@EricDraven
Altra conferma:
Governo, perchè Matteo Salvini vuole comunque il mandato da Sergio Mattarella - Libero Quotidiano
Che poi non capisco perchè non sarebbe giusto che gli affari correnti li gestisca il partito più importante della coalizione che ha vinto mentre invece è giusto che li gestisca un altra persona (magari vicina al PD) scelta da Mattarella. Per non parlare poi di Gentiloni...

Confermo, il governo entra in carica con il giuramento e se gli viene negata la fiducia, si considera dimissionario e rimane in carica per gli affari correnti. Ci sono tre precedenti durante la prima Repubblica: Il Governo Andreotti I nel 1972, Andreotti V nel 1979 e Fanfani VI nel 1987.

Salvini a Cinisello Balsamo...
https://www.youtube.com/watch?v=l8PyIOvKE30

ok erano i precedenti che mi servivano.
questo rafforza la convinzione che Mattarella non vuole (o non può?) dare l'incarico a Salvini, la paura che metta Borghi Aquilini all'Economia ed uno non ostile alla Russia agli Esteri deve terrorizzare Bruxelles

Io credo che il PD potrebbe essere disponibile ad un accordo. Comunque, continuo ad essere convinto che se si votasse oggi, al sud i grillini non prenderebbero il 40-50 %, ma il 30. E la Lega otterrebbe ancora più voti dal Lazio in su in maniera massiccia, ma anche nel meridione.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Più passa il tempo e più mi convinco che coi grilli si deve avere a che fare il meno possibile.
Hitler or Hell.

Salvini se avesse lasciato la coalizione per andare a fare il secondo a Di Maio e ottenere una poltrona avrebbe fatto la cagata dell'anno. Anche perche' oltre a perdere gran parte del popolo che gli ha dato il voto e rinunciare definitivamente ad accapararsi una fetta consistente degli elettori di Forza Italia, avrebbe compromesso le varie giunte delle regioni e dei comuni che la Lega governa insieme a FI e FDI. Salvini fino ad ora non ha sbagliato un colpo, ed e' l'unico dal 4 marzo che ha fatto le cose in modo lineare.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Salvini la fiducia la potrebbe anche incassare grazie a un' astensione di un partito in cambio di un favore fatto ai grillini o al PD e poi potrebbe rimanere in carica a forza di astensioni per un periodo piu' o meno lungo
Voglio vedere poi quale partito si prenderebbe la responsabilità di staccare la spina e fare cadere un governo di minoarnza retto da Salvini e dal CDX in modo irresponsabile magari in un momento delicato, cosa va poi a raccontare agli elettori? Che è un partito responabile?