Mah, vedi, sono convinto che alle prossime elezioni ed in ragione della legge elettorale di tipo più vicino al proporzionale che non al maggioritario, i rapporti di forza e chi guidera' la coalizione (sia da una parte che dall'altra) si decideranno a partire dal giorno dopo. A differenza del sistema maggioritario dove leader della coalizione ed alleanze erano già sicure prima delle elezioni. Non è scontato che Forza Italia la farà da padrona.
Personalmente ho pero' un dubbio: che queste continue e reiterate dichiarazioni a favore dell'immigrazione e dello ius soli servano ad una sinistra che le elezioni le vuole perdere. Basta uscire al mercato, al bar, al lavoro per rendersi conto che l'80% delle persone non ne puo' più di questa immigrazione indiscriminata. Possibile che non ci siano arrivati? Io non credo.
Piuttosto: le stime parlano per i prossimi 2 anni di un PIL che dall'1,8% tornerà a scendere all'1.2/0,9%. Quando Draghi non sarà più governatore e verrà sostituito da un tedesco/filotedesco il Quantitative Easing ce lo potremo scordare con conseguente aumento dello spread. Meglio che la patata bollente se la prenda in mano qualcun altro.

Doppio.

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

cristo si è fatto uccidere ed è servito solo a dare una maschera ad una lobby di parassiti che si è arricchita parlando di amore verso il prossimo ma lasciando e diventando complice dei ricchi e potenti che sulla terra hanno commesso i peggiori misfatti.e compiendone a loro volta ...
. come vedi è servito poco all'umanità anche se i suoi servi dicono il contrario,, in pratica hanno insegnato ai poveri solo a rassegnarsi alle prepotenze..
marx ha insegnato agli uomini ad avere il dovere di sollevarsi da questo stato di soggezione se volevano avere un mondo più bello e più giusto,, non importa se la prima realizzazione di questo messaggio non è stata soddisfacente,. io sono certo che gli uomini che hanno contribuito a realizzarla erano più felici e soddisfatti di chi sino ad ora si è rassegnato alle in giustizie o di chi serve o sostiene gli uomini che operano con ingiustiizia ed egoismo.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky