Pagina 15 di 35 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 347

Discussione: La destra oggi

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: La destra oggi

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    marea di cazzate ideologiche che mostra come certa sinistra nostalgica sia molto pericolosa.
    a vostro confroto gli anarchici sono geni e obiettivi.
    post incommentabile.
    veramente qui di incommentabile c'è il tuo giudizio. Hai sparato un giudizio alla cazzo di cane senza trovare un motivo che possa suffragare quelle due stupide ruighe che hai scritto.
    Giustamente un nazifascio come Sparviero ti ha dato il suo Mi Piace. Bravo, hai fatto progressi
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    il capitalismo inventato da Martin Lutero, credevo il precursore fosse stato Calvino a Ginevra, ma certo si trattava di un capitalismo spiccio, solidale, creativo, che doveva essere reinvestito per dare lavoro a chi non l'aveva.

Nulla a che vedere con quello complesso di oggi dove il denaro è gestito in una borsa o in una banca e dove un tizio puo' decidere di chiudere un'azienda e di mandare a casa 1000 persone dal 50° piano di un grattacielo di New York

poi la massoneria ha decisamente spinto il capitalismo, pero' le banche e gli speculatori c'erano anche prima di Lutero se no non avremmo avuto città come Firenze
    Veramente Giovanni Calvino sarebbe nato 20 anni dopo Martin Lutero, ergo...
    Le banche serivavano a muovere denaro e a effettuare pagamenti per conto di clienti, la prima banca a farlo fu "la banca di scritta" nata a venezia molto prima di Lutero, e non mi pare che ci fossero speculatiori, ma senz'altro mi sbaglio.
    Ma a quel tempo, come ho scritto nel post iniziale, il denaro lo avevano i nobili o l'alto clero e lo usavano per altro che non per accumulare capitale. Sono stati Lutero e Calvino a portare avanti il discorso che la ricchezza era un premio che Dio dava ai più meritevoli e questo spinse le popolazioni del nord europa al lavoro.
    La massoneria? Be, certo ha avuto notevole sviluppo e ha dato notevole impulso al capitalismo.
    Perà, forse, esagero nel dire che il apitalismo nasce on Lutero, saebbe stato più giusto dire che ha avuto un forte spinta con i due riformatori.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    la seconda che hai scritto, che poi E' SEMPRE LA STESSA DESTRA. Honeywell non è un caso, sono oltre CENTOMILA le aziende italiane delocalizzate. E pensa che c'è gente che dice"per forza, qui le tasse sono troppo alte". E allora io invito questa gente di andare a vedere QUALI utili (come questa Honeywell peraltro) hanno sempre avuto queste aziende, così, tanto per non parlare per niente
    La Destra che dico io protegge l'impresa, non il capitale che si protegge benissimo da solo. Honeywell non se ne va perchè è finito il mercato delle turbine automobilistiche, se ne va perchè in slovacchia paga tutto di meno: maestranze, servizi e tasse.
    Così come la Honda, sempre ad Atessa, ha dimezzato le maestranze perchè con la crisi il maggior mercato motociclistico d'europa (l'Italia) si è più che dimezzato.

E quindi ci sono diversi aspetti da consideare, tutti reali e niente affatto dottrinali: delocalizzazioni, tassazione troppo alta, austerity imposta dall'estero, competizione al ribasso di salari e stipendi, credit crunch, fallimenti... non ci frega niente del salto nel cerchio di fuoco.

Tutto questo si giustifica con la "pistola alla tempia" che ci tengono i mercati finanziari se facciamo arrabbiare Berlino, che si deve perpeturare all'infinito, su figli, nipoti e pronipoti... ha da finire, bisogna levarsi la pistola dalla tempia.

E poi mettetevi in testa che se salari e stipendi diventano slovacchi diventano slovacche pure le pensioni, diventano slovacche pure le parcelle dei professionisti, pure il valore delle case e dei risparmi...
    Le dispute dottrinali non servono a niente.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,476
     Like avuti
    7,636
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    La Destra che dico io protegge l'impresa, non il capitale che si protegge benissimo da solo. Honeywell non se ne va perchè è finito il mercato delle turbine automobilistiche, se ne va perchè in slovacchia paga tutto di meno: maestranze, servizi e tasse.
    Così come la Honda, sempre ad Atessa, ha dimezzato le maestranze perchè con la crisi il maggior mercato motociclistico d'europa (l'Italia) si è più che dimezzato.

E quindi ci sono diversi aspetti da consideare, tutti reali e niente affatto dottrinali: delocalizzazioni, tassazione troppo alta, austerity imposta dall'estero, competizione al ribasso di salari e stipendi, credit crunch, fallimenti... non ci frega niente del salto nel cerchio di fuoco.

Tutto questo si giustifica con la "pistola alla tempia" che ci tengono i mercati finanziari se facciamo arrabbiare Berlino, che si deve perpeturare all'infinito, su figli, nipoti e pronipoti... ha da finire, bisogna levarsi la pistola dalla tempia.

E poi mettetevi in testa che se salari e stipendi diventano slovacchi diventano slovacche pure le pensioni, diventano slovacche pure le parcelle dei professionisti, pure il valore delle case e dei risparmi...
    Da incorniciare e mettere al Louvre.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio

Non posso fare come gli amici che ti hanno dato il like, non posso perché hai scritto delle assolute verità mescolandole con considerazioni assolutamente risibili.

La Destra protegge l’impresa? Primo errore: la Destra protegge i proprietari dell’impresa che infatti della loro creatura ne fanno quel che vogliono malgrado le FINTE urla della Destra. SE tu avessi voluto iniziare il tuo post con un taglio diverso avresti potuto dare la colpa di questa delocazioni ai governi che non ti piacciono, ma non l’hai fatto e allora l’argomento lo introduco io.

Quando la Thatcher nel ’79 ha preso le redini del governo inglese in quattro anni ha più che raddoppiato la disoccupazione (dal 5 all’11%), quindi le aziende, specialmente straniere, attratte dal blocco al ribasso degli stipendi e da particolari agevolazioni fiscali hanno fatto aumentare il PIL in pochi anni del 300% dando vita a un vero boom. Ma questa politica liberista all’estremo della Thatcher non poteva far altro che quello che ha fatto, iniziale boom e successivi calo del PIL e disoccupazione. E allora, come mai la Destra inglese per aumentare il PIL ha difeso le imprese ma a danno della gente normale, i lavoratori?

Lascia perdere i mercati finanziari, il capitalismo finanziario non dipende dall’UE ma da chi ha capitali in mano, parliamo delle tue affermazioni, laddove dici che se la imprese vanno in slovacchia e noi per pararci il culo dovessimo adottare gli stipendi della slovacchia anche le nostre pensioni, e le case ecc. diventerebbero come quelli slovacchi. Ebbravo Grifo, ma che grande scoperta hai fatto! E allora, come mai potrebbe succedere una cosa del genere, se la Destra protegge le imprese perché queste se ne vanno nei paradisi della miseria, dove i lavoratori vengono pagati molto meno? Cosa fa la Destra per impedirlo? Parole, solo parole, come fanno gli altri, e sai perché? Perché la Destra, così come il FINTO Centro-Sinistra, DIPENDONO dai proprietari delle Imprese.

Dimmi tu, invece di scrivere delle conclusioni ripeto RISIBILI perché ovvie, dimmi tu cosa faresti al posto di un qualsiasi governo italiano. Sono curioso

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,472
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Amico fascista, questo tuo post comincia malissimo e dimostra che tu, di questo thread, non hai letto molto. Lo avessi fatto avresti potuto notare che io sostengo, con tutte le ragioni, che la Sinistra non è quella roba che ci viene indicata come tale, perchè il Capitalismo, che Dio l'abbia in gloria(alla svelta però), si avvale di cento facce diverse da proporre al popolo, e queste FINTE sinistre che anora oggi percorrono l'Italia, sono SOLO espressioni diverse da altre del Capitalismo.
    Quindi tu, iniziando con quella frase, hai iniziato male.
    Ok.
    Finto comunismo (in Russia e negli altri paesi non c'era il marxismo ....l'avete più volte scritto) ora leggo perfino finta sinistra!(cioè , quel centro sinistra che ha portato l'italia al disastro consumando immense risorse del popolo italiano )
    Proprio non riuscite a fare un esame di coscienza per capire la realtà delle cose e che la vostra politica è utopica e fallimentare.
    Ma guardiamo la situazione oggi.
    Job act , difesa della riforma Fornero , sostegno dell'immigrazione con perfino lo IUSSOLI ...
    Fate perfino lo sciopero della fame per lo IUSSOLI, mentre per i pensionati al minimo, per gli invalidi a 280 euro/mese per gli italiani che sgobbano per 3 euro/l'ora nessuno di voi rinuncia ad una cornetto la mattina.

