Comunque il mio discorso è un altro.
Il mercato immobiliare è un comparto importantissimo per l'economia del paese. Ha un indotto come pochi.
E' importante che riparta.
Non capisco come certi invece siano contenti di tale stallo.

Comunque il mio discorso è un altro.
Il mercato immobiliare è un comparto importantissimo per l'economia del paese. Ha un indotto come pochi.
E' importante che riparta.
Non capisco come certi invece siano contenti di tale stallo.

Vabbè. ma uno può fare questo discorso se l'ha fatto con l'ottica dell'investimento e non per uso proprio. Calcola il differenziale tra prezzo d'acquisto ed attuale, dopodichè scala tutti i soldi d'affitto, da rivalutare anno per anno, risparmiati ed il 19% di detrazione per gli interessi. Il numero è positivo o negativo?
Io penso difficilmente sei in perdita.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

E' ancora così. In Germania se non erro sono 7 anni.
Ma nessuno si sogna di dire che una casa comprata a 100 e venduta a 120 dopo gli anni previsti è speculazione. Proprio nessuno. In Italia si.
Qui chi può la casa se la compra. Chi non può vive in affitto. Punto.
E l'edilizia gira che è un piacere. Vicino a me, ti parlo di un kilometro di strada, in sei mesi hanno costruito sette ville.
Non parliamo di lavori di ristrutturazioni e di compravendite. Una casa la vendi in tre mesi.
Ma non ho mai sentito i deprimenti discorsi italiani di una speranza di un crollo del mercato immobiliare.
Sanno bene qui quanto lavoro dia.

l'economia tedesca non va bene grazie al fatto che si costruiscano tante case (li vorrei poi vedere sti dati a livello nazionale...)
siccome c'è lavoro e crescita allora si possono vendere case...
la consecutio corretta è questa
CLAUDIA CONTE, TI AMO!