"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Ce lo siamo detto e ridetto quanti voti mancassero per questo tipo di soluzione, non si potevano trovare in qualche giorno... e di Maio aveva già annunciato che tutti sarebbero stati ricandidati. Se fosse stata questione di 10-20 voti, avresti anche ragione, ma qui stiamo parlando di quasi 100 tra Camera e Senato. La controprova è che Berlusconi stesso aveva annunciato che non avrebbe votato il governo "neutrale"... se ci fosse stata una concreta prospettiva che passasse, stai pur sicuro che ci si sarebbe tuffato a pesce.

Ma Berlusconi aveva detto così per non passare per traditore della coalizione, non penso proprio perché, volendo, non ci fossero i margini. Comunque, io questa opzione la prendo in considerazione ma non ne faccio (e come posso? vallo a sapere) ovviamente una certezza. Resta che qualcuno allora deve spiegarmi perché Salvini, con un partito che veleggia verso il 30 %, si è messo in guerra con l'apparato mediatico di Berlusconi e con Giorgia Meloni alla sua destra. Troviamo una spiegazione plausibile.