Il PD, la sinistra radicale SE NE FREGA ALTAMENTE dei vecchietti sbattuti fuori casa dagli africani che gli occupano le case, come non gli importa che bisogna aspettare mesi per una analisi all'ospedale.

Questa è la vostra parte politica .
    Se permettete , finalmente il vostro tempo è finito !
    Gli italiani lo hanno capito.
    Oggi è il tempo della destra sociale , quella destra che oggi con casa Pound , con Fratelli d'Italia , con la stessa Lega difende gli italiani per il solo fatto che gli italiani hanno diritto più degli stranieri di essere aiutati .
    Perchè?
    Perchè anche l'ultimo tra gli italiani ha avuto un padre e dei nonni che hanno sostenuto questo paese a differenza dello straniero che non può vantare nulla .
    Ecco la differenza tra noi e voi !
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Ok.
    Finto comunismo (in Russia e negli altri paesi non c'era il marxismo ....l'avete più volte scritto) ora leggo perfino finta sinistra!(cioè , quel centro sinistra che ha portato l'italia al disastro consumando immense risorse del popolo italiano )
    Proprio non riuscite a fare un esame di coscienza per capire la realtà delle cose e che la vostra politica è utopica e fallimentare.
    Ma guardiamo la situazione oggi.
    Job act , difesa della riforma Fornero , sostegno dell'immigrazione con perfino lo IUSSOLI ...
    Fate perfino lo sciopero della fame per lo IUSSOLI, mentre per i pensionati al minimo, per gli invalidi a 280 euro/mese per gli italiani che sgobbano per 3 euro/l'ora nessuno di voi rinuncia ad una cornetto la mattina.

Il PD, la sinistra radicale SE NE FREGA ALTAMENTE dei vecchietti sbattuti fuori casa dagli africani che gli occupano le case, come non gli importa che bisogna aspettare mesi per una analisi all'ospedale.

Questa è la vostra parte politica .
    Se permettete , finalmente il vostro tempo è finito !
    Gli italiani lo hanno capito.
    Oggi è il tempo della destra sociale , quella destra che oggi con casa Pound , con Fratelli d'Italia , con la stessa Lega difende gli italiani per il solo fatto che gli italiani hanno diritto più degli stranieri di essere aiutati .
    Perchè?
    Perchè anche l'ultimo tra gli italiani ha avuto un padre e dei nonni che hanno sostenuto questo paese a differenza dello straniero che non può vantare nulla .
    Ecco la differenza tra noi e voi !
    Carlo, stai cavalcando tutti quei problemi che solleticano la pancia dei incolturati: specialmente quello della migrazione, dello jus soli.....io ho parlato e scritto altro. Rispondere?

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,472
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Carlo, stai cavalcando tutti quei problemi che solleticano la pancia dei incolturati: specialmente quello della migrazione, dello jus soli.....io ho parlato e scritto altro. Rispondere?
    Magari non so leggere ma quello che io ho letto dal tuo intervento è che le sinistre che si sono succedute in italia , quel centro sinistra che ha fatto da padrone dl 1965 fino a berlusconi e poi ancora oltre , non era vera sinistra ma SOLO espressioni diverse da altre del Capitalismo.

Quindi tu mi stai dicendo che il PCI all'opposizione e le correnti di sinistra della DC con i vari partiti PSI , PSDI ecc ecc erano solo altre facce del capitalismo.

Non ci sto.
    Non si possono trovare scorciatoie per assolvere la sinistra italiana.
    l'italia , prescindendo da un popolo meraviglioso , lavoratore e ingegnoso, è stata male amministrata .
    Immense risorse son state depauperate e la colpa è di quel centro sinistra che ha occupato ogni nicchia di potere e che gli italiani si ostinavano a votare tenendo invece la destra sociale in un angolo.
    Se solo gli italiani l'avessero capito!
    Ma non l'hanno capito continuando a votare partiti immaturi e spreconi.
    Oggi si paga lo scotto.

