Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 318

Discussione: Salvini? un genio!

  1. #181
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Questo mi era sfuggito



    "NON VOGLIAMO PIU PROMESSE"

  2. #182
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Citazione Originariamente Scritto da Tom Bombadil Visualizza Messaggio
    Infatti Marx aveva capito che i primi da rendere comunisti sono gli imprenditori, mica gli operai.
    per quanto sia vero che aveva una concezione relativamente indolore del passaggio di consegne da classe a classe bisogna dire che ha parlato del soggetto rivoluzionario come di quelli che "non avevano niente da perdere fuorché le catene" e immaginava che fosse il depauperamento crescente a mettere con le spalle al muro determinando volens nolens una nuova coscienza; anche perché in assenza di questo depauperamento che mette con le spalle al muro i vari soggetti interessati alla riproduzione della proprietà particolaristica (gli strati intermedi che avrebbero dovuto venire polverizzati dalla concentrazione dei capitali ecc.) sarebbero rimasti lì a sbarrare la strada alla messa in comune delle risorse

  3. #183
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    in ogni caso è un'ottima ammissione che il punto sia far diventare comuniste le classi dominanti invece delle masse degli stupidi, così non ti puoi raccontare che quando non avviene è una questione di analfabetismo

  4. #184
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Aug 2016
    Messaggi
    2,165
     Likes dati
    1,349
     Like avuti
    1,310
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    Trump è esploso? Per le fake news chiedi al pd
    Si userà la stessa legge censoria fasciocomunista alle fake news del PD, basta solo aspettare.
    Ricordate sempre che l'Europa è il mezzo con cui la sinistra ha imposto la sua ideologia. Non serve uscire, perché adesso la si può cambiare dall'interno ---> E ancora non avete visto quello che succederà alle prossime elezioni europee ...

  5. #185
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Citazione Originariamente Scritto da Princeps Huius Mundi Visualizza Messaggio
    per quanto sia vero che aveva una concezione relativamente indolore del passaggio di consegne da classe a classe bisogna dire che ha parlato del soggetto rivoluzionario come di quelli che "non avevano niente da perdere fuorché le catene" e immaginava che fosse il depauperamento crescente a mettere con le spalle al muro; anche perché in assenza di questo depauperamento che mette con le spalle al muro i vari soggetti interessati alla riproduzione della proprietà particolaristica (gli strati intermedi che dovevano venire polverizzati dalla concentrazione dei capitali ecc.) sarebbero rimasti lì a sbarrare la strada alla messa in comune delle risorse
    Perchè doveva ovviamente inquadrare la rivoluzione in qualcosa di storico e non in qualcosa di concettuale. E storicamente lui vedeva la Rivoluzione Francese (appena passata), dove sono stati i parigini disperati ad assaltare la Bastiglia.....per poi ritrovarsi come imperatore dei francesi un fottutissimo GENOVESE (fosse nato qualche anno prima Napoleone sarebbe stato "italiano" e tu lo sai benissimo).

  6. #186
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Citazione Originariamente Scritto da Next Visualizza Messaggio
    Si userà la stessa legge censoria fasciocomunista alle fake news del PD, basta solo aspettare.
    Le fake news sono sicuramente bipartisan, ma la percentuale non è 50% vs 50% per il semplice motivo che il votante PD non è "indignabile", è uno scemone bonaccione (in media).

  7. #187
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Citazione Originariamente Scritto da Princeps Huius Mundi Visualizza Messaggio
    in ogni caso è un'ottima ammissione che il punto sia far diventare comuniste le classi dominanti invece delle masse degli stupidi, così non ti puoi raccontare che quando non avviene è una questione di analfabetismo
    Lo è, le classi dominanti non differiscono molto da quelle subordinate, basta pensare alle nottate di HARDCORE

    "Notti da incubo ad Arcore Ecco la verità sul bunga bunga" - Repubblica.it

    Fantastico il "Avete superato il test, era tutto un test per misurare quanto siete sante!!!!" per tentare il colpo di coda per trombarsele la serata successiva.
    Sopraffino direi.....

  8. #188
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Citazione Originariamente Scritto da Tom Bombadil Visualizza Messaggio
    Perchè doveva ovviamente inquadrare la rivoluzione in qualcosa di storico e non in qualcosa di concettuale. E storicamente lui vedeva la Rivoluzione Francese (appena passata), dove sono stati i parigini disperati ad assaltare la Bastiglia.....per poi ritrovarsi come imperatore dei francesi un fottutissimo GENOVESE (fosse nato qualche anno prima Napoleone era italiano e tu lo sai benissimo).
    e dovendola inquadrare in qualcosa di storico sapeva che le classi dominanti avrebbero risposto "ah, ci dite che il comunismo è nel nostro interesse, altrimenti continueranno ad esistere conflitti? ma allora vediamo di cosa siete capaci, volete la rivoluzione e avrete gli squadristi, volete le agitazioni e avrete le bombe"; per cui aveva previsto (secondo il solito meccanismo per cui si predice ciò che ci piacerebbe) che il numero dei privilegiati col depauperamento della piccola borghesia si sarebbe assottigliato al punto che non sarebbe più esistito un vasto interesse anticomunista ma soltanto un pugno di capitalisti inermi contro una massa spossessata

  9. #189
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Citazione Originariamente Scritto da Tom Bombadil Visualizza Messaggio
    Lo è, le classi dominanti non differiscono molto da quelle subordinate, basta pensare alle nottate di HARDCORE

    "Notti da incubo ad Arcore Ecco la verità sul bunga bunga" - Repubblica.it

    Fantastico il "Avete superato il test, era tutto un test per misurare quanto siete sante!!!!" per tentare il colpo di coda per trombarsele la serata successiva.
    Sopraffino direi.....
    magari non sono pavide e tremebonde come ti piacerebbe che fossero; avrebbero dovuto cagarsi in mano di fronte alle minacce furibonde che Bordiga ha eruttato dagli anni Dieci agli anni Sessanta e invece Pinelli è volato dalla finestra e i suoi nipotini sono qui col cerino in mano

  10. #190
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Citazione Originariamente Scritto da Princeps Huius Mundi Visualizza Messaggio
    e dovendola inquadrare in qualcosa di storico sapeva che le classi dominanti avrebbero risposto "ah, ci dite che il comunismo è nel nostro interesse, altrimenti continueranno ad esistere conflitti? ma allora vediamo di cosa siete capaci, volete la rivoluzione e avrete gli squadristi, volete le agitazioni e avrete le bombe"; per cui aveva previsto (secondo il solito meccanismo per cui si predice ciò che ci piacerebbe) che il numero dei privilegiati col depauperamento della piccola borghesia si sarebbe sottigliato al punto che non sarebbe più esistito un vasto interesse anticomunista ma soltanto un pugno di capitalisti inermi contro una massa spossessata
    E' un sistema pesantamente non lineare (ma non puoi certo pensare che uno nell'800 potesse prendere in considerazione "non linearità" o "complessità" o "irriducibilità" in epoca di pesante riduzionismo meccanicista, e guarda che fino a qualche decennio prima si accettava tranquillamente come scientifico Tolomeo o il più grande SINCERO FALSARIO mai nato ovvero Tycho Brahe )

    Se vogliamo riassumere il fallimento del marxismo in una frase, possiamo dire che Marx non aveva previsto che tira più un pelo di figa e che la figa è attirata dal pelo della pelliccia.

 

 
Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-15, 21:22
  2. Risposte: 868
    Ultimo Messaggio: 09-03-15, 07:50
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-03-15, 13:38
  4. Noi con Salvini e Salvini con Berlusconi
    Di ZEUSPOETA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-15, 08:01
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-11-14, 19:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito