"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Bisogna ammettere che il crollo di FI non c'è stato.
Condivido la tua considerazione.
E per certi versi sono pure contento così se (per caso) Salvini avesse mai fatto un pensierino sulla rottura con FI, con questi risultati dovrà necessariamente rimuovere il pensierino.

Non risolvono lo stallo che c'è a Roma ma danno un'altra precisa indicazione dopo il voto del 4 marzo su come la crescita della Lega sia massiccia anche al sud. Chi pensava qualche mese fa che Salvini riuscisse ad eguagliare i voti di Forza Italia in una regione del sud Italia? Di conseguenza per Berlusconi è un altra sconfitta pesante, il suo elettorato continua a smembrarsi.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

ste ammucchiate, che arrivino da "destra" o "sinistra" (le metto fra virgolette perchè ormai son mere prese per i fondelli...) mi danno il voltastomaco
a sto punto meglio una legge elettorale proporzionale pura e poi ci pensi il Parlamento, come una volta
non è possibile che col solo scopo di vincere e prendere un voto in più si facciano ammucchiate invereconde
apperò, c'è da stappare lo spumante...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

il voto molisano mi pare talmente frammentato da non poter essere significativo a livello nazionale.
ieri chi può dire di aver preso tanti voti è l'ex quarta gamba, che però sono voti associabili a FI. e sto orgoglio Molise non ho capito cosa sia.
FdI conferma che oltre il 5% non riesce proprio ad andare.
la Lega certo può essere soddisfatta del proprio risultato come partito e della vittoria elettorale e del fatto che ora anche il Molise fa parte delle regioni amministrate dal cdx.
Occorrerà anche capire questo Toma come si pone rispetto a Berlusconi e Salvini

Se Fi fosse calata un pelino di più, non mi sarebbe dispiaciuto... ma comunque a me il risultato molisano pare buono per Salvini che consolida la crescita nella coalizione e registra la battuta d'arresto dei 5 stelle. Comunque stiamo sempre parlando del voto di nemmeno 200.000 persone, difficile ipotizzare potesse avere conseguenze telluriche sulla politica nazionale, a prescindere dai risultati.

le uniche conseguenze sono che non c'è stata la prima regione grillina e che il cdx ormai amministra un terzo delle regioni italiane.
va capito questo Toma come si pone tra Berlusconi e Salvini. altro il Molise non poteva indicare.
veiamo come va il FVG, ma ci sarebbero in teoria anche TAA e Val d'Aosta, sì che lì il voto linguistico fa tutta la differenza del mondo, però anche capire quantomeno a Trento come andrà il voto, può essere interessante, per avere conferma che il drenaggio di voti da FI alla Lega sta proseguendo.
questo sempre al netto che nel frattempo Renzi non venga trovato galleggiante in Arno.