Pagina 92 di 234 PrimaPrima ... 4282919293102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 2333
    Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    Io continuo a pensare che è una follia lasciare fuori dalla maggioranza FdI (ma ne faccio anche un discorso pragmatico: conviene a Salvini una opposizione da destra?), e per la questione dei senatori (non posso ovviamente sapere se esistono taciti accordi, ma resta che sei senatori di maggioranza fanno venire i brividi ad ogni voto), e per una questione programmatica, visto che Giorgia Meloni ha posto dei punti tutti, per me, condivisibili. Su Berlusconi non devo nemmeno sospettare: non ho alcun dubbio che appena potrà farlo, manderà all'aria questo governo.
    Io, invece, continuo a pensare che è una follia far nascere questo governo.
    Secondo me Salvini sta commettendo un grave errore a fidarsi di Di Maio & company.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Non mi resta che riporre la mia fiducia in due pietre miliari della politica attuale:

1) la piattaforma Rousseau
    2) i gazebo

Chissà che almeno una delle due mi dia una soddisfazione.
    Spero soprattutto nella prima…
    ...ma anche nella seconda se tutti i cittadini potranno andare liberamente a votare.

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,875
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cal451 Visualizza Messaggio
    Non mi resta che riporre la mia fiducia in due pietre miliari della politica attuale:

2) i gazebo

...ma anche nella seconda se tutti i cittadini potranno andare liberamente a votare.
    La prima è proprietà di Casaleggio e non esiste una terza parte imparziale che garantisca il conto dei voti e i risultati. Già detto molte volte, ma mai perdere occasione di ricordarlo.
    I gazebi per la verità mi sembrano una roba del genere, a meno che non siano dotati di notaio.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,875
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

L'otto maggio, cioè soltanto nove giorni fa, stavamo dicendo che la Lega non ne aveva sbagliata una e che finiva un'epoca con la resa di Silvio.

Cosa è successo in questi nove giorni.
    E' successo prima di tutto che Silvio è stato dichiarato candidabile.
    Poi che FdI si è accodata a Silvio ed entrambi hanno praticamente estromesso la Lega dalla coalizione, mandandola a fare il governo da sola e poi sparandole alle spalle con tutti i media a disposizione.
    E Salvini ha fatto il primo errore di andare per davvero a trattare, invece che dire o con la coalizione o niente.

Poi si è lasciato risucchiare nella logica malata dei Casaleggesi studiando questo contratto di governo, che legherà le mani ai suoi ministri, al punto che diventerebbe come non averne. Non può seriamente sperare con la Lega sola di fare il contrario e vincolare Casaleggio al programma di governo suo.

Terzo e ancora più grave: nello stilare questo programma di governo ha dimostrato di non avere le idee più chiare degli altri riguardo a cosa fare in futuro. Questo è un errore a cui non può rimediare soltanto ritirandosi dopo la gazebata, sperando che lo faccia. Se non dimostra di poter disegnare un programma di governo più coerente e razionale, il 25% lo vedrà Silvio invece che lui.

Quarto: Salvini e Casaleggio assieme ( Di Maio è solo un burattino e non lo conto ) hanno fatto un ulteriore sbaglio nello stilare il famoso contratto in maniera vaga e senza nessuna scansione temporale.
    Cioè non c'è nessun accenno a obiettivi intermedi, a " questo lo facciamo se prima si riesce a realizzare quest'altro ". No, hanno buttato tutti i punti sullo stesso piano come se si dovessero realizzare contemporaneamente, e così facendo hanno offerto il fianco ai media, che ora possono sbranarli e li stanno sbranando.

Nel frattempo in borsa le aziende di stato come Poste e Monte Paschi, ma anche Mediaset, stanno andando a picco.

Non mi stupirei ora di veder risorgere Silvio in piedi sul cadavere di Salvini, e il programma renziano proseguire indisturbato.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

2) i gazebo

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    La prima è proprietà di Casaleggio e non esiste una terza parte imparziale che garantisca il conto dei voti e i risultati. Già detto molte volte, ma mai perdere occasione di ricordarlo.
    I gazebi per la verità mi sembrano una roba del genere, a meno che non siano dotati di notaio.
    Mi sono dimenticato il punto 3).
    Sergio.

Forumista
     Likes dati
    79
     Like avuti
    153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    L'otto maggio, cioè soltanto nove giorni fa, stavamo dicendo che la Lega non ne aveva sbagliata una e che finiva un'epoca con la resa di Silvio.

Cosa è successo in questi nove giorni.
    E' successo prima di tutto che Silvio è stato dichiarato candidabile.
    Poi che FdI si è accodata a Silvio ed entrambi hanno praticamente estromesso la Lega dalla coalizione, mandandola a fare il governo da sola e poi sparandole alle spalle con tutti i media a disposizione.
    E Salvini ha fatto il primo errore di andare per davvero a trattare, invece che dire o con la coalizione o niente.

Poi si è lasciato risucchiare nella logica malata dei Casaleggesi studiando questo contratto di governo, che legherà le mani ai suoi ministri, al punto che diventerebbe come non averne. Non può seriamente sperare con la Lega sola di fare il contrario e vincolare Casaleggio al programma di governo suo.

Terzo e ancora più grave: nello stilare questo programma di governo ha dimostrato di non avere le idee più chiare degli altri riguardo a cosa fare in futuro. Questo è un errore a cui non può rimediare soltanto ritirandosi dopo la gazebata, sperando che lo faccia. Se non dimostra di poter disegnare un programma di governo più coerente e razionale, il 25% lo vedrà Silvio invece che lui.

Quarto: Salvini e Casaleggio assieme ( Di Maio è solo un burattino e non lo conto ) hanno fatto un ulteriore sbaglio nello stilare il famoso contratto in maniera vaga e senza nessuna scansione temporale.
    Cioè non c'è nessun accenno a obiettivi intermedi, a " questo lo facciamo se prima si riesce a realizzare quest'altro ". No, hanno buttato tutti i punti sullo stesso piano come se si dovessero realizzare contemporaneamente, e così facendo hanno offerto il fianco ai media, che ora possono sbranarli e li stanno sbranando.

Nel frattempo in borsa le aziende di stato come Poste e Monte Paschi, ma anche Mediaset, stanno andando a picco.

Non mi stupirei ora di veder risorgere Silvio in piedi sul cadavere di Salvini, e il programma renziano proseguire indisturbato.
    Concordo appieno su tutto

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,889
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Io, invece, continuo a pensare che è una follia far nascere questo governo.
    Secondo me Salvini sta commettendo un grave errore a fidarsi di Di Maio & company.
    Più passa il tempo, meno capisco cosa abbia spinto Salvini a cacciarsi in questo ginepraio. Non sembra nemmeno particolarmente convinto, di Maio sprizza ottimismo ad ogni occasione, lui tendenzialmente frena, ma senza mai smentire la versione dei "passi avanti". Le stesse pressioni piovute dai media e dall'europa lo mettono in una situazione scomoda, per rompere dovrà esibire una motivazione più che solida, altrimenti rischia di passare per il dilettante allo sbaraglio o peggio per quello che spara dichiarazioni bellicose contro un nemico troppo forte e poi se la fa sotto alle prime minacce. Forse, essendo consapevole della fragilità della situazione, punta ad addossare la colpa della futura caduta alle incoerenze e inaffidabilità grilline, ma mi pare un calcolo molto rischioso, se c'è una cosa in cui i grulli son bravi è la propaganda. Davvero non capisco.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Credo che Salvini abbia capito che Mattarella non avrebbe sciolto le camere, ma avrebbe fatto nascere il governo super filo UE che Bruxelles desidera.

a quel punto, ha ritenuto che fosse il caso di tapparsi il naso e provare a vedere che succede coi grillini.
    ha sicuramente promesso a Silvio che non verrà fatta alcuna legge contro Mediaset, ottenendo il suo placet al tentativo.

ma che gli faccia schifo dover avere a che fare coi grillini è palese. però trovarsi un governo tecnico sostenuto da PD, LeU, Bonino, FI e i grillini a rischio rielezione forse è peggio

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,889
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    Credo che Salvini abbia capito che Mattarella non avrebbe sciolto le camere, ma avrebbe fatto nascere il governo super filo UE che Bruxelles desidera.

a quel punto, ha ritenuto che fosse il caso di tapparsi il naso e provare a vedere che succede coi grillini.
    ha sicuramente promesso a Silvio che non verrà fatta alcuna legge contro Mediaset, ottenendo il suo placet al tentativo.

ma che gli faccia schifo dover avere a che fare coi grillini è palese. però trovarsi un governo tecnico sostenuto da PD, LeU, Bonino, FI e i grillini a rischio rielezione forse è peggio
    Il governo tecnico di Mattarella non sarebbe mai passato, mancavano una marea di voti, tanto è vero che Salvini aveva costretto Berlusconi a dichiarare che non avrebbe votato il governo neutrale se voleva che la coalizione rimanesse in piedi. Gli unici che dichiaravano di voler votare la fiducia al governo erano i piddini e con il governo che non passava, Mattarella doveva sciogliere, non c'erano santi. Con in mano la pistola carica, Salvini invece di usarla per tornare al voto e mandare in soffitta Fi, si è fatto dare il via libera alla trattativa coi grulli. Questa è la vicenda, appunto sempre più incomprensibile ogni giorno che passa. Se ora fanno partire la legislatura con sto fantomatico governo gialloverde destinato a venir giù al primo refolo, allora sì che potranno aprirsi scenari da "tana libera tutti", rivolgimenti parlamentari, governi di salvezza nazionale e quant'altro.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Ultimo sondaggio:
    scendono M5S e Lega, salgono FI e PD

https://www.termometropolitico.it/13...-index-14.html

Il CDX è al 40% mentre i grillini sono praticamente al 30%.
    Sono senza parole...

Pagina 92 di 234 PrimaPrima ... 4282919293102142192 ... UltimaUltima