Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Un futuro da ricordare

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Un futuro da ricordare

Io non ho avuto più alcuna tessera di partito dopo quella di Alleanza Nazionale e non ho alcun interesse ai litigi tra tifoserie di questo o quel partito. Anzi dico che Fini è criticabilissimo ma in questo frangente è l'unico che si oppone alla deriva del centrodestra a cui stiamo assistendo.
    Ad ogni modo se per voi la vera destra è questa cricca di affaristi (Denis Verdini, Dell'Utri, Cosentino)...che dire....de gustibus.

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

una domanda, dici cha hai avuto la tessera di an, condivida la norma sulle famiglie gay, sulle adozioni ai gay, sulla cittadinanza italiana ottenibile in 5 anni, sul superamento della tradizione cristiana (parlo di tradizione culturale non fede), compresa la soppressione dei suoi simboli nei luoghi pubblici, fino al divieto di benedizione da parte di un sacerdote ad una scolaresca o la recita dei canti di Natale a scuola?

condividi o meno il fatto che in Italia una componente della magistratura ha un atteggiamento politico e di lotta ad una parte politica?

condividi o meno il fatto che alle elezioni gli italiani hanno fatto una scelta chiara per Berlusconi presidente e che l'unica alternativa a Silvio e' il ricorso alla volonta' popolare?
    Ultima modifica di trilex; 18-08-10 alle 14:02

S.F.O. DI LIBERTIAMO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io voglio vedere Silvio semplice deputato senza immunità parlamentare perchè il nano despota ancora si affanna e cercare la scappatoia dai processi
    SOCIO FONDATORE ONORARIO DI LIBERTIAMO

La Bandiera dell'Anarkia perchè l'amaro calice del berlusconismo io non lo bevo e giurai di non votare piuttosto che turarmi il naso. Radicale nostalgico degli anni '90

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    una domanda, dici cha hai avuto la tessera di an, condivida la norma sulle famiglie gay, sulle adozioni ai gay, sulla cittadinanza italiana ottenibile in 5 anni, sul superamento della tradizione cristiana (parlo di tradizione culturale non fede), compresa la soppressione dei suoi simboli nei luoghi pubblici, fino al divieto di benedizione da parte di un sacerdote ad una scolaresca o la recita dei canti di Natale a scuola?

condividi o meno il fatto che in Italia una componente della magistratura ha un atteggiamento politico e di lotta ad una parte politica?

condividi o meno il fatto che alle elezioni gli italiani hanno fatto una scelta chiara per Berlusconi presidente e che l'unica alternativa a Silvio e' il ricorso alla volonta' popolare?
    BELLA domanda, quale sarà la risposta'? Sono curiosa di leggerla.
    ADA

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Andando per ordine:

- per norma sulle famiglie gay cosa si intende? Se mai sono favorevole alla regolamentazione delle coppie di fatto.
    Nessuno vuole equiparare l'unione tra gay alla famiglia tradizionale.
    Semplicemente, regolamentando le coppie non sposate si danno diritti a molte famiglie di fatto composte da padre, madre e figli.
    Che poi ne usufruiscano anche i gay per avere qualche diritto onestamente non mi sconvolge, sono essere umani anche loro e in Italia esistono molti omosessuali seri che non partecipano alle pagliacciate come il gay pride e si comportano come tutte le persone normali.

- Sono totalmente contrario alle adozioni da parte degli omosessuali.
    Un bambino deve crescere con una figura maschile e una femminile. Ma non mi pare che Fini o chi per lui si sia mai espresso favorevolmente su questo tema.

-Per quanto riguarda la cosidetta "cittadinanza breve".
    La legge attuale prevede tempi lunghissimi per ottenere la cittadinanza ma nessun test sulla reale integrazione dell'individuo.
    Per questo sono favorevole anche ad una cittadinanza più rapida se accompagnata (come ha sempre proposto Fini) da un esame accurato sulla lingua, la conoscenza della nostra Costituzione e il livello generale di integrazione dell'immigrato.
    Prendiamo atto che l'Italia non può fare a meno degli immigrati, a meno che i nostri giovani non vogliano tornare a lavorare nelle fonderie e nelle fabbriche. Dobbiamo integrare le persone per bene e allontanare i delinquenti, come fanno tutti i paesi europei. Basta guardare la Germania dove non esiste che un partito di governo faccia della xenofobia un cavallo di battaglia.
    Invece in Italia abbiamo la Lega (col PdL che segue a ruota) che insulta tutti i giorni gli immigrati senza ottenere nessun risultato concreto (anzi di concreto ottiene i voti della gente semplice che crede veramente che con la Lega cacciamo via tutti i "negri")

- Ma chi è che vuole togliere i canti di natale , sopprimere la tradizione culturale cristiana, i canti natalizi? Fini?

-Esiste una minoranza della magistratura "Magistratura Democratica" che è schierata a sinistra. E' una minoranza, questo non autorizza a criminalizzare l'intera magistratura e il CSM come fa Silvio e a difendere politicanti sospettati di contatti con la camorra o con la mafia opponendosi alle giuste dimissioni che dovrebbero dare.

-Per quanto riguarda la questione del consenso a Berlusconi....
    E' fuori di dubbio che Berlusconi è legittimato a governare perchè ha vinto le elezioni.
    Ma basterebbe studiare un pò di diritto costituzionale per sapere che gli elettori decidono la composizione del Parlamento e non del Governo e che il Presidente del Consiglio non ha un potere assoluto derivante dal consenso ma deve rispettare gli organi di garanzia.
    E' questo il confine tra democrazia e dittatura.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non parla un super esperto di economia o di politica o di legge o di filosofia. Parla un ragazzo che da sempre si è chiesto chi potesse meritare il proprio voto ed, eventualmente, un appoggio più importante che il semplice voto.
    Da anni mi guardo intorno, cercando di scorgere in questo o quel schieramento, in questo o quel partito, in questo o quel leader politico, le posizioni che mi sembrano non solo le mie preferite, ma anche quelle che, a un esame quanto più possibile attento, si rivelino migliori.
    Fin'ora non l'ho mai trovato, tanto che dal 2004 ad oggi, ovvero da quando posso votare, non ho mai dato il mio voto per due volte allo stesso partito. Talvolta mi sono trovato costretto a non votare nessuno, annullando la scheda.
    Innanzitutto i valori. Il movimento di Fini per ora si chiama Futuro e Libertà. Sicuramente due belle parole, anche se da sole possono significare tutto e niente.
    Per me il futuro dell'Italia si può costruire solamente se si comincerà a diffondere una cultura realmente democratica, nella quale non solo i ceti dirigenti, ma anche la gente normale comincerà a rispettare le regole e le leggi dello Stato. Questo chiaramente non significa piegare la testa a chi decide per noi, ma significa rispettare un'evidenza: non viviamo soli, siamo una società, divisa e lacerata, ma pur sempre una società. E una società per funzionare necessita di alcune regole basilari.
    Possiamo discutere o meno su quanto alte o basse debbano essere le tasse e per quali servizi esse servano. Ma sicuramente non possiamo pensare che siano un furto. Lo Stato è di tutti, come fosse una società imprenditoriale, quindi tutti noi siamo dei soci e ogni socio deve contribuire all'impresa.
    Per questo la legalità deve essere al primo posto nell'agenda del partito che vorrei. Non è possibile reggere a lungo in paese dominato dalle mafie e dalla corruzione. Questa situazione tarpa le ali ai più meritevoli, avvantaggiando le varie "cricche" o "P3" del caso. Il partito che vorrei deve porsi come obiettivo primario quello di dare un futuro a noi giovani e questo può avvenire solo se saremo liberi di non prostituire la nostra dignità a mafiosi o altri tipi di potentati. E' impossibile? Forse, ma vale la pena provarci. Non sarà mai rose e fiori, ma ci si può avvicinare.
    Il partito che vorrei deve poi considerare a tutto tondo la parola libertà. Libertà cosa significa? Anzitutto significa essere liberi di essere sè stessi e quindi di poter manifestare il proprio essere. Libertà di pensiero, libertà di culto, libertà di poter raggiungere i propri obiettivi, libertà di realizzarsi (o di provare a farlo), libertà di girare tranquilli per le città, libertà di coscienza. Ma anche libertà dal bisogno.
    Per questo il partito che vorrei deve essere laico. Dovrebbe ragionare come se la religione non esistesse, ma non ostacolarne il culto, qualsiasi religione sia. Dunque basta con la presenza della religione nell'ambito pubblico. Basta coi crocifissi, coi funerali di Stato religiosi, con l'8 per mille, con l'etica di Stato che certi ambiti del PdL e dell'UdC ritengono irrinunciabile.
    Il partito che vorrei dovrebbe pensare a delle misure per far sì che ogni cittadino possa realizzare sè stesso. Ad esempio parificando le unioni omosessuali a quelle eterosessuali, per esempio consentendo a chiunque di poter giungere al termine degli studi (magari migliorando la qualità degli stessi).
    Il partito che vorrei dovrebbe garantire la sanità pubblica e la sua efficenza. Il partito che vorrei dovrebbe però anche garantire a chi ha intenzione di fare impresa di poterlo fare senza troppe pastoie burocratiche. Troppo spesso le mille e mille carte e autorizzazioni di cui si ha bisogno frenano l'attività imprenditoriale, la rallentano e la azzoppano. Il partito che vorrei deve saper attrarre anche le imprese straniere o, per lo meno, dovrebbe cercare di non far scappare quelle nostrane.
    Non sono per i dazi, assolutamente, ma il partito che vorrei dovrebbe difendere il made in Italy, magari cercando di migliorare l'immagine del nostro paese all'estero.
    Io non so se il partito - movimento di Fini farà tutto questo o sarà tutto questo. Ma se dovesse esserlo, allora scoprirei una destra davvero nuova.
    E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

S.F.O. DI LIBERTIAMO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per me questo che ha scritto Ricky86 sarebbe da mandare a Fini e farlo leggere a mirabello. E' bello che un giovane esprima le sue speranze, lo dico senza retorica.
    oltre tutto, parlando in politichese, mi sembra una base avanzata di mediazione tra le due anime del FLI se di due anime si puo' parlare.
    io mi sento di ringraziare ricky per la partecipazione al forum e per questo suo contributo

La Bandiera dell'Anarkia perchè l'amaro calice del berlusconismo io non lo bevo e giurai di non votare piuttosto che turarmi il naso. Radicale nostalgico degli anni '90

S.F.O. DI LIBERTIAMO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ricky86 Visualizza Messaggio
    Il partito che vorrei dovrebbe garantire la sanità pubblica e la sua efficienza. Il partito che vorrei dovrebbe però anche garantire a chi ha intenzione di fare impresa di poterlo fare senza troppe pastoie burocratiche. Troppo spesso le mille e mille carte e autorizzazioni di cui si ha bisogno frenano l'attività imprenditoriale, la rallentano e la azzoppano. Il partito che vorrei deve saper attrarre anche le imprese straniere o, per lo meno, dovrebbe cercare di non far scappare quelle nostrane.
    Non sono per i dazi, assolutamente, ma il partito che vorrei dovrebbe difendere il made in Italy, magari cercando di migliorare l'immagine del nostro paese all'estero.
    Io non so se il partito - movimento di Fini farà tutto questo o sarà tutto questo. Ma se dovesse esserlo, allora scoprirei una destra davvero nuova.
    per non sembrare buonista ti faccio una correzione piccola piccola

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,481
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma pensi davvero quello che hai scritto????!!!!!!!

poche differenze tra destra sociale e comunisti!!!!!????

ma come cazzo hai fatto a votare AN se nemmeno ne capivi la politica!!!!!!

In rifondazione dove trovi: tradizione, patriottismo, corporazione, identita'?????
    Mafie rosse = corporazione?
    In generale An assomiglia ai vecchi comunisti, solo che Rifondazione per differenziarsi ha avuto una svolta libertino-frocista.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ricky86 Visualizza Messaggio
    Per questo il partito che vorrei deve essere laico. Dovrebbe ragionare come se la religione non esistesse, ma non ostacolarne il culto, qualsiasi religione sia.
    Piano, piano...

Va bene la laicità, ma non scivoliamo nel laicismo. Il mio punto di vista è che lo stato non debba sottomettersi ai voleri della Chiesa, ma non che debba essere indifferente ai valori della Chiesa. Che sono poi, non dimentichiamocelo, quei valori che hanno profondamente intriso la storia e la cultura del nostro popolo. La questione, a mio avviso, è di non essere "papisti", non di non essere cattolici.
    SADNESS IS REBELLION

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima