
Originariamente Scritto da
Aureliano
A parte che dovunque si pronunci la parola "Salvini" tu accorri assatanato (tanto che mi viene da pensare ad un vecchio detto... lasciamo stare), a parte che ignoranza ed intelligenza sono due fattori differenti, che possono coesistere, come possono coesistere cultura e stupidità, come possono cultura ed intelligenza, qualunque sia l'opinione che si possa avere di Salvini, ha fatto un capolavoro politico, portando un partito dal 4 % al 18 e soprattutto, rendendolo il primo della coalizione di destra-centro. Sarà merito del suo carisma più che della sua astuzia? Va benissimo anche così. Sarà merito delle persone di cui si è circondato? Un politico intelligente sa scegliere bene chi riesce ad indirizzarlo verso un successo. Il paragone con i tiranni, poi, nun ce sta: le città le conquistavano con gli eserciti, mica con la retorica. Eddai, un ragazzo intelligente come te non può concentrare la sua vita su Salvini...