Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale sarebbe la vostra società ideale?

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Ricapitolando:

    La vostra società ""ideale"" sarebbe composta solo da bianchi occidentali (ideologicamente di destra o estrema destra)
    geneticamente puri, senza immigrati e/o subumani (forse inteso come zingari omosessuali transessuali e via dicendo), tutti con il fucile in mano per difendere la propria proprietà privata.

    Mi ricorda qualcosa del passato, ma non vorrei sbagliarmi...
    No, io per "subumani" intendo quelli con un QI inferiore a 130 e/o maleducati e/o che non rispettano l'altrui persona e proprietà, indipendentemente dal colore della pelle e dai gusti sessuali.
    Wewewewewewewewe

  2. #32
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale sarebbe la vostra società ideale?

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    No, io per "subumani" intendo quelli con un QI inferiore a 130 e/o maleducati e/o che non rispettano l'altrui persona e proprietà, indipendentemente dal colore della pelle e dai gusti sessuali.
    Per esempio, preferirei bere un aperitivo con un ingegnere africano o con un bravo attore gay, che con uno di quelli che lanciano le bombe carta a capodanno del video che circola in questi giorni
    Wewewewewewewewe

  3. #33
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale sarebbe la vostra società ideale?

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Per esempio, preferirei bere un aperitivo con un ingegnere africano o con un bravo attore gay, che con uno di quelli che lanciano le bombe carta a capodanno del video che circola in questi giorni
    Naturalmente, @GILANICO, un QI elevato e una buona educazione si rilevano prevalentemente nella medio/alta borghesia occidentale, per cui è chiaro che la mia visione potrebbe essere tranquillamente scambiata per razzismo.
    Wewewewewewewewe

  4. #34
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale sarebbe la vostra società ideale?

    La gente cerca ( sogna ) una società ideale, ma non la troverà mai, non essendo perfetti loro stessi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale sarebbe la vostra società ideale?

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Naturalmente, @GILANICO, un QI elevato e una buona educazione si rilevano prevalentemente nella medio/alta borghesia occidentale, per cui è chiaro che la mia visione potrebbe essere tranquillamente scambiata per razzismo.
    Su questo dissento totalmente, sia per il fatto della media o alta borghesia (che continua a condizionare fortemente la società, per altro in maniera al quanto negativa), sia per quanto riguarda la dubbia paternità di una qualche superiorità educativa e civile degli occidentali.

    La tua è una visione a tutti gli effetti razzista, non è che potrebbe essere scambiata come tale.

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale sarebbe la vostra società ideale?

    Tra l'altro io penso di essere una persona con una buona educazione, con una discreta cultura, ma non sono ne un borghese ne un occidentale sulla scia del suprematismo bianco di origine nord europea, con risvolti xenofobi - omofobi e transfobici, se per quello non mi credo superiore a nessuno.

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale sarebbe la vostra società ideale?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La gente cerca ( sogna ) una società ideale, ma non la troverà mai, non essendo perfetti loro stessi.
    Qui sulla Terra no di certo, ma la colpa è tutta nostra e di quelli che sono venuti prima di noi.

    Non essendo tendenzialmente pacifici: io penso che il pacifismo e il dispotismo degli esseri umani dipendano da predisposizione genetiche di base, ovvero si nasce già con una predisposizione della nostra personalità.

  8. #38
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale sarebbe la vostra società ideale?

    Dove ogni libero individuo è libero di agire come meglio crede nel rispetto degli altri. Libero mercato, proprietà privata, stato minimo con sicurezza, fortemente decentralizzata, e un sistema sanitario e scolastico universale tramite voucher o gratuito sotto certi redditi.
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale sarebbe la vostra società ideale?

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Dove ogni libero individuo è libero di agire come meglio crede nel rispetto degli altri. Libero mercato, proprietà privata, stato minimo con sicurezza, fortemente decentralizzata, e un sistema sanitario e scolastico universale tramite voucher o gratuito sotto certi redditi.
    Mica male, la sanità e l'istruzione dovrebbero essere gratuite, cosi come internet e i libri.

    Una zecca del popolo che produce banconote ogni qual volta ce ne fosse il bisogno, mi piacerebbe vivere in una società dove ogni persona, per diritto, deve avere un tetto sotto la testa, un letto per dormire e del cibo per poter vivere in maniera dignitosa, indipendentemente se abbia o meno i soldi.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. La vostra società ideale
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 20-09-17, 21:07
  2. In quale regio augustra si sarebbe trovata la vostra città?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-06-11, 12:48
  3. Risposte: 183
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 08:43
  4. Quale sarebbe il simbolo ideale per un nuovo Partito Socialista in Italia?
    Di Padanik (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 10:47
  5. quale sarebbe il vostro partito ideale nel centroSX?
    Di anonimovenexian nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 05-04-07, 16:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito