Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 76 di 76
  1. #71
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    la sicurezza non e' un problema reale. I reati sono in diminuzione costante. i delinquenti che soffiano sul fuoco creano paure infondate, e generano razzismo e chiusura. la competitivita; delle nostre aziende avrebbe richiesto un piano industria 4.0 15 anni fa, il piano calenda lo ha fatto, ma ci mettera' 4-5 anni per produrre risultati. ha diminuito tasse e costo del lavoro (dati alla mano), con molte aziende che stanno facendo inshoring. infatti gli investimenti stranieri in italia sono in aumento costante. il contrasto all' evasione ha prodotto un recupero di 20 miliardi, contro i 12 del 2013. per il lavoro nero e' stata fatta una legge contro il caporalato, e sono state introdotte norme efficaci contro le dimissioni in bianco (le dimissioni le comunica il lavoratore telematicamente all' lNPS). il PIL era a -2,4, oggi e'a +1,6. gli occupati erano 22 milioni, ora sono 23 milioni. per avere lavoro "buono" servono industrie competitive, e industria 4.0 le sta creando, ma serve tempo.

    secondo me dovresti farti un giro in italia, dalla papuasia ti sei fatto strane idee sulla nostra realta'.

    magari pensi che tutte queste buone cose avrebbero dovuto produrre consenso elettorale, ma come con schroeder in germania per averle sono state scontentate molte persone, e gli italiani non vedono l' ora di farsi fottere dal demagogo di turno., dalla flat tax al 15% al reddito di cittadinanza alla abolizione della legge fornero. adesso mi aspettomil bengodi, un sano governo salvini di maio meloni, e a settembre vado in pensione.

    stavo dimenticando l' immigrazione.

    con la demografia che abbiamo (nati / giovani / anziani ) per pagare le pensioni di quelli che ci stano andando servono 160000 lavoratori in piu' all' anno, gli italiani figli non ne fanno (non per colpa di renzi, please) e quindi serve avere immigrati. poi serve una politica per cui gli immigrati vanno formati e inseriti nel mondo del lavoro, ma col razzismo dei fascisti alla salvini le pensioni non le paghi.
    per calcolare i 160.000 all' anno basta calcolare il costo delle pensioni e spalmare il costo dei contributi che pagano le pensioni sulle persone che pagano quei contributi.
    Dire "prima gli italiani" e' una idiozia. gli italiani moltissimi lavori non vogliono farli, preferiscono deliveroo d' estate con 40 gradi a pedalare a imparare a fare l' idraulico o l' elettricista.
    Amico caro...io il problema sicurezza a giustizia lo vivo giornalmente, e posso dirti che è ben lontano da quello, rilassante, che dici te.
    Oramai la gente si stufa anche di denunciare certi reati, come si stanno stufando le FdO di prendere i SOLITI noti che delinquono, per poi vederli fuori dopo 5 minuti. Tanta carta, da abbattere l'amazzonia, per il nulla.

    Per non parlare del fare ancora LEGGI senza prevedere il giusto apporto a chi queste leggi le deve CONTROLLARE e SANZIONARE (anche penalmente) chi le trasgredisce. Inutile fare leggi, per quanto forti e cattive, se poi non c'è personale che le controlli.

    Esempio pratico: nell'edilizia esistono CENTINAIA di leggi e regolamenti, tutte in capo spesso all'ufficio tecnico di comuni con UN dipendente del settore. Dipendente che, quando non è direttamente colluso, è comunque impossibilitato a fare la gestione del controllo "burocratico" della carta e del successivo controllo sul territorio. Conseguenze? La gente fa la carta, e poi fa quello che vuole. Oppure sa già che non serve fare la carta, tanto non c'è nessuno che gira a controllare e sanzionare. E quando sanzioni...evviva il condono.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  2. #72
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,823
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Amico caro...io il problema sicurezza a giustizia lo vivo giornalmente, e posso dirti che è ben lontano da quello, rilassante, che dici te.
    Oramai la gente si stufa anche di denunciare certi reati, come si stanno stufando le FdO di prendere i SOLITI noti che delinquono, per poi vederli fuori dopo 5 minuti. Tanta carta, da abbattere l'amazzonia, per il nulla.

    Per non parlare del fare ancora LEGGI senza prevedere il giusto apporto a chi queste leggi le deve CONTROLLARE e SANZIONARE (anche penalmente) chi le trasgredisce. Inutile fare leggi, per quanto forti e cattive, se poi non c'è personale che le controlli.

