Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: D'Alema dixit...

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: D'Alema dixit...

Citazione Originariamente Scritto da leno lazzari Visualizza Messaggio
    Eh no ! In merito ai grillini non è che sperassi in una nuova classe politica più capace (e comunque di peggio di questa........) ma piuttosto una vera rottura col passato . O meglio, un partito e evento
    dirompetente politicamente che fosse capace di mettere in crisi i partiti dei "capaci", di fargli perdere il contatto con le sue lobby e centri di potere che, ad esempio, impediscono di fatto di mettere mano agli sprechi efurti osceni nella sanità in quanto a mangiarci su sono tutti i partiti .
    Alcuni mi hanno obbiettato che ci sarebbe per questo un periodo di incertezza e lo sfascio delle istituzioni (!) . Cose in parte probabilmente vere ma nulla di così drammatico come l'Italia appena uscita dalla guerra che non aveva neanche un abbozzo di struttura produttiva salvo la pastorizia, l'agricoltura e un pò di economia rurale .

Io, pur di andare oltre questa situazione senza vie d'uscita sarei disposto a pagare il prezzo necessario .

E ti domando: come può un partito che promuove il massimo della demagogia assistenzialista come il reddito di cittadinanza, essere di rottura? Noi è dagli anni 70 che viviamo sull'assistenzialismo e sul fatto che non basterebbe mai. Arriva un partito che propone il meglio della retorica assistenzialista e sarebbe di rottura? L'unica rottura che può fare è quella del paese e dei suoi conti. Verso i 5 stelle è accorsa tutta la sinistra pseudocomunbista it6alian e tutta la de4stra cosiddetta sociale. Ovvero i promotori e sostenitori massimi dell'assistenzialismo.
    Detto ciò devo dirti che nemmeno io pensavo potessero arrivare a tale livello di spreco come a Roma con scelte che, nel migliore dei casi, potrebbero essere addebitabili alla DC (assistenzialista) degli incentivi a pioggia. Hanno ripristinato tutte le vecchie e peggiori regole per la PA che si possano immaginare. Al punto che l'assenteismo con loro è aumentato del 50% e le malattie del 20%. Ci hanno fatto tornare indietro di 30 anni dal punto di vista degli sprechi.
    Così non è un caso che la richiesta di fallimento di ATAC sia giunta ora e con loro. Sono stati spreconi a tal punto da non riuscire più a pagare i fornitori. Creando le condizioni per il fallimento.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da leno lazzari Visualizza Messaggio
    Certamente vero, ma se avesse avuto davvero a cuore il papese
    avrebbe provveduto da subito a predisporre una "scuola" di
    formazione di persone valide . Ad esempio, e potrei sbagliare, a
    me è sempre piaciuto Antonio Martino, un lliberale col pedegree
    ma le invidie delle servette interne a FI lo hanno fatto scappare .

L'immagine che ne ho è quella di un bambino che litigato con gli
    amichetti se ne va portandosi via il pallone .

Forza Italia come giocattolone suo !?...............
    Ma! Personalmente ritengo che, col senno di poi, la scelta peggiore fatta da Berlusconi sia stata quella di allearsi con questa destra conservatrice e assistenziale e che vede le politiche liberali come il fumo negli occhi. Esattamente come la sinistra di Bersani e compagnia. Berlusconi rappresentò una novità dirompente, la politica liberale. Che però non ha mai attuato. Difficile farlo con alleati di quel genere.
    Lo stesso direi di Renzi se riproponesse il vecchio centro sinistra. Non ne può uscire niente di buono da alleanze vecchio stile.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Io sto ancora aspettando di vedere qualcosa di concreto fatto dal baffetto di Gallipoli per il paese. Salvo dividere, distruggere la sua compagine, immagino per soli interessi e rancori personali.
    La Bicamerale, ad esempio, quando mando' a donnine allegre un governo per mire personali, salvo poi essere preso per il posteriore dal Berlusca che, visto che della materia se intedeva davvero, mando' lui la bicamerale a donnine allegre.
    Sono convinto che ogni tanto il berlusca si metta ancora a ridere al solo pensiero di quello scherzetto.
    Beh, ha partecipato con Bersani e Berlusconi a sostenere il governo Monti e tutte le sue politiche. Quindi aumento dell'IVA, dell'età pensionabile..... oggi, chissà come mai, nessuno glielo rinfaccia. Come nessuno rinfaccia loro la questione banche. A partire dal MPS. Chi c'era nel MPS se non gente sua?

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Io sto ancora aspettando di vedere qualcosa di concreto fatto dal baffetto di Gallipoli per il paese. Salvo dividere, distruggere la sua compagine, immagino per soli interessi e rancori personali.
    La Bicamerale, ad esempio, quando mando' a donnine allegre un governo per mire personali, salvo poi essere preso per il posteriore dal Berlusca che, visto che della materia se intedeva davvero, mando' lui la bicamerale a donnine allegre.
    Sono convinto che ogni tanto il berlusca si metta ancora a ridere al solo pensiero di quello scherzetto.
    Tipico della SX di non imparare maai dai propri errori .
    La colpa è sempre di altri

Catalogna, D’Alema: “Preoccupato, crisi colpa di due destre nazionaliste, Rajoy e leghismo catalano”

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...alano/3941404/

Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

ahahah leghismo catalano
    Hitler or Hell.

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    ahahah leghismo catalano
    Giustappunto .

E magari domani il separatismo scozzese e a ruota quello corso .

Ma le separazioni vere sono soltanto quelli in casa loro .

E manca poco al prossimo...............

........nei denti .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910