è un altro termometro che misura lo stato di salute della società mondiale e che dice che stiamo, i popoli non i ricchi, decisamente MOLTO male.
    La crisi del 2007 ha portato disoccupazione nei popoli, abbattimento delle piccolissime proprietà, povertà. Tutta roba che ha una causa ben definita e che si traduce in questa semplice formula:-

-dei guai del 2007 a pagarne le conseguenze saranno per lo 0,15% chi l'ha provocata (la grande finanza) e per il 99,85% i popoli che l'hanno subita.

E secondo alcoli della FMI e della FED la somma da recuperare ammonterà(la stima era del 2009) a 15 trilioni di dollari fino al 2014.
    Ecco, egregi Grifo e personaggi Grifosimili, adesso spiegami che questo disastro è stato provocato dai comunisti
    Ma chi lo ha detto mai, forse il CDX ma io proprio no.

Il disastro semmai è stato una conseguenza indiretta della caduta del Muro, la "fine della Storia" il "secolo americano", i "capitali coraggiosi", e il conseguente ritorno alla Finanza ante 1929, da cui l'abolizione del Glass-Steagal Act negli USA (e della Legge Bancaria del 1936 in Italia) che ha montato la bolla finanziaria poi esplosa nel 2007.

Se tu (voi) mi diceste che insieme alla rifondazione del Comunismo come primo passo tornate alla separazione fra banca commerciale e banca di investimento (cioè al ritorno della Legge bancaria del 1936 e alla piena applicazione del Codice Civile del 1942) uno vi prenderebbe pure sul serio.
    Ma non puoi pretendere di essere credibile se lasci intatti gli strumenti legislativi che la crisi finanziaria l'hanno generata e la perpetuano. E' elementare: se hai la febbre individui il malanno e ti prendi l'antibiotico, non è che ti tieni l'infezione e poi mi dici che vai a correre la maratona.

Chi è che invoca l'antibiotico? Il buon fricchettone Di Battista ma che è emarginato dall'azzimato Di Maio che fa il giro delle Sette Chiese ad accreditarsi a Cernobbio, in Vaticano e a Washington, con la Raggi che invece che rinegoziare i tassi di interesse raschia il fondo del barile riesumando le multe cassate cinque anni fa e raddoppiando il costo del parcheggio, con l'Appendino che invoca la Finanza Islamica quale strumento di integrazione e guadagnandosi subito l'appellativo di miglior sindaco d'Italia...

Poi c'è Casapound che al primo punto del programma elettorale mette l'antibiotico, e senza invocare gli investimenti dell'Emiro del Qatar o la riapertura degli scatoloni delle multe cassate.

Bersani, Pisapia e Bonino predicano di togliere ai Board le mani dalla cassa? Macchè, Jus Soli, immigrazione, gay, chiacchiere...
    Il buon Rizzo? Ma quando mai, tutto è rimandato a una immancabile Rivoluzione Bolscevica.

La mia è una scelta obbligata, razionale.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Ne sono testimone. Quando i giovanotti hanno tentato di inserirsi nel Fiamma Tricolore o con La Destra di Storace hanno ottenuto solo di andare ad attaccare i manifesti elettorali a gratis.
    Quando hanno appoggiato Salvini nel progetto "nazionale" hanno ottenuto di essere svillaneggiati quando Salvini e Meloni sono risaliti sul carretto di Berlusconi a Bologna.

Prova ne sia che l'occhiuta inchiesta del L'Espresso "Cassa Pound" è approdata a un divertente complotto fra Putin e una Osteria al Colosseo
    Se ci fosse stato un solo bonifico proveniente da chicchessia (Putin, Papa Francesco, Le Pen, Beati Paoli...) la info sarebbe subito uscita dalla banca e approdata agli occhiuti investigatori antifascisti.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Ma chi lo ha detto mai, forse il CDX ma io proprio no.

Il disastro semmai è stato una conseguenza indiretta della caduta del Muro, la "fine della Storia" il "secolo americano", i "capitali coraggiosi", e il conseguente ritorno alla Finanza ante 1929, da cui l'abolizione del Glass-Steagal Act negli USA (e della Legge Bancaria del 1936 in Italia) che ha montato la bolla finanziaria poi esplosa nel 2007.

Se tu (voi) mi diceste che insieme alla rifondazione del Comunismo come primo passo tornate alla separazione fra banca commerciale e banca di investimento (cioè al ritorno della Legge bancaria del 1936 e alla piena applicazione del Codice Civile del 1942) uno vi prenderebbe pure sul serio.
    Ma non puoi pretendere di essere credibile se lasci intatti gli strumenti legislativi che la crisi finanziaria l'hanno generata e la perpetuano. E' elementare: se hai la febbre individui il malanno e ti prendi l'antibiotico, non è che ti tieni l'infezione e poi mi dici che vai a correre la maratona.

Chi è che invoca l'antibiotico? Il buon fricchettone Di Battista ma che è emarginato dall'azzimato Di Maio che fa il giro delle Sette Chiese ad accreditarsi a Cernobbio, in Vaticano e a Washington, con la Raggi che invece che rinegoziare i tassi di interesse raschia il fondo del barile riesumando le multe cassate cinque anni fa e raddoppiando il costo del parcheggio, con l'Appendino che invoca la Finanza Islamica quale strumento di integrazione e guadagnandosi subito l'appellativo di miglior sindaco d'Italia...

Poi c'è Casapound che al primo punto del programma elettorale mette l'antibiotico, e senza invocare gli investimenti dell'Emiro del Qatar o la riapertura degli scatoloni delle multe cassate.

Bersani, Pisapia e Bonino predicano di togliere ai Board le mani dalla cassa? Macchè, Jus Soli, immigrazione, gay, chiacchiere...
    Il buon Rizzo? Ma quando mai, tutto è rimandato a una immancabile Rivoluzione Bolscevica.

La mia è una scelta obbligata, razionale.
    Mi spiace Grifo, mi spiace che tu ti senta quasi obbligato, per amore paterno, a citare Casa Pound come a qualcosa a cui si potrebbe credere. Mi spiace perchè non c'è niente di razionale, in CasaPound, che è solo la riesumazione di un fascismo idealizzato da chi il fascismo lo ha visto solo al cinema. E te lo ripeto: io che il fascismo l'ho visto, sperimentato, provato sulla mia pelle, io che ero figlio di un Marcia su Roma, io che ero fascista e che ho pianto quando sono arrivati gli Alleati, oggi posso solo scuotere la testa guardando a chi crede che con Casa Pound o con qualsivoglia movimento che si richiami al fascismo si possano risolvere i problemi del mondo, o più limitatamente, del nostro paese.

Pagina 20 di 35 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima