Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Razzismo

  1. #21
    Cattocomunista Pauperista
    Data Registrazione
    10 Feb 2010
    Messaggi
    704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Razzismo

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    ci vai vedere un link ad una statistica che mostra come "ci siano tanti cattolici razzisti"?
    io credo che sia solo una affermazione falsa, tipica di voialtri che siete abituati a mentire per distruggere con ogni mezzo il vostro nemico.

    in secondo luogo vorrei vedere dove l'ateismo dice che il razzismo è una cosa sbagliata, grazie.

    hefico:
    Suppongo si riferisse ai frequentatori di alcuni forum,che di fatto affermano di essere cattolici nonostante supportino tesi razziste.
    In ambito politico basta pensare ai leghisti,che di tanto in tanto si lasciano andare a dichiarazioni "catto-fasciste"(perdonami il termine,ma non ne trovo uno migliore).

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Razzismo

    Citazione Originariamente Scritto da Ozymandias Visualizza Messaggio
    In ambito politico basta pensare ai leghisti,che di tanto in tanto si lasciano andare a dichiarazioni "catto-fasciste"(perdonami il termine,ma non ne trovo uno migliore).
    ah e questo giustifica la frase "ci sono tanti cattolici razzisti"?
    questa a me sembra una lettura molto superficiale della realtà: innanzitutto quanti leghisti? cosa hanno detto di preciso? quelli che hanno parlato hanno veramente detto di essere dei cattolici? due esponenti leghisti che fanno certe dichiarazioni (ancora da dimostrare) non rappresentano manco tutta "la lega" figuriamoci poi "i cattolici"!
    La Chiesa più di dire che è cattolico chi si riconosce nella dottrina nella Chiesa, non può fare altro; se alcuni si costruiscono da se la propria religione e si dichiarano cattolici non è che si può andare a tappargli la bocca...
    Ultima modifica di QUINTO; 18-08-10 alle 15:32
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  3. #23
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Razzismo

    Citazione Originariamente Scritto da Fritz Visualizza Messaggio
    Il razzismo é compatibile col cattolicesimo?

    E un cattolico può essere razzista?

    :mmm::mmm:
    Dipende... Se apro un ristorante cinese, dove voglio attirare clientela con un'atmosfera tipicamente cinese, di certo non assumeró cameriere alte, bionde e di carnagione bianca ma basse, more, con gli occhi a mandorla, etc... Andró all'inferno per questo? Non credo... Ci andrei se selezionassi razzisticamente per motivi di odio e non razionali, compatibili con la religione cattolica.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  4. #24
    Cattocomunista Pauperista
    Data Registrazione
    10 Feb 2010
    Messaggi
    704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Razzismo

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    ah e questo giustifica la frase "ci sono tanti cattolici razzisti"?
    questa a me sembra una lettura molto superficiale della realtà: innanzitutto quanti leghisti? cosa hanno detto di preciso? quelli che hanno parlato hanno veramente detto di essere dei cattolici? due esponenti leghisti che fanno certe dichiarazioni (ancora da dimostrare) non rappresentano manco tutta "la lega" figuriamoci poi "i cattolici"!
    La Chiesa più di dire che è cattolico chi si riconosce nella dottrina nella Chiesa, non può fare altro; se alcuni si costruiscono da se la propria religione e si dichiarano cattolici non è che si può andare a tappargli la bocca...
    Ma infatti a me non me ne frega una mazza di dare giudizi morali o patenti di cattolicesimo. Mi è stato chiesto come mai molti cattolici siano razzisti,e ho risposto. Se i leghisti si dichiarano cattolici me ne devo fare una colpa?
    Se forza Nuova dice di essere un partito clericale è colpa mia?
    Io la bocca non la voglio tappare a nessuno,di cosa pensino davvero i cattolici non è affar mio,mi limito ad osservare i fatti.

  5. #25
    Comunione e Liberazione
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    3,657
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Razzismo

    Il problema è che nel mondo si fanno chiamare "cattolici" anche quelli che in Chiesa ci sono entrati solo nel giorno del battesimo, giusto per tirare voti.

    Come ha scritto bene Quinto, il CCC afferma che il cattolico NON PUO' essere razzista, e non è a scelta.

    Tutti quelli che si chiamano "Cattolici" e sono razzisti, si avvicinano ad altre tesi che niente hanno a che fare con il cattolicesimo vero, come, dall'altra parte, niente ha a che fare il cattolicesimo vero con la teologia della liberazione di sinistra.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Località
    Sopra di te!
    Messaggi
    2,030
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Razzismo

    Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Come ha scritto bene Quinto, il CCC afferma che il cattolico NON PUO' essere razzista, e non è a scelta.
    Considerando che Quinto appoggia con decisione svariate tesi razziste (dilettandosi tralatro nel coniare nuovi termini come "omosessualista" ed "anti-omosessualista" :sofico: ) mi viene il dubbio che interpretiate in senso opposto gli scritti citati. :giagia:

  7. #27
    Cattocomunista Pauperista
    Data Registrazione
    10 Feb 2010
    Messaggi
    704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Razzismo

    Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Il problema è che nel mondo si fanno chiamare "cattolici" anche quelli che in Chiesa ci sono entrati solo nel giorno del battesimo, giusto per tirare voti.

    Come ha scritto bene Quinto, il CCC afferma che il cattolico NON PUO' essere razzista, e non è a scelta.

    Tutti quelli che si chiamano "Cattolici" e sono razzisti, si avvicinano ad altre tesi che niente hanno a che fare con il cattolicesimo vero, come, dall'altra parte, niente ha a che fare il cattolicesimo vero con la teologia della liberazione di sinistra.
    Infatti è ciò che sostengo io.
    Non ha senso andare in giro a proclamarsi cattolici se poi dici che vuoi abbattere a cannonate le barche degli immigrati.
    Purtroppo la maggior parte dei leghisti si dice cattolica,o comunque afferma di richiamarsi a tali valori.
    Poi ci sono addirittura coloro che riescono a coniugare Nazismo e Cattolicesimo,non so grazie a quali voli pindarici.

  8. #28
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Razzismo

    Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    ...

    Come ha scritto bene Quinto, il CCC afferma che il cattolico NON PUO' essere razzista, e non è a scelta.

    ...
    :mmm: QUINTO non ha affatto detto questo! ostridicolo:

    QUINTO ha postato un discorso molto articolato (e che condivido in larghissima parte) dove ha spiegato che innanzitutto dobbiamo chiarire che cosa vuol dire "razzista"...

    se "razzista" vuol dire constatare che esistono delle diversità fra le razze umane, un cattolico può benissimo esserlo, non vedo quale sia il problema (altrimenti vorrebbe dire che essere cattolici vuol dire essere ciechi).

    se invece per "razzista" si intende "commettere un genocidio", allora questo è chiaramente incompatibile con la Fede cattolica.

    Inoltre - ha spiegato saggiamente QUINTO - oggi giorno si dà del "razzista" anche a chi, ad esempio, "discrimina gli omosessuali", o a chi è ritenuto "eccessivamente moralista", o a chi propone una legislazione che tenga conto dell'appartenenza religiosa (esempio predisporre i flussi migratori in modo da far entrare in Italia cittadini provenienti da stati cattolici) etc etc etc, e quindi in quel caso dobbiamo stare molto attenti a non cadere nel tranello che i laidisti vogliono tenderci...

  9. #29
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Razzismo

    Per il resto vedo che si continua a confondere il dovere del singolo con i doveri dello Stato...

    accogliere, fare l'elemosina, dare da mangiare agli affamati e da bere agli assetati etc etc etc sono doveri del SINGOLO (a spese proprie!!!) non dello STATO (a spese della collettività!!!)... questo è molto importante, sebbene non ve lo vogliate ficcare in testa!
    Ultima modifica di codino; 19-08-10 alle 10:21

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Razzismo

    Citazione Originariamente Scritto da codino
    QUINTO non ha affatto detto questo!

    QUINTO ha postato un discorso molto articolato (e che condivido in larghissima parte) dove ha spiegato che innanzitutto dobbiamo chiarire che cosa vuol dire "razzista"...

    se "razzista" vuol dire constatare che esistono delle diversità fra le razze umane, un cattolico può benissimo esserlo, non vedo quale sia il problema (altrimenti vorrebbe dire che essere cattolici vuol dire essere ciechi).

    se invece per "razzista" si intende "commettere un genocidio", allora questo è chiaramente incompatibile con la Fede cattolica.

    Inoltre - ha spiegato saggiamente QUINTO - oggi giorno si dà del "razzista" anche a chi, ad esempio, "discrimina gli omosessuali", o a chi è ritenuto "eccessivamente moralista", o a chi propone una legislazione che tenga conto dell'appartenenza religiosa (esempio predisporre i flussi migratori in modo da far entrare in Italia cittadini provenienti da stati cattolici) etc etc etc, e quindi in quel caso dobbiamo stare molto attenti a non cadere nel tranello che i laidisti vogliono tenderci...
    esatto, dipende da che razzismo si intende.
    in genere siamo abituati a pensare che razzista significa disprezzare e distruggere le altre razze ma oggi la parola ha assunto anche altre nuove accezioni.
    Ultima modifica di QUINTO; 19-08-10 alle 15:48
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Razzismo integrale e razzismo morfologico
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 29-08-11, 23:56
  2. ...Sul Razzismo
    Di aessereiki nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-05-08, 14:57
  3. Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 22:43
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 13:06
  5. Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 21:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito