Non credo che Mozzarella si aspetti la fiducia al governo tecnico, sinceramente...

Non credo che Mozzarella si aspetti la fiducia al governo tecnico, sinceramente...
Hitler or Hell.

Nemmeno io. Va bene che mollare la poltrona dispiace a tutti, ma mi pare davvero impossibile che oltre 100 parlamentari tra camera e senato, mollino due partiti con nette prospettive di ascesa per andare a puntellare un governo che nel migliore dei casi starebbe su attaccato con lo sputo. O Berlusca all'ultimo momento si arrende senza condizioni o si torna al voto.

Berlusconi ha personalmente comunicato che non è disponibile in alcun modo a farsi da parte per far iniziare un governo Lega-5 stelle. Ergo, o macchina in modo diabolico per far passare il governo tecnico, o va al voto e prende la scoppola della vita.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Per poter sedurre bisogna essere seducenti. Che razza di attrattive politiche può offrire Berlusconi nell'anno di grazia 2018? Se fossi io un deputato, e lo incrociassi nei corridoi, cambierei strada. Certo, se sistemasse a vita me e le successive 4 generazioni, ci farei un pensierino, ma qui non stiamo parlando di una manciata di voti, stile verdiniani, ma di un vero esercito da arruolare! Gli costerebbe meno ricomprarsi il Milan.

"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Mi discosto un momento dal titolo del 3D per fare una considerazione su Berlusconi.
Tutto gli si può chiedere, ma l'appoggio esterno ad un governo Lega - M5S mi pare una richiesta un pochino esagerata.
Vero che è vecchio, vero che dovrà farsi da parte ma chiedergli una tale umiliazione mi pare eccessivo.
Sicuramente (se fossi in lui) preferirei tornare al voto.
Magari FI scenderà, ma nell'ipotesi di una vittoria del CDX potrà ancora dire la sua.
L'unico rischio di Berlusconi è che lo stallo resti anche dopo il ritorno al voto.
Lo stallo non è invece un rischio invece per Salvini (ecco spiegato perché vuole tornare presto a votare).
Siamo sicuri che torni al voto sperando in una vittoria del CDX?
O forse spera di ritrovarsi nella stessa situazione attuale per fare un patto con i 5S da una posizione migliore (Lega dal 18 al 25% e M5S dal 33 al 29%)?