





Ho appunto fatto specularmente notare la cosa come "evidente idiosincrasia della destra che vuole la politica come pedagogia nel solco idealistico della città celeste di Platone ma mantiene gli elettori a latte e MEMI".
A proposito di lattanti e genitori e memi
![]()


Tutti sicuri senza i rom a parte Nemtsov che magicamente è morto proprio dove è Salvini........................................... ...........................
![]()


se ci mettessimo a giocare gli uni contro gli altri i vari pezzi contenuti nelle definizioni-contenitore di destra e sinistra non finiremmo più con le presunte contraddizioni, ma il platonismo non è populismo, e a recuperare Platone oggi è chi intende reinventare l'utopia contro l'empirico, il contingente, il tradizionale (con la minuscola), l'episteme contro la doxa ingannevole e ingannatoria


Io mi fermo a Socrate, non progetto CITTA CELESTI prima che ci siano gli abitanti.
Del resto lo si dice anche la Lamb
The the keenest minds in the world, united under the ocean... yet somehow expected to subscribe to the same model of self-interest? Ryan could be staggeringly naive. As individuals, no matter how brilliant -- each was a prisoner to his or her own ego; a sea of dreams in constant flux. But in ADAM, their genes remain, ready to be tested against a moral vessel. Utopia cannot precede the Utopian. It will exist the moment we are fit to occupy it
Va' che chi ha scritto il soggetto di BioShock 2, ancora più del primo, ne sa a pacchi di filosofia politica
E anche di narrativa.


semmai l'argomento è che Mosca in realtà è piena di "culi neri" migranti caucasici o centroasiatici ma vivaddio gli accerchiatori statunitensi del socialismo (o pseudosocialismo per venirti incontro) hanno costantemente assassinato i Lumumba e Allende (appunto perché si erano avvicinati alla Russia)




e i candidati ad abitanti dell'utopia potrebbero non essere attraversati da brividi di terrore extrarazionali quando li minacci che se non si sottomettono alla ragione anteponendola ai personalismi ne pagheranno il fio (cosa che del resto tante volte non avviene proprio perché prima di essere irrazionali loro è l'universo a essere irrazionale, da cui lo spettacolo quotidiano dei patimenti dell'uomo razionale e della prosperità dell'uomo irrazionale)


perché ho "una formazione simile alla tua" (non è vero e mi vergognerei un po' se fosse vero ma riprendo le tue parole di ieri, digitate una mezz'ora dopo avermi proclamato ignorante) e trovo più umiliante per il comunismo quello che sta avvenendo in Cina che non il semplice abbattere le statue alla maniera ucraina