Ma sembra che niente ha insegnato.
    Si continua a votare partiti immaturi che favoriscono una immigrazione massiccia e costosa , che non sarà una risorsa, ma solo un danno immenso.
    Essa produrrà disordini e attriti .
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Magari non so leggere ma quello che io ho letto dal tuo intervento è che le sinistre che si sono succedute in italia , quel centro sinistra che ha fatto da padrone dl 1965 fino a berlusconi e poi ancora oltre , non era vera sinistra ma SOLO espressioni diverse da altre del Capitalismo.

Quindi tu mi stai dicendo che il PCI all'opposizione e le correnti di sinistra della DC con i vari partiti PSI , PSDI ecc ecc erano solo altre facce del capitalismo.
    Facciamo un gioco: cancella tutta la tua passione politica, fai un esercizio yoga di respirazione e pulisci la mente. Bene, cominciamo:

-ci sono partiti in Italia che rappresentano LA PARTE PIU' POTENTE DEL PAESE, cioè il Capitalismo?
    No, rispondo io, non ce ne sono. apparentemente non ce ne sono perchè lo sono tutti.

-ma perchè lo sono tutti, sono forse pagati, mantenuti?
    No, lo sono tutti, da destra a sinistra per CREDENZA, cioè perchè credono davvero a quella che io considero una fola e cioè "che il Capitalismo genera ricchezza"

-vabbene, però è vero che il Capitalismo genera ricchezza.
    Anche questa è una favola, anzi una bugia. Il Capitalismo nuota nella democrazia "liberale" perchè questa gli consente di fare e disfare come crede. Il fatto che aziende che producono TUTTO quello che serve alla gente, siano in mano a privati che determinano il loro costo, mettendosi in tasca il profitto è già di per se stesso un vulnus alla giustizia sociale. Io per esempio penso che le grandi aziende di interesse non solo nazionale ma anche sociale dovrebbero essere proprietà della collettività, in modo che gli utili vadano nelle casse dello Stato. Ma una volta ne avevamo, poi il Capitalismo ha fatto la sua campagna mediatica al grido di Privato è bekllo e tutto è finito.

-e perchè questa aziende he erano di tutti, e rendevano utili, oggi sono private? Perchè i partiti non si sono opposti?
    Per quello che ho già detto: perchè TUTTI sono facce diverse del Capitalismo.

Non ci sto.
    Non si possono trovare scorciatoie per assolvere la sinistra italiana.
    l'italia , prescindendo da un popolo meraviglioso , lavoratore e ingegnoso, è stata male amministrata .
    Immense risorse son state depauperate e la colpa è di quel centro sinistra che ha occupato ogni nicchia di potere e che gli italiani si ostinavano a votare tenendo invece la destra sociale in un angolo.
    Se solo gli italiani l'avessero capito!
    Ma non l'hanno capito continuando a votare partiti immaturi e spreconi.
    Oggi si paga lo scotto.

Ma sembra che niente ha insegnato.
    Si continua a votare partiti immaturi che favoriscono una immigrazione massiccia e costosa , che non sarà una risorsa, ma solo un danno immenso.
    Essa produrrà disordini e attriti .
    Immense risorse depauperate...allora, vediamo chi ha depauperato il popolo italiano.
    Cominciamo dal fascismo, o ti infastidisce ricordati che alla fine della guerra l'Italia che contava, quella del Nord, era un cumulo di macerie? Mettere soldi per "ricostruire il distrutto" vuol dire FARE DEBITI, cioè la collettività fa debiti. E mentre la collettività fa debiti il Capitale, che è quello che ricostruisce, FA UTILI. Certo le briciole di questi profitti, sotto forma di salario, vanno anche alla gente. Allora, profitti al Capitale, briciole alla gente, debito sul collo di questa gente; un bel successo.
    Poi escono degli industriali con le palle, nel dopoguerra: i Mattei, gli Olivetti (il primo PC nel mondo), i Valletta, i Pirelli, la Breda che progetta il primo quadrimotore, Natta che alla Montecatini diventa Premio Nobel, insomma una NOTEVOLE industria, molto nazionale, altra privata ma con imprenditori veri. Che fine ha fatto tutto ciò? Volatilizzato, i privati se ne sono impossessati e hanno spolpato(vedi Olivetti, vedi Pirelli, vedi Montedison, vedi Acciaierie Taranto...)quello che c'era e poi hanno mollato, molto spesso facendo anche debiti (così mettendo le banche in crisi).

Hanno cercato, quelli del TRIO CAF (Craxi Andreotti Forlani) di gettare fumo negli occhi agli italiani, e hanno dato origine al debito di oggi, impossibile da affrontare perchè si avviluppa su stesso e cresce di conseguenza. Eppure dicevano di essere di Centro Sinistra...

Vabbe, mi fermo, devo andare a lavorare. IO

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Facciamo un gioco: cancella tutta la tua passione politica, fai un esercizio yoga di respirazione e pulisci la mente. Bene, cominciamo:

-ci sono partiti in Italia che rappresentano LA PARTE PIU' POTENTE DEL PAESE, cioè il Capitalismo?
    No, rispondo io, non ce ne sono. apparentemente non ce ne sono perchè lo sono tutti.

-ma perchè lo sono tutti, sono forse pagati, mantenuti?
    No, lo sono tutti, da destra a sinistra per CREDENZA, cioè perchè credono davvero a quella che io considero una fola e cioè "che il Capitalismo genera ricchezza"

-vabbene, però è vero che il Capitalismo genera ricchezza.
    Anche questa è una favola, anzi una bugia. Il Capitalismo nuota nella democrazia "liberale" perchè questa gli consente di fare e disfare come crede. Il fatto che aziende che producono TUTTO quello che serve alla gente, siano in mano a privati che determinano il loro costo, mettendosi in tasca il profitto è già di per se stesso un vulnus alla giustizia sociale. Io per esempio penso che le grandi aziende di interesse non solo nazionale ma anche sociale dovrebbero essere proprietà della collettività, in modo che gli utili vadano nelle casse dello Stato. Ma una volta ne avevamo, poi il Capitalismo ha fatto la sua campagna mediatica al grido di Privato è bekllo e tutto è finito.

-e perchè questa aziende he erano di tutti, e rendevano utili, oggi sono private? Perchè i partiti non si sono opposti?
    Per quello che ho già detto: perchè TUTTI sono facce diverse del Capitalismo.

Immense risorse depauperate...allora, vediamo chi ha depauperato il popolo italiano.
    Cominciamo dal fascismo, o ti infastidisce ricordati che alla fine della guerra l'Italia che contava, quella del Nord, era un cumulo di macerie? Mettere soldi per "ricostruire il distrutto" vuol dire FARE DEBITI, cioè la collettività fa debiti. E mentre la collettività fa debiti il Capitale, che è quello che ricostruisce, FA UTILI. Certo le briciole di questi profitti, sotto forma di salario, vanno anche alla gente. Allora, profitti al Capitale, briciole alla gente, debito sul collo di questa gente; un bel successo.
    Poi escono degli industriali con le palle, nel dopoguerra: i Mattei, gli Olivetti (il primo PC nel mondo), i Valletta, i Pirelli, la Breda che progetta il primo quadrimotore, Natta che alla Montecatini diventa Premio Nobel, insomma una NOTEVOLE industria, molto nazionale, altra privata ma con imprenditori veri. Che fine ha fatto tutto ciò? Volatilizzato, i privati se ne sono impossessati e hanno spolpato(vedi Olivetti, vedi Pirelli, vedi Montedison, vedi Acciaierie Taranto...)quello che c'era e poi hanno mollato, molto spesso facendo anche debiti (così mettendo le banche in crisi).

Hanno cercato, quelli del TRIO CAF (Craxi Andreotti Forlani) di gettare fumo negli occhi agli italiani, e hanno dato origine al debito di oggi, impossibile da affrontare perchè si avviluppa su stesso e cresce di conseguenza. Eppure dicevano di essere di Centro Sinistra...

Vabbe, mi fermo, devo andare a lavorare. IO
    Aggiungo però che i responsabili del debito sono Andreatta e Ciampi. Di certo però il famoso trio non li ha fermati: o non poteva o non voleva.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

Pagina 15 di 35 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima