Pagina 11 di 234 PrimaPrima ... 1011122161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 2333
    Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Ma se intanto Salvini lasciasse l'egocentrismo a Di Maio e smettesse di parlare come se la coalizione fosse il suo comitato elettorale personale ?
    Quello credo che piu che egocentrismo (difetto tipico di tutti i politici che a Salvini ovviamente non manca) sia piuttosto parte di una sua tattica di "conquista elettorale"
    Punta anche attraverso questo genere di linguaggio a dare un messaggio implicito (al momento ancora non vero) all'elettorato di centrodestra non leghista

Il Commissario
     Likes dati
    18,786
     Like avuti
    26,496
    Mentioned
    7972 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Concordo
    Se lo volevano far passare lo avrebbero già fatto a novembre 2017 quando invece votarono contro in parlamento

Vero anche questo
    Nelle Marche hanno preso il 65%

La situazione però è molto fluida ed in continuo cambiamento e potrebbero scendere di brutto alle prossime elezioni (cedendo lo "scettro" del voto populista ad altre forze politiche) oppure salire ancora (vale per grillini ma vale per tutte le forze politiche)
    Il MS5 credo che in queste elezioni possa avere raggiunto il suo massimo storico, la prossima volta che si andra' alle urne sia che saranno all'opppsizione e soprattutto se staranno governando perderanno diversi voti.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Leggenda
     Likes dati
    14,999
     Like avuti
    22,097
    Mentioned
    3297 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Il MS5 credo che in queste elezioni possa avere raggiunto il suo massimo storico, la prossima volta che si andra' alle urne sia che saranno all'opppsizione e soprattutto se staranno governando perderanno diversi voti.
    lo dissero anche 5 anni fa che i grillini avevano fatto il pieno e che erano destinati a scendere, eppure malgrado la cattiva gestione dei comuni dove governano sono saliti nei consensi

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,889
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    A novembre 2017 non lo hanno votato perché le elezioni si approssimavano. Se invece fosse il primo provvedimento di legislatura, come l'indulto di Prodi di 13 anni fa, non si farebbero scrupoli.
    Non credo. L'indulto costò a Prodi e alla coalizione che lo sosteneva un crollo di consensi impressionante, aprì una prateria per il centrodestra e quando nel 2008 si rivotò, i risultati si videro. Casaleggio e di Maio sanno benissimo che lo Ius Soli spalancherebbe a Salvini prateria anche più ampie, in una legislatura che sulla carta si preannuncia non certo più stabile e duratura di quanto fu la XV. (Senza contare che nella politica italiana la campagna elettorale è praticamente permanente).
    Poi per carità, tutto può succedere. Personalmente tendo a vedere il m5s come la classica opposizione costruita a bella posta per tener su il sistema, se ora vanno al governo, ci può anche stare che prendano il posto del Pd nel ruolo di "marionette sorosiane".

email non funzionante
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,757
    Mentioned
    832 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Salvini deve fare la flat Tax, prima che scadano i termini per la dichiarazione dei redditi

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,889
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Hai ragione tu e torto io: nelle Marche hanno preso il 65% dei seggi (errore mio nello scrivere) ma solo il 35% dei voti
    https://forum.termometropolitico.it/...boom-lega.html
    Beh... il 35% è comunque una percentuale mica da ridere, superiore a quella nazionale. Stiamo parlando di una regione che fino a qualche anno fa veniva paragonata al Veneto quanto a presenza di Pmi e dinamicità economica. Ora va beh che c'è stata la crisi, ma anche nel Veneto vero i 5 stelle mi pare abbiano preso il 22%. A me pare basti questo a dimostrare che hanno preso voti ben oltre le nostalgie assistenzialistiche del sud e anche delle categorie dimenticate dalle politiche degli ultimi anni.

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Non credo. L'indulto costò a Prodi e alla coalizione che lo sosteneva un crollo di consensi impressionante, aprì una prateria per il centrodestra e quando nel 2008 si rivotò, i risultati si videro. Casaleggio e di Maio sanno benissimo che lo Ius Soli spalancherebbe a Salvini prateria anche più ampie, in una legislatura che sulla carta si preannuncia non certo più stabile e duratura di quanto fu la XV. (Senza contare che nella politica italiana la campagna elettorale è praticamente permanente).
    Poi per carità, tutto può succedere. Personalmente tendo a vedere il m5s come la classica opposizione costruita a bella posta per tener su il sistema, se ora vanno al governo, ci può anche stare che prendano il posto del Pd nel ruolo di "marionette sorosiane".
    Ma è proprio la considerazione verissima del costo in termini elettorali dell'indulto e ciononostante il dato di fatto che è stato approvato che lascia prevedere un blitz immediato sullo ius soli da parte delle due sinistre. Ché poi, parliamoci chiaro, se la UE ordinasse a M5S e PD di suicidarsi, lo farebbero.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Ma è proprio la considerazione verissima del costo in termini elettorali dell'indulto e ciononostante il dato di fatto che è stato approvato che lascia prevedere un blitz immediato sullo ius soli da parte delle due sinistre. Ché poi, parliamoci chiaro, se la UE ordinasse a M5S e PD di suicidarsi, lo farebbero.
    Secondo me il procedere NONOSTANTE il costo elettorale e' sintomo di maturita' politica.

Se ritengo che un provvedimento seppur impopolare apporti benefici e non lo faccio non sono un governante serio.

Io sono convinto che non ci sia stato nessun calcolo politico (di che genere poi) nel decidere lo ius soli, ma solo una idea che sia giusto farlo.

Lo stesso sarebbe dovuto valere anche per l'indulto (scelta di politica criminale con basi teoriche che non condividerai ma che sai esistere) ma forse nel caso di specie ci fu anche una volonta di intervenire per indultare reati di un po tutto il mondo attiguo alla pitica

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    Secondo me il procedere NONOSTANTE il costo elettorale e' sintomo di maturita' politica.

Se ritengo che un provvedimento seppur impopolare apporti benefici e non lo faccio non sono un governante serio.

Io sono convinto che non ci sia stato nessun calcolo politico (di che genere poi) nel decidere lo ius soli, ma solo una idea che sia giusto farlo.

Lo stesso sarebbe dovuto valere anche per l'indulto (scelta di politica criminale con basi teoriche che non condividerai ma che sai esistere) ma forse nel caso di specie ci fu anche una volonta di intervenire per indultare reati di un po tutto il mondo attiguo alla pitica
    Non voglio entrare nel merito, perché sull'indulto abbiamo discusso anni, sullo ius soli spero non discuteremo mai. Però mi fa specie una sorta di messaggio che porti: una legge approvata pur se impopolare è "sintomo di maturità politica". Chi ha deciso che ciò che è impopolare sia positivo per principio? Sembra davvero un discorso da élite di primo novecento.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Non voglio entrare nel merito, perché sull'indulto abbiamo discusso anni, sullo ius soli spero non discuteremo mai. Però mi fa specie una sorta di messaggio che porti: una legge approvata pur se impopolare è "sintomo di maturità politica". Chi ha deciso che ciò che è impopolare sia positivo per principio? Sembra davvero un discorso da élite di primo novecento.
    Mai detto questo...

Seguimi. La politica e' l'arte della scelta. Io di fronte ad una scelta che mi si pone posso decidere di fare un sondaggio e vedere come la pensa la maggioranza oppure forte di un mandato ampio decidere di testa mia perche' sono convinto che avro' ragione.

Poi tanto alla fine decide comunque e giustamente la maggioranza. Nel frattempo se mi hai dato la possibilita di governare governo senza paura. Poi alla fine mi valuterai.

Se sono convinto che aumentare le tasse sia un bene per il paese DEVO aumentarle. Se invece mi affido esvlusivamente alla popolarita' di un provvedimento a mio avviso non sono un buon governante.

Non ti facevo populista. Far coincidere il desiderata immediato dell'elettore con la azione di governo e' populismo puro

Pagina 11 di 234 PrimaPrima ... 1011122161111 ... UltimaUltima