    Esempio pratico: nell'edilizia esistono CENTINAIA di leggi e regolamenti, tutte in capo spesso all'ufficio tecnico di comuni con UN dipendente del settore. Dipendente che, quando non è direttamente colluso, è comunque impossibilitato a fare la gestione del controllo "burocratico" della carta e del successivo controllo sul territorio. Conseguenze? La gente fa la carta, e poi fa quello che vuole. Oppure sa già che non serve fare la carta, tanto non c'è nessuno che gira a controllare e sanzionare. E quando sanzioni...evviva il condono.
    il problema lo conosco anch' io, mi hanno rubato 4 volte in casa (le ultime tre ovviamente non hanno trovato niente).
    non ci sono soluzioni rapide e facili, anche perche' la prima difesa contro i furti in condominio sono i condomini, ma da quel che vedo io ognun per se' e dio per tutti.

    stessa cosa per l' edilizia: negli usa in ogni cantiere ci sono manifesti col numero di telefono da chiamare per denunciare irregolarita', dalla mancata osservanza dei criteri di sicurezza ai lavori fatti fuori regola.

    e' la stessa cosa della pulizia delle strade, in particolare al sud ma non solo: sono i cittadini che devono preoccuparsi di tenerle pulite, chiamare "il governo" o "il comune" non e' semplicemente fattibile.

    serve tempo, per tutte le cose. Ogni problema ammette soluzioni semplici eleganti ed economiche, ma di solito, quando tutti e tre gli elementi sono presenti, sono anche sbagliate.

    occorre ricominciare dalla scuola, dall' educazione civica, e servono anni.
    altro che idee immaginifiche, e risolutive, occorre ricominciare a stringere le viti.

  3. #73
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Jun 2015
    Messaggi
    3,284
     Likes dati
    575
     Like avuti
    1,295
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    sara stata la migliore legislature della seconda repubblica ma se dal 40% in pochissimi anni passi sotto al 20%, io qualche dubbio me lo porrei.

    Se scontenti I sindacati e sopratutto I LAVORATORI ( che avevo sempre votato PD e sigle precedenti), se scontenti I dipendenti pubblici (anche di questi molti votavanno PD), se fai un referendum (presentandoti in tv con dichiarazioni su cui ti giochi la carriera politica e la tua reputazione) e pigli una tramvata...... io qualche piccolo dubbio lo avrei sulla migliore legislature della seconda repubblica.

    Piccolo ma lo avrei.
    Se non vi sta bene quello che dico, cito la canzone di Mingardi: socmel.

  4. #74
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    AChi chiede un salario "europeo" deve anche assicurare una produttività "europea".
    Gli insegnanti lo chiedono sempre

  5. #75
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    con la demografia che abbiamo (nati / giovani / anziani ) per pagare le pensioni di quelli che ci stano andando servono 160000 lavoratori in piu' all' anno
    Ed è per questo che fanno arrivare frotte di africani che non sanno neanche tenere un cacciavite in mano?

  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Jun 2012
    Messaggi
    521
     Likes dati
    6
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da Ex Gidue Visualizza Messaggio
    sara stata la migliore legislature della seconda repubblica ma se dal 40% in pochissimi anni passi sotto al 20%, io qualche dubbio me lo porrei.

    Se scontenti I sindacati e sopratutto I LAVORATORI ( che avevo sempre votato PD e sigle precedenti), se scontenti I dipendenti pubblici (anche di questi molti votavanno PD), se fai un referendum (presentandoti in tv con dichiarazioni su cui ti giochi la carriera politica e la tua reputazione) e pigli una tramvata...... io qualche piccolo dubbio lo avrei sulla migliore legislature della seconda repubblica.

    Piccolo ma lo avrei.
    Se scontenti sindacati e lavoratori evidentemente svolti a destra.. Condivido sul fatto che abbiano amministrato bene, non c'è ombra di dubbio.
    Io non credo che Salvini e Di Maio potranno annoverare persone quali Calenda, Franceschini, Padoan e Minniti ad esempio.
    Però ti chiami partito democratico e la tua storia è fatta di contestazioni, non di proposte e governo. Quindi l'elettore medio, che non sa neanche come si pronuncia Jobs Act ti abbandona perchè vota con la pancia..

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Bologna: quando uno ha ragione, ha ragione.
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 23:20
  2. Quando uno ha ragione, ha ragione!
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-09, 20:10
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-05-09, 13:24
  4. Quando Craxi Ha Ragione...ha Ragione!!!!
    Di catilina71 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-08-04, 21:13
  5. Quando uno ha ragione...ha ragione!!! Bravo Alfredo
    Di Ulysse (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-02, 14:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito