Spero di no. Al di là dei rapporti di forza con Fi, credo che Salvini sia consapevole che andare a fare il secondo a di Maio tutto sia, fuorché un viatico alla creazione di un polo di cdx a trazione leghista. La prima cosa in cui sperare quindi sarebbe una vittoria in Molise (dando il Friuli per scontato) ed una ulteriore divaricazione, rispetto al 4 marzo, dei rapporti tra Lega e Fi, tanto per ribadire al nonnetto che aria tira.

Ma lui non andrebbe a fare il secondo di Giggino..
avrebbe meno ministeri dei grillini ma più di peso, di sostanza ed è l'unica chance che ha di fare il premier a staffetta o il vice
altrimenti se salta sta opzione entra in campo Mozzarella che chiama il governissimo e Salvini sarà emarginato
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Posso capire che l'amore sia cieco, ma scrivi cose che letteralmente non stanno né in cielo né in terra.
1) I Grillini sono il partito di gran lunga più assolutista e meno disposto al compromesso: Noi siamo gli onesti, tutti gli altri i ladri. Per quale oscuro motivo dovrebbero dare tutto sto spazio a Salvini, che ha la metà dei loro voti? E pure se fosse... pure se la Lega ottenesse ministeri di peso, lo farebbe comunque spezzando la coalizione di cdx, quindi votandosi obiettivamente all'isolamento politico, a meno che te non mi voglia dire che dovrebbero andare a fare per sempre l'alleanza coi grulli.
2) Salvini ha detto e ripetuto che lui non sosterrà mai un governissimo. Se mantiene la parola, l'ipotetico nuovo Monti per star su dovrebbe per forza essere votato dai grulli... e per Salvini sarebbe manna dal cielo... se i 5stelle invece non ci stanno, tale governo non potrà mai nascere. Non vedo davvero cosa abbia da temere Salvini.
A me pare invece che l'unico scenario concreto se Salvini tiene il punto, sia il governo m5s-pd-leu... uno scenario in effetti problematico per tutti quelli che si proclamano di destra e nel contempo hanno votato un partito di ex girotondini e reduci dei centri sociali. Ma in fondo, la colpa è di Salvini che non c'è voluto stare... no?![]()

ma quale amore, io sono semplicemente curioso
mi son rotto di vedere sempre PD e PDL al governo
ebbasta
se Salvini non riesce a governare coi grillini non vedo come possa governare...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Curioso de che?!? Vedendo quello di cui sono capaci di fare dove governano... c'è da farsela sotto.
Salvini ha l'occasione storica di creare un polo sovranista italiano paragonabile, quanto a consistenza, almeno al Fn francese....in effetti però, se quelli di destra continuano a votare a sinistra, non avrà molte possibilità di governare...![]()

CLAUDIA CONTE, TI AMO!

In Molise Forza Italia passa dal 15,5 al 9,5 mentre la Lega resta all'8 %. Direi che l'esito di queste elezioni è molto soddisfacente per Salvini, che in Molise è a un punto percentuale da Berlusconi. Ricordo che mi attendevo un risultato al di sotto del 10 % di Forza Italia, e ci ho azzeccato. In Friuli sarà un'umiliazione.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.