
Originariamente Scritto da
robert jordan
la sicurezza non e' un problema reale. I reati sono in diminuzione costante. i delinquenti che soffiano sul fuoco creano paure infondate, e generano razzismo e chiusura. la competitivita; delle nostre aziende avrebbe richiesto un piano industria 4.0 15 anni fa, il piano calenda lo ha fatto, ma ci mettera' 4-5 anni per produrre risultati. ha diminuito tasse e costo del lavoro (dati alla mano), con molte aziende che stanno facendo inshoring. infatti gli investimenti stranieri in italia sono in aumento costante. il contrasto all' evasione ha prodotto un recupero di 20 miliardi, contro i 12 del 2013. per il lavoro nero e' stata fatta una legge contro il caporalato, e sono state introdotte norme efficaci contro le dimissioni in bianco (le dimissioni le comunica il lavoratore telematicamente all' lNPS). il PIL era a -2,4, oggi e'a +1,6. gli occupati erano 22 milioni, ora sono 23 milioni. per avere lavoro "buono" servono industrie competitive, e industria 4.0 le sta creando, ma serve tempo.
secondo me dovresti farti un giro in italia, dalla papuasia ti sei fatto strane idee sulla nostra realta'.
magari pensi che tutte queste buone cose avrebbero dovuto produrre consenso elettorale, ma come con schroeder in germania per averle sono state scontentate molte persone, e gli italiani non vedono l' ora di farsi fottere dal demagogo di turno., dalla flat tax al 15% al reddito di cittadinanza alla abolizione della legge fornero. adesso mi aspettomil bengodi, un sano governo salvini di maio meloni, e a settembre vado in pensione.
stavo dimenticando l' immigrazione.
con la demografia che abbiamo (nati / giovani / anziani ) per pagare le pensioni di quelli che ci stano andando servono 160000 lavoratori in piu' all' anno, gli italiani figli non ne fanno (non per colpa di renzi, please) e quindi serve avere immigrati. poi serve una politica per cui gli immigrati vanno formati e inseriti nel mondo del lavoro, ma col razzismo dei fascisti alla salvini le pensioni non le paghi.
per calcolare i 160.000 all' anno basta calcolare il costo delle pensioni e spalmare il costo dei contributi che pagano le pensioni sulle persone che pagano quei contributi.
Dire "prima gli italiani" e' una idiozia. gli italiani moltissimi lavori non vogliono farli, preferiscono deliveroo d' estate con 40 gradi a pedalare a imparare a fare l' idraulico o l' elettricista.