Mi dispiace soltanto che Aureliano stia per lasciarci per traslocare nel 3D grillino che a breve cambierà nome in 3D "populista".![]()

Mi dispiace soltanto che Aureliano stia per lasciarci per traslocare nel 3D grillino che a breve cambierà nome in 3D "populista".![]()

Io continuo a pensare che i grillini siano dei cialtroni inaffidabili del tutto inadatti a poter attuare un programma di così forte rottura. Riconosco però che questo tentativo ha almeno avuto il merito di mostrare in tutta chiarezza il totale disprezzo che il potere delle elites ha nei confronti della volontà popolare.

Anche Libero è molto "cattivo":
Giuseppe Conte, il quasi premier che non paga le tasse: leggi le cartelle esattoriali che lo incastrano - Libero Quotidiano
A proposito.
Ma siamo sicuri che Mattarella darà l'incarico a Conte?
Io ho ancora qualche dubbio.

Se devo traslocare, lo farò. Se mi si deve chiedere di unirmi a inglesi, francesi, tedeschi, americani, lussemburghesi (sic!), berlusconiani, meloniani, piddini, gruppo Espresso e Confindustria nell'attaccare un governo italiano - nemmeno ancora formato - non lo farò manco morto. Ho in grande antipatia Berlusconi ma l'ho difeso quando era "unfit", perché se uno è unfit lo decidiamo noi, non Londonistan. Poi, se devo andarmene da questo forum, me ne vado.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

io continuo a pensare che il problema non sia Conte, ma Paolo Savona.
a chi di Potere oggi come oggi interessa solo sapere chi sono i ministri degli Esteri e dell'Economia.
Perchè la linea russofoba e di difesa totale dell'euro sono le uniche cose che contano veramente agli occhi di chi può.
poi il PdC può essere anche Cassano. quindi io credo che Mattarella voglia sapere da Conte chi saranno i 2 ministri sopracitati. e se non sono 2 eurofanatici, non so che succederà

Savona non mi sembra disposto a recedere, anzi:
Paolo Savona si dimette dal fondo hedge Euklid. Verso un incarico di governo? - Il Sole 24 ORE
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Mattarella ha da subito messo le mani avanti asserendo che farà non il presidente notaio, con chiaro riferimento al potere di rimando delle leggi alle camere per mancata copertura finanziaria.
e già con questo pensava di poter disinnescare sia flat tax che lo stipendio senza lavorare.
se all'Economia va uno come Paolo Savona che pare non essere un dilettante allo sbaraglio, Mattarella potrebbe non aver modo di giocare quella carta. quindi la butta sui dubbi sulla fede eurofanatica di Savona.
però quella carta è fasulla, perchè se il governo non parte perchè c'è un ministro dell'Economia non prono ai desiderata europei, Mattarella da a Salvini un'arma propagandistica di enorme efficacia, perchè se c'è un dato certo nel voto del 4 marzo, è quello che gli italiani, di sentirsi vessati perchè "ce lo chiede l'Europa", si sarebbero anche stufati.