Io dico che le elezioni di domenica in Friuli saranno una mazzata definitiva al tentativo, che comunque credo implausibile (visto che il PD ha gruppi di parlamentari che vanno da ogni parte e al senato ne basta una coppia per affossare un ipotetico governo Renzi-Di Maio) di formare un governo ultrarosso. Considero comunque igienico, per chi lo ha votato, che il M5S, oltre a non fare niente a parte chiedere la presidenza del consiglio, lecchi le terga del PD: se questo non fa rinsavire e ritornare a casa gli elettori di destra, non so cos'altro possa farlo. Io non sottovaluterei il messaggio del Molise, perché vedo che lo si paragona alla Sicilia: ma in Sicilia si è votato prima delle nazionali, in Molise dopo. Ed anche se parliamo di pochi voti, sarà interessante vedere lo stesso rapporto tra politiche e regionali domenica. A mio parere, Eric Draven propone uno scenario troppo cupo - due anni! - per un presunto governo che al senato farebbe rimpiangere i numeri del Prodi bis e che si troverebbe contro un'opposizione durissima, oltre che, detto cinicamente, facile (per questo Salvini ha lavorato egregiamente).