Pagina 18 di 234 PrimaPrima ... 81718192868118 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 2333
    Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    Si torna a votare, questa è l'alternativa. Perché, tu governeresti con me? E io governerei con te? No. Si torna a votare, aggiustando quel che serve la legge elettorale.
    Beh. Si. Troveremmo un accordo. Lo troverei preferibile all'idea che tu col 40 decidi come se avessi l'appoggio della maggioranza del paese. Mentre il mio 39,9 non conta un cazzo

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    Beh. Si. Troveremmo un accordo. Lo troverei preferibile all'idea che tu col 40 decidi come se avessi l'appoggio della maggioranza del paese. Mentre il mio 39,9 non conta un cazzo
    Forse potremmo parlarci perché in fondo siamo entrambi persone civili e capaci di confronto, anche aspro, ma pur sempre civili. Resta il fatto che non ci troveremmo d'accordo su nulla, dalla politica interna a quella estera, dalla giustizia all'immigrazione. Sarebbe una presa in giro, che facciamo, un governo fasciocomunista? Ed ancor peggio mi sento a pensare di avere a che fare con uno scappato di casa grillino, Dio mi scampi, con questa gente che continua a ripetere (e magari lo crede davvero) che il 32 % è superiore al 37. Dobbiamo essere seri, gli opposti sono opposti, siamo fatti per essere in disaccordo, non in accordo. Vogliamo mantenere un proporzionale in queste condizioni, va bene, ma sia chiaro che il risultato è il caos assoluto.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Governabilita' o rappresentativita' ?

Questo il dilemma

Io scelgo SEMPRE la rappresentativita'

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Governabilita' o rappresentativita' ?

Questo il dilemma

Io scelgo SEMPRE la rappresentativita'
    Di principio sono d'accordo con te, ma è semplice logica che, quando la rappresentatività porta al caos, si ritorna alle elezioni, anche a reiterazione. Se il popolo è minorenne, è bene che si faccia maturo.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Pero' egregio aureliano... se poi col 40% del consenso faccio lo ius soli dopo non mi puoi attaccare dicendo che la maggioranza del paese non lo vuole, eh.

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Pero' egregio aureliano... se poi col 40% del consenso faccio lo ius soli dopo non mi puoi attaccare dicendo che la maggioranza del paese non lo vuole, eh.
    Se accetto le regole del gioco, le accetto. Ottieni il 40 %, hai il premio di maggioranza, governi di diritto. Però mi opporrò ferocemente - perché è altrettanto mio diritto - e forse riuscirò ad impedirti con una mobilitazione di popolo di fare tutto quello che vuoi (ché poi, non è stato così per tante leggi essenziali per Berlusconi, quando ha governato lui?). Preferisco questo ad una situazione che mi porta a dover trattare con i grillini, per amor del cielo addirittura a dover trovare accordi con loro.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Salvini, allora, dovrebbe andare con il suo 18 % a fare il subalterno del bibitaro, rompendo una coalizione che governa regioni e migliaia di comuni. Questo nei sogni degli scappati di casa grillini, ma non accadrà di certo.
    ma no, si porta dietro qualche forzista, mica va da solo...
    e in cambio chiederebbe ministeri di peso, il minimo sindacale lui agli Interni
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,875
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Come dicevo, per me Salvini ha vinto a metà.
    Per vincere l'altra metà adesso deve dimostrarsi serio, cioè non tradire la coalizione, e però mettere per un governo con Renzi le condizioni che piacciono a noi e che il PD non può accettare. A quel punto il PD va sul suo Aventino e si torna ad elezioni, in cui la Lega si mangia un'altra fetta di FI.

Non so se lo farà, ma farebbe bene.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Non è possibile comprendere qualcosa con un continuo di voci pazzesche incontrollate - da quella di un patto segreto tra grillini e Berlusconi (!) a quella di disegni di legge elettorale già depositati a quella di scissione controllata in Forza Italia per far partire il governo centrodestra e M5S - ma io credo che l'unico che debbe stare molto molto molto attento a ciò che fa dietro le quinte sia Berlusconi, perché se spinge Salvini verso il governo con il M5S le sue televisioni passano a Vivendi in una settimana e stavolta rischia di peggio dei servizi sociali. Comunque, trovo incomprensibile che si siano presentati in tre diverse voci Lega FdI e FI al quirinale alimentando ipotesi di ogni tipo.
    si sono presentati separatamente perchè Berlusconi non tollerava di dover stare in seconda fila in una pattuglia unitaria del cdx

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Sì, però non siamo più ai tempi dell'arco costituzionale quando col proporzionale tutto andava bene perché tanto, bene che gli andasse, il MSI prendeva il 6-7 % e tutti gli altri potevano accordarsi per presidenze e governi. Ora ci troviamo di fronte a un'empasse per cui ci sono due blocchi grossi e uno più piccolo che sono incompatibili l'uno con l'altro. Come ne usciamo?
    con una legge elettorale a doppio turno, come sarebbe normale e regionevole quando la scena politica prevede più di 2 poli. non credo che ci arriveremo perchè costringerebbe il polo escluso dal ballottaggio a schierarsi, cosa che nessuno dei 3 poli vuole fare, prima del voto.

Pagina 18 di 234 PrimaPrima ... 81718192868118 ... UltimaUltima