jawohl, herr mod!

jawohl, herr mod!
Hitler or Hell.

Intervento lampo di un raro "sinistro" euro-scettico: ho un milione di perplessità su questo governo ma penso che Salvini stia giocando bene le sue carte non solo per il bene suo ma anche, e mi costa dirlo, per il bene della paese.
Salvino non deve mollare, il popolo vuole uno come Savona ministro dell'economia.
The reason that the invisible hand often seems invisible is that it is often not there - Joseph Stiglitz

"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Ma vedi continui a far confusione: stiamo parlando solo di sostenere il governo in parlamento o di avere ministri FdI?
Perchè nel primo caso tutte le tue argomentazioni sono valide, nel secondo caso stai parlando ancora di fantascienza
Fantascienza perchè secondo me c'è un piccolo problema: l'azionista col 33% di voti, quindi quello largamente maggioritario, i ministri di FdI dentro al governo non ce li vuole, e il discorso dunque è morto prima di nascere
Le accuse della Meloni a Salvini, quando scrivi che lo accusa di non aver fatto abbastanza per portare FdI al governo, magari si riferiscono proprio a questo: di fronte al niet grillino su ministri e sottosegretari FdI il buon Matteo probabilmente non ha insistito più di tanto, come la Meloni si sarebbe aspettata

L'interlocutore di Giorgia Meloni è sempre stato Salvini. Le promesse di ministeri (ammesse dalla Meloni, anzi fatte a mo' di manifesto per poter dire che lei "non tradisce" per un posto nell'esecutivo) le ha fatte Salvini dopo ovviamente aver discusso con Di Maio. Se mi vuoi dire che FDI non avrebbe avuto la possibilità di entrare e nel governo e nella maggioranza che lo sostiene, mi dici il falso. Se mi vuoi dire che a Giorgia Meloni non è andato di entrare e nel governo e nella maggioranza perché non ha potuto partecipare alla redazione del programma e perché Conte è di sinistra, facciamo anche finta che sia così. Peraltro, come è ovvio, se l'interlocuzione non avesse incontrato un'ostilità pregiudiziale da parte della Meloni, le cose sarebbero andate avanti e sicuramente avrebbe ottenuto molto di più di quanto proposto nelle prime istanze. Ma siccome non ha potuto partecipare al programma e siccome Conte è il marito segreto della Boschi, opposizione dura a braccetto di nonno Silvio. Le passerelle se l'è guadagnate sia su Mediaset che sui giornali del gruppo De Benedetti, questo è poco ma sicuro.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Eh vabbè che vuoi che ti dica Aureliano se vuoi restare convinto della tua verità fai pure, ma lo sai anche tu che fa acqua da tutte le parti infatti per difendere la tua idea ti ostini a insieme nello stesso minestrone 2 scenari che in realtà sono molto diversi (semplice sostegno al governo/ingresso al governo con ministri e sottosegretari)
Peccato che nessuno ha la maggioranza assoluta, neanche Salvini, che quindi alla Meloni non poteva promettere un tubo. La Meloni poteva tranquillamente entrare nella maggioranza che sostiene il governo in parlamento questo è vero e grazie al cazzo, è una decisione che dipende solo da lei. Ma non poteva entrare a farne parte coi suoi ministri.
Se fosse vero il contrario sarebbe facile smentirmi: trovami un solo link in cui si legge che il Movimento 5 Stelle apre a Fratelli d'Italia al governo, uno solo. Ma non i video del cazzo coi giornalisti che fanno battute o parlano per sentito dire eh, voglio dichiarazioni di esponenti politici grillini. Altrimenti rimani pure convinto delle tue idee, ma per me che mi attengo ai fatti fino a prova contraria rimangono sempre aria fritta quindi è inutile continuare a discuterne

Maestrale, a Giorgia Meloni sono stati offerti uno o due ministeri in quota Lega (Crosetto dicono stia per dimettersi, non so se ha qualcosa a che vedere con questo) che, come ti ho detto e ridetto, lei stessa ha pubblicamente rifiutato. Si è incontrata prima con Di Maio ed è stata una pessima idea. Si è incontrata per parlare con Salvini del suo ingresso al governo e ha detto no. Poi, siccome qui tutti abbiamo votato o Lega o FdI, in questa sezione non sono abituato a dover portare avanti defatiganti battaglie su chi ha ragione e chi no (anche per questo sul nazionale cerco di evitare di intervenire), perché normalmente ci confrontiamo su cosa succede, su cosa potrà succedere, su cosa succederà, visto che siamo di destra e ci interessano le prospettive della destra. Tu, boh, mi ricordi quel tizio che ignoro, lorenz. Se vuoi ti do ragione e basta, non è un problema. Basta che non inizi a tampinarmi, perché qui comunque si discute in maniera tranquilla e vedo che da quando sei arrivato tu, nessuno più interviene.

Meloni, affondo su Salvini: "Non escludo in futuro di chiamarlo traditore"
Giorgia Meloni chiude al governo Lega e M5S dopo i colloqui con Conte. Poi l'affondo su Matteo Salvini: "Non escludo di poterlo chiamare traditore in futuro"
Dopo aver chiuso alla possibilità di vedere Fratelli d'Italia nella maggioranza di governo giallo-verde, ora si spinge più in là arrivando a "non escludere" di poter considerare (in futuro) il leader del Caroccio un "traditore".
Ecco. Traditore. Parola che ricorre da qualche giorno (ieri Berlusconi ha risposto "no" a chi gli chiedeva se Salvini andava considerato tale") e che oggi ha fatto irritare Salvini quando a Renzi Renzi aveva stigmatizzato il fatto che Alfano venisse definito un "traditore" mentre Salvini un "responsabile". "Io come Alfano??? Ci vuole fantasia per pensarlo!", ha scritto in un tweet Salvini. Finché è l'ex segretario del Pd a dirlo, può essere liquidato con un cinguettio. Resta da capire quali reazioni produrranno le parole della leader di FdI. "Quando Di Maio mi ha detto che potevamo entrare nel governo se io lo avessi appoggiato come premier ed io ho detto di no per rispetto al centrodestra e anche a Salvini, lui non ha detto una parola - sono le frasi della Meloni a Porta a Porta che andrà in onda stasera - Io sono leale, non ho mai usato la parola traditore non escludo di poterlo fare in futuro". "Noi - ha poi aggiunto l'ex ministro - non abbiamo mai trattato ministeri. Mi interessava la condivisione di un programma ma noi non siamo mai stati chiamati. Deve rimanere agli atti che io per due mesi ho ho reclamato l'incarico per Salvini ed ho anche redarguito Mattarella perchè non ho condiviso la sua scelta". In fondo solo ieri Meloni aveva definito l'alleato "l'unico generale che vince la guerra e si consegna al nemico".
La chiusura al governo Lega-M5S è chiara: "Abbiamo avuto conferma del nostro timore. Il professor Conte ha detto di essere stato designato dal Movimento 5 Stelle", ha detto la leader all'uscita dalle consultazioni con il premier incaricato. A lasciare perplessi gli uomini di FdI sono le politiche in cima alla lista del futuro esecutivo giallo-verde: troppa la distanza quando si parla di Tav e reddito di cittadinanza, due manovre dalla forte impronta grillina. Mancano, invece, le proposte del centrodestra: "Mi sento purtroppo di non essere molto ottimista sul fatto che ci saranno le istanze di quelli che avevano vinto le elezioni" e che rischiano di diventare subalterne "rispetto a chi era arrivato secondo". Per questo la Meloni non ci sta.
Meloni, affondo su Salvini: "Non escludo in futuro di chiamarlo 'traditore'"