Dobbiamo fare una dieta collettiva.
Sto preparando il minestrone, sarà la mia salvezza.

Dobbiamo fare una dieta collettiva.
Sto preparando il minestrone, sarà la mia salvezza.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Un po' di tutto. Cerco di mettere meno patate, perché sono molto caloriche, ma mi piacciono tanto.
Nel minestrone di oggi ci ho messo:
aglio,
cipolle,
carote,
sedano,
zucca (poca),
patate,
verza,
zucchina,
un po' di lenticchie mignon,
lenticchie gialle,
aromi,
brodo vegetale bio.
due foglie di alloro.
Di solito ci metto anche un paio pelati, ma oggi non li avevo. Mi piacciono anche i fagioli freschi, ma nemmeno quelli avevo. Però il minestrone mi è venuto bene, è bello corposo e pure buono, l'ho assaggiato.![]()

@lanzichenecco
Ho fotografato il mio minestrone.Manca solo il formaggio.

Deve essere proprio buono @mary ann!![]()

Di solito no, a volte il grano saraceno, ma lo faccio a parte, poi lo aggiungo nel minestrone, oppure lo mangio col pane, mi piace così. Il minestrone che ho postato è un po' povero, a dire il vero, perché non sono a casa, ho il frigo grande come una valigetta, la cucina microscopica e una pentola da due litri. E' un po' piccola.
Se fossi a casa, avrei aggiunto anche dei fagioli freschi, due pelati, un po' di cavolo nero, un po' di spinaci, il sedano rapa.

Ti credo. Bisognerebbe rinunciare ai carboidrati e fare un po' di sport. Io mi sono trasferita in un altro distretto e ho mollato la palestra.Ci andavo ogni giorno. Poi non so rinunciare ai dolci, cioè, lo saprei anche, ma devo convincermi.
Non compro più il cioccolato, ma c'è sempre della marmellata in casa, gli anacardi ( li adoro!), il miele e questo non va bene, si tratta di prodotti troppo calorici.
Comunque da domani si ricomincia!!!![]()